http://www.italianrip.it/new/modules.ph ... topic&t=25
:eek:
Ilforaz ha scritto:Io sono favorevole al localismo...sempre che sia fatto in maniera intelligente. Cosa intendo per localismo fatto in maniera intelligente:
-tenere pulito il posto e rompere le palle a chi non contribuisce a farlo
-rispettare gli altri surfisti e le regole e farle rispettare
-essere disponibile per spiegare a chi viene da fuori come funziona lo spot: da dove si esce, da dove si entra, dov'è il canale, come evitare di stare in mezzo ai piedi
-educare i surfisti abituali del proprio home-spot ad un comportamento disciplinato, rispettoso e favorevole alla creazione di un ambiente tranquillo e rilassato in acqua
-infine, ma non per ultimo, organizzare feste e spuntini con gli altri locali, in occasione delle quali si parla delle proprie esperienze surfistiche, dei problemi che sono nati in acqua (se son nati) con qualcuno, della programmazione di qualche evento tipo contest, preghiera del mare, giornata di pulizia dello spot ecc...ecc..
Questo è quello che intendo per localismo praticato in maniera intelligente e costruttiva, il localismo che vorrei trovare in qualsiasi spot nel quale io vada a surfare (italiano o estero), e quello che cerco di praticare nel mio home spot assieme agli altri locali.
Le degenerazioni violente nelle quali spesso si confonde il localismo sono assolutamente da evitare, in quanto inutili e antirazionali....comunque è dovere dell'ospite rispettare il locale, e dovere del locale farsi rispettare dall'ospite....non so se ci siamo capiti!
Ciao a tutti.
Doc ha scritto::-)
Quanto bel moralismo ipocrita.
Lo sanno tutto che quel tipo di localismo è un'utopia... vorrei vedere quei due local sardi che ti accompagnano per mano sulla line up del gozzilla... ih ih ih ih
Poi dopo la session tutti insieme a tarallucci e vino
Ma daiiiiiiiii!!!!
Il termine localismo ha solo un significato, che è quello più estremista del termine, cioè la difesa del territorio in sè e per sè, il localismo non tollera lo straniero.
Quello che dici tu localutopismo
Doc ha scritto:visto che avevo ragione?
anche a me piacerebbe, purtroppo non esiste.
Tutto qui, Ale.
Tu parli così perchè sei "emigrato"... ma non credo che in certe zone della Calabria o della Sardegna i local ti insegnano i pericoli dello spot e ti portano a braccetto sulla line up.
E non lo fanno nemmeno quelli buoni.
willie ha scritto:Si, il localismo così sarebbe bellissimo, ma chi sbaglia forse non sono sempre i "locals".
Faccio l'esempio di ieri, entro tra i primi al mini, eravamo in 3 in acqua, onde non troppo liscie... Appena il mare migliora siamo piu di venti in acqua, non mi piace scoglionarmi e quindi me ne vado io, in uno spot piu piccolo, diciamo che è quello che fino a poco tempo fa era riservato ai locals, e cosa succede? Tempo un'ora ed è strapieno, gente di tutti i posti.
Eh no, così no! Cazzo, io mi surfo qui la merda tutto l'anno e appena migliora il posto si riempe di sconosciuti, i soliti "Pro" che appena entrati si mettono in precedenza, surfano e si rimettono in precedenza, porco dio no! Se poi in acqua urlo e mi incazzo allora forse non è solo colpa mia!!!
Statevene a casa vostra se dovete venire qua a rompere il cazzo
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti