Ieri a Varazze...

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: Ieri a Varazze...

Messaggioda cesi » ven mar 23, 2012 12:37 pm

mahalo ha scritto:Vabeh...se posso dire la mia giudicando solo da foto e video perché di persona non ho mai avuto il piacere di vedere molte onde in italia ...pero..co tutto il rispetto per le onde di tutte le parti d'italia...sicuramente ci sono belle onde ovunque piu o meno...pero la perfezione di varazze è difficilotta da eguagliare mi sa...pure le foto del garagolo che hai messo maremmà...belle niente da dire no fraintende magari aveccele tutti i giorni...pero a gusto mio varazze è un po superiore come qualità...eh...magari ci sta che mi sbagli....
Poi mi pare di aver capito che varazze se lavora è così sempre no na volta l'anno...c'ha quella forma sempre...invece altri spot non replicano altrettanta qualità ad ogni mareggiata...pero di questa ultima cosa non so tanto sicuro non so se ho detto una cosa vera o se è solo una mia impressione... :confused:

Fai bene a non esserne sicuro......rosignano ha una frequenza di onde maggiore di varazze! e posso assicurarti che la qualità è davvero tanta roba!! e ci sono diversi spot che lavorano bene bene!
Con questo non intendo davvero dire che sia meglio di vrz..anzi fare un paragone secondo me non ha senso...sono entrambi bellissimi spot....top class! :headbang: :headbang:
cesi

Messaggioda Fleur » ven mar 23, 2012 1:36 pm

ci vorrebbe un intervento di Lizzeri........sai come sarebbe contento!
ah ah ah ah ah ah
Fleur

Messaggioda davidelba » ven mar 23, 2012 1:56 pm

Fleur ha scritto:ci vorrebbe un intervento di Lizzeri........sai come sarebbe contento!
ah ah ah ah ah ah

Se ti dicono che la tua donna è davvero molto bella, cosa c'è di male ? Un complimento fa sempre piacere, l'importante che non ci mettano le mani sopra.... :wink:
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda Danis » ven mar 23, 2012 2:00 pm

Elba ti assicuro che non c'era neanche il minimo intento di fare polemica anzi!! :-D Ho semplicemente dato man forte a zion visto che è delle mie parti, come voi toscani vi date man forte tra di voi!!!! :smoke: Se questo è quello che è passato mi scuso ma ripeto non voleva assolutamente fare polemiche anzi mi sono abbassato ( qui c'è l'ironia :-D ) a spezzare pure una lancia in favore dei toscani perche avete in gran numero ottimi surfisti!!! :supergrin:
Danis

Messaggioda davidelba » ven mar 23, 2012 2:03 pm

Vai Danis sei dei nostri !!!!!!! :)
davidelba

Messaggioda Robb » ven mar 23, 2012 4:27 pm

zion ha scritto::fuming: :fuming: scusa dario ma tu sei un adriatico ....

Scusa ma cosa avresti contro gli adriatici? Qua ci sono onde che te le sogni.... :-D
Robb

Messaggioda Maremmano » ven mar 23, 2012 8:02 pm

mahalo le foto che ho messo sono per dimostrare la potenza, la perfezione e la bellezza sono ben altre, per questo t'ho detto guardati tutto il sito! comunque ragazzi ora arriva un sardo qualunque e ci sputtana a tutti... fortunelli http://www.youtube.com/watch?v=zBdS3Q76zcU
Maremmano

Messaggioda lucabagnino » ven mar 23, 2012 8:34 pm

Non siete mai stati in adriatico centro-settentrionale quando fa la scadutona di scirocco! :lol:
lucabagnino

Messaggioda dreammm » sab mar 24, 2012 1:25 am

In effetti in sardegna si ha una grande fortuna.... tra costa ovest, sud e est (facendo 100-150 km da cagliari si arriva ovunque) ci sono una marea di giorni surfosi e di spot...alcuni (abbastanza) da NON entrarci se si è principianti e le prime volte si deve andare accompagnati dai genitori..ahahahah... a parte gli scherzi quando si gira "male" o bene a seconda dei punti di vista ci sono robe devastanti...

p.s.: oggi mi aspettavo qualcosa (ieri e avantieri non potevo) e invece non c'era nulla o meglio sgonfiotti lenti e non portanti... :wc: alla prox!
dreammm

Messaggioda dreammm » sab mar 24, 2012 1:37 am

è carino sto video... c'è qualche bombetta.. verso metà.. http://www.youtube.com/watch?feature=en ... L7qhVF7_-c
dreammm

Messaggioda mahalo » sab mar 24, 2012 1:16 pm

Penso che siano le stesse onde del video del maremmano...sembra l'oceano...
mahalo

Messaggioda lorcar » lun mar 26, 2012 10:11 am

ho preso ieri surflatino
e le foto del servizio Varazze 5/12/11 sono splendide, c'è quella con JacopoConti, altro che metrino....

mai stato a varazze, ma sembra che il livello in acqua sia (e debba essere) molto alto, confermate? da quello che ho capito non è affar mio entrare in uno spot come quello con quella misura. (torniamo al discorso dell'altro thread sul late takeoff quando l'onda è cava)
fa piacere comunque leggere che anche chi ha scritto l'articolo le prime onde le ha sbagliate...
lorcar

Messaggioda lorcar » lun mar 26, 2012 10:39 am

Waterman ha scritto:http://www.yosurfer.com/content/meteorology_and_oceanography/how_to_measure_wave_size.htm

questi articoli, come altri sul tema, sono abbastanza interessanti....vale la pena darci un occhiata

grazie
io sapevo che la misura Hawaiiana ovviamente sottostimava.
Ma quello che non capisco dall'articolo è la misura "Rest of the World"
"Outside of Hawaii it is more likely the measurement will more likely be around 2/3 the face height just to add confusion."

La tabella riporta Face/hawaii/resto del mondo
Io ero convinto esistessero solo due modi: Face e Hawaii
Face Height è quello che mi sembra avere piu senso, e anche corrispondere all'altezza relativa (OH, DOH etc)
lorcar

Messaggioda davidelba » lun mar 26, 2012 10:51 am

lorcar ha scritto:ho preso ieri surflatino
e le foto del servizio Varazze 5/12/11 sono splendide, c'è quella con JacopoConti, altro che metrino....

Ma no dai....niente di che, saranno 3ft hawaiiani, per quella misura non ci si sposta nemmmeno....... :wink:
davidelba

Messaggioda cesi » mar mar 27, 2012 9:33 am

elba te fai bene a non spostarti nemmeno perchè con quelle onde t'ammazzeresti anche solo a guardarle fuoeri dall'acqua!

L'articolo in questione è di Federico Tenerini, amico fraterno nonchè locals cinqualino!....uno dei surfisti versiliesi più pesi!
cesi

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...