Long skate

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Long skate

Messaggioda nosecrab » lun apr 02, 2012 10:18 pm

Ciao a tutti....... mi piacerebbe comprarmi un bel long skate per non annoiarmi nei momenti di calma piatta e soprattutto per imparare alcuni movimenti essenziali per il surf, tipo "pompare" la tavola in parete, equilibrio ecc ecc.

le mie domande sono molto semplici quale long skate mi consigliate???

serve il long skate per imparare piu velocemente i movimenti essenziali del surf, come non perdere l'onda ?

tutti i consigli sono ben accettati :lol:
nosecrab

Re: Long skate

Messaggioda numero01 » mar apr 03, 2012 9:31 am

non devi prendere un long,ma un carver (il più simile al surf) o un waveboard!mi sembra maholo ha il carver aspetta lui! :surf:
numero01

Messaggioda mahalo » mar apr 03, 2012 10:45 am

mahAlo no maholo...haha..
cmq se serfi longboard il carver no te lo consiglio piu di tanto...quello che ti serve ce l'hai piu coi longsk8 tradizionali.
Se invece usi tavolette... i carver C7 (truck) montati su un deck old school se vuoi risparmiare un po...altrimenti ti prendi un carverino già assemblato...tipo DA MONSTA o FRAKTAL cmq non piu lungo di 33".
Ciao!
mahalo

Messaggioda solerosurf » mar apr 03, 2012 12:36 pm

Nessuno ha mai provato i CX truck? ho letto che sono un buon compromesso tra i c7 e tradizionali e si possono usare nn solo sul piatto ma anche in qlc discesina..dicono che siano piu polivalenti sempre permettendo movimento simil surf...

Io cmq col mio long autoassemblato (cruising puro) track davanti mollato il piu possibile mi trovo bene in pumping...ho un deck troppo rigido imho ci vorrebbe uno leggermente flessibile ma nn troppo

per risparmiare qlsina conviene comprare truck e montarli su deck ma occhio al tipo di flex...per me uno con leggerissimo flex è il top..
solerosurf

Messaggioda Danis » mar apr 03, 2012 1:40 pm

Mahalo mi sai dire piu o meno i prezzi e soprattutto che set scegliere per girare in bowl? Grazie :-D
Danis

Messaggioda Danis » mar apr 03, 2012 1:41 pm

A scusa ovviamente dei carver :-D
Danis

Messaggioda mahalo » mar apr 03, 2012 2:18 pm

I prezzi...in Italia i negozi lo vendono dai 230/250 mi pare.
Per il set up bowl non so che dirti perché no mi capita mai di girare in bowl per vari motivi...pero secondo me pure i CX vanno bene per quello...anzi forse pure meglio...forse la miglior cosa che puoi fare cmq è mandare una mail a loro. Io l'avevo contattati per altri motivi e ti rispondono abbastanza velocemente....
mahalo

Messaggioda numero01 » mar apr 03, 2012 4:11 pm

ho visto una specie di carver che manco è tanto male da dechatlon lo chiamano powerslide,e parlando con il commesso mi ha detto che hanno 24 mesi di garanzia praticamente se si rompono i truck te li cambiano!il prezzo è 99 euro non male per cominciare!

mahalo,scusami per lo storpiaggine del nome! :confused:
numero01

Messaggioda Danis » mar apr 03, 2012 4:21 pm

E se invece tentassi di farmelo da solo? qualcuno ha esperienze? su internet trovi tutti i tutorial possibili e immaginabili ma solo per longboard..Il mio problema piu che altro è sapere di quanti gradi fare l'angolo del kicktail.. Quello di uno skate normale può andare? Grasie :-D
Danis

Messaggioda Fleur » mar apr 03, 2012 4:24 pm

Danis ha scritto:Mahalo mi sai dire piu o meno i prezzi e soprattutto che set scegliere per girare in bowl? Grazie :-D

per andare in bowl secondo me è meglio se ti prendi uno skate tradizionale.
Fleur

Messaggioda numero01 » mar apr 03, 2012 4:49 pm

Danis ha scritto:E se invece tentassi di farmelo da solo? qualcuno ha esperienze? su internet trovi tutti i tutorial possibili e immaginabili ma solo per longboard..Il mio problema piu che altro è sapere di quanti gradi fare l'angolo del kicktail.. Quello di uno skate normale può andare? Grasie :-D

solo prenderti i truck ti costa quanto che comprartelo usato quasi nuovo,anzi c'è un'utente che se lo vende tipo a 120 euri!
numero01

Messaggioda Danis » mar apr 03, 2012 7:08 pm

Il tradizionale lo uso già per girare in bowl, però visto che qui dalle mie parti c'è n'è una cazzutissima e la piatta sta cominciando a farmi esaurire volevo intanto testarla con una tavoletta da curving che a mio parere può dare delle belle soddisfazioni, e nel frattempo occuparmi un po la testa costruendola..
Danis

Messaggioda solerosurf » mer apr 04, 2012 9:51 am

numero01 ha scritto:ho visto una specie di carver che manco è tanto male da dechatlon lo chiamano powerslide,e parlando con il commesso mi ha detto che hanno 24 mesi di garanzia praticamente se si rompono i truck te li cambiano!il prezzo è 99 euro non male per cominciare!

mahalo,scusami per lo storpiaggine del nome! :confused:

grande l'ho visto anch'io! l'ho provato li nel negozio e nn sembra male! poi a 99€! penso che inizierò con questo anche perchè spendere 250 neuri x nn sapere se mi piace o no quanto lko uso ecc...

x la costruzione ha sempre intrigato anche me... sia x skate che powsurf ma lo scoglio piu grande secondo me è fare il kicktail e varie curvature...nn saprei come fare..
solerosurf

Messaggioda mahalo » mer apr 04, 2012 10:32 am

Non credo sia semplice realizzare i concave e i kick col compensato...per no dire impossibile eh...
Pero...pero...si potrebbe pensare anche ad altri sistemi costruttivi per il deck e no il solito 7 stratio di acero ma ad esempio qualcosa di modellabile e poi resinarlo o in fibra di vetro o che ne so...la butto là...pero siccome se ne vedono di sk8 anzi longsk8 col deck in materiali nuovi...forse no è sbagliato e pure abbastanza economico...e te poi sbizzarrire con concave, kick e forme particolari...drop thru ecc...
mahalo

Messaggioda Fleur » mer apr 04, 2012 12:56 pm

Fleur

Prossimo

Torna a Bla Bla...