Ieri a Varazze...

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: Ieri a Varazze...

Messaggioda Fleur » gio mar 22, 2012 11:48 am

si ma il cazzo tu lo misuri a 3/4 o alla base?
ah ah ah ah ah ah
Fleur

Messaggioda zion » gio mar 22, 2012 11:50 am

contando che 1/4 è nascosto dal sotto bosco .... direi che ne vedo solo 3/4 ... e siamo gia in piena abbondanza ahahahhahaha :afro:
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda davidelba » gio mar 22, 2012 12:05 pm

Waterman ha scritto:http://www.yosurfer.com/content/meteorology_and_oceanography/how_to_measure_wave_size.htm
http://www.surfresearch.com.au/awaveheight.html

questi articoli, come altri sul tema, sono abbastanza interessanti....vale la pena darci un occhiata

Molto interessante tutto il discorso del primo link ottimo l'esempio di Teahupoo...onda cava senza spalla.
Lasciamo perdere i discorsi Hawaiiani, oltre a non essere veritieri non fanno per noi.....per loro qui è sempre piatto.
ottima la tabella, credo che dia ragione a tutti. :)
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda zion » gio mar 22, 2012 12:21 pm

si da ragione a tutti ........... :roll:
ora capisco una telefonata di tanti anni fa ...... quanto c e li da te ???? ..... ma saranno due quattro sei metri ......... :zot: ......
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda cesi » gio mar 22, 2012 6:42 pm

ragione tutti una sega, riibadisco l'onda in questione è un metraccio più o meno....e zizzu è etero marcio!
cesi

Messaggioda davidelba » gio mar 22, 2012 6:45 pm

Comunque misura a parte i liguri se la tirano troppo con varazze, secondo me e tutti i Toscani la costa Livornese ha onde decisamente più belle, lunghe e alte.....
davidelba

Messaggioda lorcar » gio mar 22, 2012 8:10 pm

basta che non se la tirino con levanto... :lol:
lorcar

Messaggioda zion » gio mar 22, 2012 8:53 pm

no elba fidati che i liguri hanno ben poco da tirarsela in quanto a spot e al mondo che ci gira intorno ......

piccola parentesi di vita surf di tanti anni fa :
agli inizi eravamo felici di vedere gente che arriva in amre perche spesso eravamo davvero in 2 o3 massimo in mare e ci sentivamo soli ... poi con il passare del tempo e l aumento dei surfer ....... guerre intestine tra locals di tutti gli spot liguri tutti i liguri foresti in spot liguri ... macchine distrutte ..paraffine sui vetri ...ruote bucate machhine rotte e aperte .. risse continue in mare ..denunce ... mille casini di ogni tipo ... poi crescendo tutti si sono dati una decisa calmata e forse ora si riesce a vivere il mare in armonia e con gioia .... sonos tati davvero anni orribili fidatevi non li vorrei aver vissuti ...

ancora oggi dopo 20 anni e nonostante io conosca tutti i locals e sia loro "amico" e c e reciproco rispetto e amicizia tra di noi ...ecc ecc beh sono ancora un "gradito ospite quasi local in caso lo spot fosse scoperto da loro" ovviamente io sono local del mio home spot e non mi ritengo local di varazze perche non lo sono ... forse ma giusto forse mi posso considerare local ad honorem perche forse me lo sono conquistato con gli anni ma soprattutto con gli inverni passati in mare ... ma di sicuro non hi nessuna voce in capitolo sullo spot in se ... ( e per me e giusto cosi perche e casa loro e io sono a casa di amici punto)

poi c e un altro fattore ..... avremo si e no 10 spot in tutta la liguria e 9 sono di basso livello .... in pratica abbiamo SOLO vrz o meglio ci ospitano .....
la toscana ha moltissimi spot tutti di buono o ottimo livello direi che il paragone non si puo fare purtroppo per noi liguri ....
pero posso dire con assoluta certezza che varazze è la pipeline d italia continentale quindi isole escluse !!! come lei non c e nessuna sia in qualita che forma che altezza di onde ... per me ( non l ho mai surfato quindi vado solo ad amore che ho per vrz ) è sicuramente meglio di rocky point o lillatro o sale ... nn li jo mai surfati ma lo sento dentro ( piatto di argento eh !!)
nessun onda è cosi per me ... è meravigliosa da vedere e da surfare perfetta in forma e aggressivita ..... il libeccio è il padre dei venti e varazze la sua espressione massima per me .
forse la amiamo o forse ce la tiriamo .... ma è l unica onda che abbiamo :supergrin:
levanto non è uno spot nostro ... lo abbiamo regalato ai foresti ... spero ce ne siano grati e la trattino bene .
in toscana sono al 100% piu lunghe piu surfabili piu tutto ecc ecc ma nn hanno il carisma dell Aframe ligure :headbang:
zion

Messaggioda Maremmano » gio mar 22, 2012 9:15 pm

un garagolaccio incazzato il carisma ce l'ha.... forse anche troppo! http://www.alessandrolulli.com/www/blog ... -garagolo/ guardati tutto il sito perchè merita!
Maremmano

Messaggioda Danis » gio mar 22, 2012 11:33 pm

Up for zion! :yeah: Anche io credo che nessuno spot in italia, apparte qualcuno sardo, possa competere con la perfezione di vrzz.. Tecnica e sempre potente, per non parlare delle sweel con i cazzi che la fanno diventare un'onda alla pari di una oceanica che rompe su reef di roccia/corallo..Io non ho mai surfato in posti più a sud di viareggio, ma nessun'altro spot ligure o versiliese merita tanto rispetto come vrzz.. Noi non ce la tiriamo, soprattutto per il livello del surf ligure che non è paragonabile all'incredibile fucina toscana, noi siamo solo estremamente gelosi dei nostri gioielli!! http://www.surfvarazze.it/wp-content/up ... up-set.jpg http://www.surfvarazze.it/wp-content/up ... 2/set6.jpg Fate vobis!! :wink:
Danis

Messaggioda davidelba » ven mar 23, 2012 10:18 am

@ Danis
Sei giovane del forum e non riesci a cogliere l'ironia e le prese di culo che ci si scambia amichevolmente.
Leggiti i post precedenti e capirai che oltre alle informazioni e ai discorsi tecnici che di solito si fanno seriamente c'è anche una bella dose si cazzate che volutamnte vengono inserite per rallegrare o qualche volta incendiare il forum.......
Per cui, consiglio, cerca di leggere tra le righe e vedrai che ti divertirai anche tu.....ok ??? :wink:

Varazze sarà in copertina sul prossimo numero di Surf Latino... :)
davidelba

Messaggioda zion » ven mar 23, 2012 11:13 am

Maremmano ed Elba voi siete toscani e ovvio che giustamente tirate acqua al vostro mulino e ai vostri spot toscani come noi lo facciamo coi i nostri spot liguri ..... e io no nvolevo sminuire le vostre perle ci mancherebbe volevo solo enfatizzare le nostre ....
noi siamo liguri e amiamo la nostra terra voi toscani e amate la vostra direi che almeno questo è un punto in comune a tutti i surfer
zion

Messaggioda mahalo » ven mar 23, 2012 11:30 am

Vabeh...se posso dire la mia giudicando solo da foto e video perché di persona non ho mai avuto il piacere di vedere molte onde in italia ...pero..co tutto il rispetto per le onde di tutte le parti d'italia...sicuramente ci sono belle onde ovunque piu o meno...pero la perfezione di varazze è difficilotta da eguagliare mi sa...pure le foto del garagolo che hai messo maremmà...belle niente da dire no fraintende magari aveccele tutti i giorni...pero a gusto mio varazze è un po superiore come qualità...eh...magari ci sta che mi sbagli....
Poi mi pare di aver capito che varazze se lavora è così sempre no na volta l'anno...c'ha quella forma sempre...invece altri spot non replicano altrettanta qualità ad ogni mareggiata...pero di questa ultima cosa non so tanto sicuro non so se ho detto una cosa vera o se è solo una mia impressione... :confused:
mahalo

Messaggioda Ghost Trees » ven mar 23, 2012 11:50 am

Maremmano ha scritto:un garagolaccio incazzato il carisma ce l'ha.... forse anche troppo! http://www.alessandrolulli.com/www/blog ... -garagolo/ guardati tutto il sito perchè merita!

E na madonna...pare the wedge in scala italiana in certe foto...anche come panorama :zot:
Ghost Trees

Messaggioda davidelba » ven mar 23, 2012 11:58 am

@ mahalo
scherzi a parte non mi piace fare paragoni però se hai modo fai un salto a Rosignano con una scaduta di libeccio anche solo a dare un'occhiata ( attenzione ai livornesi sono tra i più gelosi e scontrosi surfisti in assoluto) tra lillatro, lo scoglietto , sammontana, sono altri spot, sembra di essere alle canarie...ogni mareggiata è cosi, sono tutti reef e point break su roccia.
varazze è uno spot...li c'è un'intero litorale...scusate non aggiungo altro che se qualche Livornese mi legge poi mi rompe le palle.... :wink:
davidelba

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...