Consiglio FISH

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Consiglio FISH

Messaggioda mahalo » ven apr 13, 2012 2:36 pm

Dunque dopo la mia ultima uscita mi sono stra-convinto. Partivano solo loro e chi aveva il fish ha serfato il triplo di tutti gli altri a parità di livello. QUindi me so rotto il cazzo de tribolà.
L'utilizzo sarebbe dal metro in giu e la cosa piu importante di tutte è che anticipino la partenza piu possibile, manovrabilita, controllo ecc...viene tutto dopo, la cosa essenziale è partire quando l'onda è ancora moscia con poca pendenza e poca spinta...
Quindi...............
Sarei orientato o su lost RNF5 hydroflex 6'0...oppure Xanadu rocket fish 5'8...se avete altri suggerimenti o consigli sono i benvenuti (max 700 euro) e magari tavole ugualmente reperibili ....Grazie mille in anticipo!
mahalo

Re: Consiglio FISH

Messaggioda zion » ven apr 13, 2012 3:46 pm

le tavole cosi secondo me vanno surfate corte .. per te direi 5.8 max 5.10 non di piu .... la xanadu mi fa schifo ma è un mio parare personale e non l ho neppure mai usata pero cosi a naso mi fa cacare .....

sappi che hanni rivisto le misure del rocker .. adesso è moooolto piu spesso credo che il 5.10 sia spesso 2 1/2 fai te !!! l ho visto 2 gg fa appena arrivato e mi garba parecchio ma credo tu abbia gia il modello precedente che è pmolto piu tirato di questo nuovo ......
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda mahalo » ven apr 13, 2012 4:12 pm

Si bhè...su xanadu immaginavo che dicessi così zizzu...io l'ho solo intravista in acqua qualche volta e sembra che c'ha i razzi al culo parte su tutto un'ora prima degli altri e co mezza pompata va a mille...
Parlavi del lost rocket? Si ho il modello prima allora...ma il nose del rocket seppur piatto e abbastanza stretto in cnfr ai fish... c'ho fatto caso quei pochi che partivano bene erano tutti col nose piatto e largo ecco questa è l'unica cosa di cui so sicuro...poi shape, concavi pinne e cazzi vari...no saprei proprio...
mahalo

Messaggioda zion » ven apr 13, 2012 4:16 pm

:lol: mmm per me devi ancora chiarirti bene le idee su come vuoi surfare e su che onde ..... allora va bene pure un minissimons ??? un egg ?? .... lo vuoi piu tavolettato o piu classic e pesante ? .... lo vuoi maneggevole o per farci curve aperte ? ... leggero o pesante ? 2 3 4 pinne ??? e perche ? che surfata vuoi ? non e facile dire prendi sta tavola capisci ....

io non l ho mai provato hidroflex quindi non saprei ....
se vuoi ti do io una cosa che ha la punta bella larga !!!! :lol:
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda Fleur » ven apr 13, 2012 5:03 pm

ma prenditi un bel q4 bing è stai felice!
Fleur

Messaggioda mahalo » ven apr 13, 2012 5:12 pm

Bhè le idee so poche ma confuse..haha..no cmq ce devo serfa onde dal metro in giu, la vorrei leggera, manovrabile e superfast e che parte a razzo con poca pendenza, che anche se non sei sul picco preciso (cosa che spesso canno) ti fa partire uguale (nei limiti ovviamente)...le onde spesso so mosce in partenza ma poi scavano e chiudono rapide quindi mi serve una tavoletta che parte presto e scappa via veloce e gira stretto...che volendo si possa usare pure sul moscione che resta moscione sempre sotto al metro...ecco piu o meno una roba così. Il mio stile non so definirlo zizzu... :-D
mahalo

Messaggioda cesi » ven apr 13, 2012 5:45 pm

mahalo ha scritto:Bhè le idee so poche ma confuse..haha..no cmq ce devo serfa onde dal metro in giu, la vorrei leggera, manovrabile e superfast e che parte a razzo con poca pendenza, che anche se non sei sul picco preciso (cosa che spesso canno) ti fa partire uguale (nei limiti ovviamente)...le onde spesso so mosce in partenza ma poi scavano e chiudono rapide quindi mi serve una tavoletta che parte presto e scappa via veloce e gira stretto...che volendo si possa usare pure sul moscione che resta moscione sempre sotto al metro...ecco piu o meno una roba così. Il mio stile non so definirlo zizzu... :-D

Io il rocket l'ho provato un paio di volte, parte molto bene e in effetti è velocissima, ma come surfata non è che mi garbi molto.......700 pippe non ce le spenderei mai!
A quella cifra c'è di meglio, se vuoi rimanere sul tuflite è milto meglio il tohlrust va anche più veloce ma è molto più manovrabile, dato che ha 4 pinne......e comunque non sottovaluterei i minisimmonds, io ne ho preso uno e mi ci stò divertendo come un matto anche con il mare oiccino e merdoso, parte a bomba ed è veloce e manovrabile.
cesi

Messaggioda Fleur » ven apr 13, 2012 5:46 pm

http://wave.surfreport.it/default.php?g ... odules.php
che ne dici di questo?
secondo me potrebbe essere lo shape che fa al caso tuo
Fleur

Messaggioda cesi » ven apr 13, 2012 6:00 pm

è si...un retro supersimile a una tavoletta..mi garberebbe provarlo!!
cesi

Messaggioda Maremmano » ven apr 13, 2012 7:34 pm

scusate se sono monotono, ma un bel biscotto?
Maremmano

Messaggioda zambo » ven apr 13, 2012 7:43 pm

Maremmano ha scritto:scusate se sono monotono, ma un bel biscotto?

quello che pensavo pure io..
zambo

Messaggioda lorcar » ven apr 13, 2012 8:08 pm

http://www.proctor-board-shop.com/Shortboards_s/107.htm

dove le prendi le tavole che hai detto? in italia in negozio? o le ritiri/compri online?
lorcar

Messaggioda mahalo » ven apr 13, 2012 9:57 pm

Mhà io no escludo niente a dire la verità...mi piacciono tutte le tavole che dite, biscuit e simili ecc...l'unica cosa è che i fish (ma forse sbaglio eh) mi sembrano un po piu loose e veloci soprattutto... caratteristica abbastanza importante per quello che cerco. Per le tavole Proctor le ho sempre guardate con grande ammirazione e mi piacciono molto..i video poi so un taio..pero no saprei dove andarle a prendere qui invece lost tramite secretspot o msw li prendi pure hydroflex...e xanadu ce l'ha pure surfcorner store.
@Fleur ammazza bella! Certo se riuscissi a stare un po piu bassino di prezzo preferirei...pero come ho detto non escludo niente soprattutto se mi da quello che cerco :-D ...ma... tu l'hai mai provata? O conosci qualcuno che l'ha usata?
mahalo

Messaggioda Maremmano » dom apr 15, 2012 11:54 am

della lost a me piace il monk fish! certo, non che abbia tutto sto volume però sembra na figata http://www.lostenterprises.com/surfboar ... e-monkfish
Maremmano

Messaggioda AntoMancio » dom apr 15, 2012 1:59 pm

AntoMancio

Prossimo

Torna a Tecnica