bell'articolo su localismo in Italia..

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: bell'articolo su localismo in Italia..

Messaggioda cesi » lun apr 16, 2012 12:26 pm

se non vedete il link chiedetemi l'amicizia su fb "cesare santilli"
cesi

Messaggioda dreammm » lun apr 16, 2012 12:38 pm

Anche io faccio un discorso in generale..... il mio home spot è uno spiaggione d diversi km... ma ovviamente nei giorni in cui tirano belle onde si affolla un pò, specie in un punto dove le onde sono migliori... io avendo cominciato da poco e nn avendo padronanza del mezzo mi ritaglio uno spazio dove le onde son meno belle, dove non intralcio nessuno e li imparo..poi quando sarò a un livello accettabile mi avvicinerò di più alla zona "calda"...non x rompere i maroni ma x vedere meglio gli altri più bravi d me e carpire qualche segreto.... il segreto a mio avviso è non rompere le scatole agli altri, soprattutto se più bravi e con più esperienza.... così facendo non credo si avranno mai problemi...
dreammm

Messaggioda cesi » lun apr 16, 2012 1:23 pm

...così si fa!
e aggiungo io quando son dei mesi che non surfo....ed ho le braccine molli, i posti affollati li fuggo come la morte!
quando poi mi riprendo...non sento cazzi!!! ma fino a che non sono sicuro di non fare la boa me ne sto per i fatti mieri..
cesi

Messaggioda Danis » lun apr 16, 2012 1:53 pm

Fanculo a coloro che continuano a rompere il cazzo con i foresti! Come ho già detto e ripetuto più volte in un altro 3d è solo questione di saper stare in acqua, se io so stare in acqua e non do fastidio a nessuno posso stare quanto voglio a mollo a farmi il bagno e nessuno ha il diritto di venire a rompermi il cazzo, se invece sono in mezzo ai coglioni è giustissimo che qualcuno mi dica o mi spieghi civilmente dove devo stare. Secondo, gli spot più belli lavorano una volta all'anno seriamente e in quel momento è giusto che in acqua ci sia gente competente semplicemente per un fatto di sicurezza in mare, se non c'è un cazzo o poca roba e so stare in acqua posso entrare dove voglio. La maleducazione non si accetta, i beginner teste di cazzo che non sanno precedenze e partenze pure, e i locals delle mie palle che hanno la pretesa di prendere più onde solo perche abitano li, pure anche loro, perche loro sono i primi che i giorni di onde belle fanno i foresti da qualche altra parte. Coerenza e rispetto
Danis

Messaggioda dottor_Sax » lun apr 16, 2012 2:08 pm

quoto abbestia danis!
Is not important if you ride a wave of 50 cm, and I ride a wave of 3 mt.
We feel the same thing.
dottor_Sax

Messaggioda mahalo » lun apr 16, 2012 2:35 pm

A me fa un po ridere un po piangere sta cosa del localismo...pensare che se vado a spasso per il salento con la tavola in macchina...diciamo per turismo...magari trovo un bello spot deserto e magari mi butto...e mezz'ora dopo sto a point break coi local che mi minacciano e mi bucano le gomme...penso che sia RIDICOLO.
Poi in generale il rispetto prima si guadagna e poi si pretende, niente è dovuto...e quindi un po di territorialismo ci sta...pero l'occasione di guadagnarsi sto rispetto, con le giuste premesse, uno la deve pur avere...almeno penso...
Poi vabe ci sono i casi estremi tipo invadere uno spot monopicco con furgonate di gente...tipo stare perennemente in mezzo ai coglioni con la scusa "il mare è di tutti"...tipo pretendere di avere diritto di imparare serfando le onde buone invece che i mezzi schiopponi o le schiume...
Ci sono tante sfumature in questa cosa del localismo...
A me cmq stanno pure sui coglioni i bagnanti che nelle rare mareggiate estive vengono a prendere le schiume delle uniche onde buone ... ma cazzo di schiume ce ne so tante...proprio quelle? :fuming: :-D
mahalo

Messaggioda cesi » lun apr 16, 2012 4:19 pm

.......basta solo avere un po di buon senso!
e comunque...."fanculo ai foresti"
cesi

Messaggioda Waterman » lun apr 16, 2012 6:57 pm

non prendete male ciò che vi dico (sopratutto a quelli del forum che non conosco e quindi non mi permetto di giudicare)..non è colpa vostra...è che vi ostinate a fare una cosa che territorialmente non vi è dato fare......vi fate del male......è vero che il mare non ha proprietari, ma io che ci abito davanti me lo godo di più e meglio....voi dell'entroterra a fare progressi ci mettete il triplo (salvo pochi che ho conosciuto che si spaccano un viaggio sull'oceano al mese e quindi :-D ) e quindi venite negli spottoni quando ci sono gli ondoni e spaccate i coglioni....avete le bracce cotte già quando vi infilate la muta...tirate fuori la tavola, pigliate due schiaffi e arrivate sulla line up con gli occhi rossi e le facce distrutte...pigliate un chiusone e state 10min nelle schiume sotto al picco migliore mentre mi arriva il set della vita e io mi incazzo :fuming: :banghead: ......non perchè sono local e stronzo, ma perchè VOI siete degli idioti!!!!ad imparare si entra in posticcini riparati, tranquilli e per gradi...non quando buttano 40nodi di libeccio il mare sembra volerti uccidere!!!!mai che stiate sulla line up.....o nel break o in corsica!!!! poi dopo due schiumoni uscite, mettete la muta ad asciugare E ANDATE AVANTI E INDIETRO CON GLI SKATE COME LA MERDA NEI TUBI MENTRE IL MARE CACCIA DELLE BARRE DA MASTURBAZIONE COMPULSIVA!!! no dico ma ci siete?? dovrebbero chiudervi i surfshop e la protezione civile dovrebbe chiudere i valichi ed i passi su tutte le alpi!!!e non mi venite a dire che il mare è come la montagna perchè altrimenti non avete veramente capito nulla....voi non avete idea di come vi vedio io che ogni giorno il mare lo VIVO, non da una webcam, non dai siti, ma dal vivo con il salmastro nelle narici la sabbia fra le dita dei piedi.voi venite giù come foste al lunapark basta pagare un biglietto per fare una corsa.non sapete cosa sia avere un'amante scorbutica e sexy da accudire, riverire e a cui dedicare ogni giorno della vita e non solo quando ilmeteo.it da 150cm con vento da libeccio e sole..........il rispetto in mare non dipende dal livello di abilità, ma come sempre nella vita da come ti comporti....E QUANDO ENTRATE IN ACQUA SALUTATE CAZZO!!!!che non vi mangiamo mica....boia ragazzi mi pare d'aver cacato da quanto mi sono liberato!!!! :lol: :lol:

comunque sfuriate e scherzi a parte..... senza violenza, senza insulti e nel massimo rispetto

fanculo i foresti sempre e comunque :headbang:
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda cesi » lun apr 16, 2012 7:07 pm

:headbang: :headbang: :headbang: :headbang: :headbang: :headbang: :headbang:

"fanculo ai foresti"
cesi

Messaggioda Danis » lun apr 16, 2012 8:37 pm

Girare la frittata non serve a niente..Qui si è cominciato a parlare di localismo, si è passati a come si deve stare in acqua fino a quanto dista la mia casa dal mare..Io abito a 200 m in linea d'aria dal mio spot, sono 10 anni che vado in mare, amo il surf e continuo a sentire ste cazzate da gente che dovrebbe avere la mia stessa passione. Vi auguro che ovunque voi andiate vi dicano FANCULO AI FORESTI con annessi e connessi una riga di calci nel culo per ricordarvi che li VOI SIETE E SARETE SEMPRE DEI FORESTI DEL CAZZO!
Danis

Messaggioda cesi » lun apr 16, 2012 9:13 pm

Mi spiace che tu non riesca a cogliere l'ironia del "Fanculo ai foresti" che per noi è un gioco ( cosa che mi sembrava piuttosto evidente), e mi spiace anche che tu non abbia letto con attenzione ciò che ciascuno di noi ha scritto!
Perchè da quello che scrivi mi sembra che tu nol l'abbia capito!

Qui tutti hanno ribadito che ripudiano prepotenza e violenza, e molti di noi si sono soffermati sul fatto che comunque sono spesso i foresti che si comportano male (e questo non legittima i locals a comportarsi come bulli)
Quindi ripigliati che sei andato parecchio fuori strada
Quanto ai calci nel culo..non sembri tanto diverso dalle tipologie di persone a cui ti riferisci....
cesi

Messaggioda Danis » lun apr 16, 2012 10:17 pm

Forse la prendo troppo sul serio ma stai pure tranquillo che non ho bisogno di ripigliarmi, perchè se tu leggessi invece noteresti che sono rimasto coerente in tutto quello ho scritto; se tu come dici ripudi violenza e la prepotenza la ripudi sotto qualsiasi aspetto compreso il vaffanculo ai foresti, e nascondersi dietro il dito dell'ironia è troppo facile..Se parliamo di localismo parliamo di regole e di comportamenti in un determinato luogo e non di appartenenza o meno ad uno spot basato su il mio indirizzo di casa. Usare come capro espiatorio i foresti maleducati che non abitano vicino al mare è troppo facile quando ci sono i LOCAL che lo sono altrettanto ma si sentono padroni di poter fare quello che vogliono perche abitano a 100m dal mare. Smettiamola con ste cose, sono ridicole. Give respect, gain respect
Danis

Messaggioda dreammm » mar apr 17, 2012 1:05 am

Danis nn voglio fare il saccente e ste menate qua... ma ho visto che sei iscritto relativamente da poco nel forum e capisco che devi conoscere un pò i caratteri e il modo d scrivere di tutti... NON sono un veterano, ma leggo assiduamente sto forum e oltre ad aver imparato un sacco di cose, aver ricevuto preziosi consigli ecc... mi sono fatto tantissime risate con l'ironia, gli stuzzicamenti, le pigliate x culo degli utenti storici... il "fanculo ai foresti" è ironico...mai dispregiativo xchè tutti prima o poi saremo foresti o ospiti di qualche spot... meglio specificarlo, non sono avvocato di nessuno xchè qua nessuno ne ha bisogno...è solo la mia opinione.... :-D

cmq manca dalla discuZZIONe un utente che ci illuminerà tutti con il suo famosissimo mantra...... rizziamo bene le orecchie x vedere se lo sentiamo......
dreammm

Messaggioda zion » mar apr 17, 2012 8:37 am

Danis .... ma di che cavolo stai parlando ??? LOCALISMO in liguria ??? e dove cazzo lo hai mai visto ?????? hai mai visto gente sbattuta fuori perche non erano locals ??? hai mai visto gente picchiata perche non vivono in quel luogo ??? in liguri tutti li spot sono liberi da localismo .. al massimo c e gente che si incazza se la droppi o se sei in mezzo ai vcoglioni ma direi che è sacrosanto !!!!!!!

tu vivi a multedo ... io surfo a multedo da 20 anni !!!! surfavo pure a pegli vedi tu ... secondo te sono piu locals io o te ???? pensi mica che se siamo in mare io e te ... tu stia sul picco e io no ????? ma che film hai visto sul localismo per avere ste paturnie ????? spiegami cosa ti e successo perche io davvero non capisco cosa ti abbia turbato .....

in sardegna ... io ho un sacco di amici locals ... una volta volevo entrare a medio capo .... io ero al mini ed eravamo in 30 ... il medio era vuoto ... allora dico al mio amico locals .. ciao io vado al medio .. e lui ... NO li ti tirano le pietre stai qui ..... danis ... tu una cosa cosi in liguria l hai mai vista ???? NO mai !!!!!!!!!! di cosa stai parlando allora ????? lcoalsimo in liguria DOVEEEEEEEEEE che siamo invasi ogni mareggiata da milanesi di merda .. torinesi .. adriatici .. russi .. svizzeri ... tedeschi .. ecc ecc ... di cosa stai parlando ??? di che localismo parli ??????????????'
io vivo a bogliasco ma sono locals in tutta italia .... ma solo perche so stare in mare .... se uno non sa stare in mare puo pure vivere a 10 cm dal mare che non sara MAI un locals .. chiaro ?????????????
tu vivi vicino alo spot ma io non so chi tu sia e siccome conosco tutti li ...... tu per me non sei un locals .... pegli e multedo un tempo erano gli spot piu localizzati della luguria ..... prova a droppare carbunin e poi mi racconti .....
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda Waterman » mar apr 17, 2012 8:53 am

zion ha scritto:di cosa stai parlando allora ????? lcoalsimo in liguria DOVEEEEEEEEEE che siamo invasi ogni mareggiata da milanesi di merda .. torinesi .. adriatici .. russi .. svizzeri ... tedeschi .. ecc ecc ... di cosa stai parlando ??? di che localismo parli ??????????????'

mi hai tolto le parole di bocca.......Danis ma dove lo vedi il localismo??
secondo me c'hai il dente avvelenato per qualche episodio personale specifico....e comunque non te la prendere troppo.

a tutti i foresti..quando entrate in mare salutate per primi !!!!! è un buon modo di iniziare la session.....e comunque

fanculo ai foresti :supergrin: .....
cogito ergo surf...
Waterman

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...