Abbiamo già "discusso" abbondantemente del 3D precedente..ora qui volevo seriamente dire qualcosa di costruttivo se ci riusciamo...Io personalmente non so dare una valutazione in altezza a queste onde, per me sono soltanto stupende.
Onde cosi le ho trovate solo a Bali e con la stessa misura, i Giapponesi le consideravano 6ft, si sa loro sono piccini e come noi abituati a onde piccole.....gli australiani stesso giorno mi dicevano 3ft però raramente li ho sentiti dire altro, per loro sono sempre 3ft....alla fine ho capito che se un jap mi dice 6ft prendo la tavola ed esco, se me lo dice un Aussie, prendo la macchina fotografica e scatto...ah ah ah ....Hawaiiani come gli Australiani loro misurano le onde da dietro per cui devi sempre rappoppiare e arrotondare in eccesso....arrivato sulla north shore con una swell a detta loro di 3/4 ft al Pipe usciva la gente dai tubi, ripiego su Haleiwa dove mi dicono : today is Great for longboarding 3ft glassy......budello cane, ho passato più tempo a remare in fuori che a remare sulle onde...ah ah ah ah ....
Mia conclusione tutto è molto relativo e soggettivo, i surfisti sono una razza difficile da interpretare.
open your mind and your board will follow...