quad fin placement

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

quad fin placement

Messaggioda piddu » dom mar 25, 2012 11:55 am

mi sapreste dare un inquadrata sul posizionamento delle 4 pinne?
la tavola in questione è un esperimento, tanto per cambiare. 5'3'' x20 3/4"x2 3/4" (tail di 17 3/8"), liberamente ispirata alla bd3 di cole.
mi sono guardato un po intorno (soprattutto su swaylocks), pero è difficile scegliere il layout giusto, credo che l'impronta debba essere piu quella stile canard quad, quindi escluderei le tabelle che ho trovato di mckee.
le uniche misure che ho trovato erano relative a tavole piu grandi, e sopratutto fish.

qualche consiglio?
confido nella vostra esperienza :afro:
piddu

Re: quad fin placement

Messaggioda davidelba » lun mar 26, 2012 10:13 am

Non sono in grado di aiutarti ma visto che ti ispiri alla Cole BD3 forse il miglior consiglio è affidarsi alle sue idee, sicuramente le migliori... :wink:
open your mind and your board will follow...
davidelba

Re: quad fin placement

Messaggioda piddu » lun mar 26, 2012 3:06 pm

purtroppo non mi è riuscito di trovare una tabella per il posizionamento delle pinnette sulla bd3...
per adesso l'idea è:

back fin: a 5 1/4" dal tail, 1 3/8" dal rail, 1/8" di toed (che non so bene come si traduca :lol: , ma credo di aver capito che sia "l'inclinazione" rispetto al longherone, e 0° di inclinazione

front fin: a 11" dal tail, 1 1/4" dal rail, 3/16" di toed, e 5° di inclinazione

pero in verità non sono sicuro di cio che faccio...
piddu

Torna a Tecnica