bell'articolo su localismo in Italia..

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: bell'articolo su localismo in Italia..

Messaggioda Waterman » mar apr 17, 2012 2:28 pm

dottor_Sax ha scritto:@Waterman

Waterman, spero di non esssermi sbagliato nel cogliere l' "iperbole" nel tuo post e il sorriso con cui hai scritto tutto cio'.

La cosa che pero' davvero mi ferisce personalmente è che da cio' che hai scritto sembra che uno che abiti a Milano/Torino/Aosta/Monaco/Berlino non possa sentirsi surfista tanto quanto o piu' di te che abiti a 200m dal mare.
Ti assicuro che io che abito a 300 km dal mare mi sento molto piu' surfista di molta gente con accento ligure che spesso trovo in acqua.

iperbole na sega.....ti parlo di cose che succedono regolarmente e di ciò che penso....lo dico con il sorriso ed in modo goliardico, ma lo penso e lo dico.

uno che sta a 300km dal mare può sentirsi surfista quanto gli pare, ......ma la geografia gli rema violentemente contro e questo è un dato di fatto, non un opinione.
sul fatto che tu ti senta surfista più o meno di altri questo è un tuo assunto del tutto personale e quindi l'unica cosa che ti potrei rispondere è che non lo sarai mai quanto me.....il che come dichiarazione ha lo stesso valore della tua :smoke:
quello che dico è che quando cominciai a surfare anni fa c'era gente di fuori che imparava con me.....io mi sono evoluto, loro sono sempre uguali..hanno cambiato la muta e la tavola...e basta.poi noi la guerra ce la facciamo con i francesi anche se è più una questione geopolitica che di surf :lol: .
e comunque abito a 30mt dal mare :supergrin:

zion ha scritto:quindi se uno viene cacciato o mandato a fare in culo .... un motivo c e sempre ...... SEMPRE !!!!!!!

parole sante....i vaffanculo costano e non si sprecano a vuoto, sopratutto in periodo di crisi :-D

@danis ....... :tao: :surf:
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda Danis » mar apr 17, 2012 2:46 pm

Ma la risposta inerente al post quale è stata? Nessuno mi ha mai toccato il tempo ne cacciato fuori dall'acqua perche in mare ci so stare eccome, supporre che sia cosi per farmi stare zitto non funziona, nessuno ha mai detto che qualcuno ha tirato fuori la carta d'identita per mandare a cagare qualcuno ho detto che qualcuno delle solite facce ne abusa a volte. Una discussione su un forum non serve a non farmi surfare più a varazze ne tantomeno a far fare figure di merda ai liguri (gurdati le tue minacce via forum su surfreport nei commenti ad una foto dei nautilus) e non mi devo sentire local di un posto per la fama e la gloria perche non mi interessa tutto questo. Qui non devo essere di aiuto a nessuno visto che è una discussione, ne tantomeno sono stato maleducato, ho semplicemente risposto tono su tono a delle tue provocazioni che potrei dire essere allo stesso modo maleducate. Mi spiace solo sia degenerata per futili incomprensioni..
Danis

Messaggioda zion » mar apr 17, 2012 2:54 pm

mi sembra che ti sia gia stato detto che fanculo ai foresti è goliardico o sbaglio ???????? io non sono maleducato e non lo sono stato ma i tuoi interventi non chiariscono questo fantomatico attacco ai locals .......
se un local ti dice qualcosa è perche HAI fatto qualcosa .... se prendi le TUE onde e NON dai NOIA a vrz nessuno ti dice nulla .... SBAGLIO ???????????
ma tu sei quel MILANESE ?????????????????? parli di questo ?
http://wave.surfreport.it/default.php?g ... 26uname%3D

ti sembrano minacce ????? ma cosa hai nel cervello ????
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda Danis » mar apr 17, 2012 3:55 pm

Chiedo scusa per i modi sgarbati, forse l'ho messa più sul piano dell'educazione tralasciando il discorso localismo e questo ha creato un po di incomprensioni, mi sono preso a cuore e ho generalizzato troppo difendendo tutte quelle persone che veramente sono educate e sanno le regole ma allo stesso tempo vengono trattate male..L'ironia sul foresto ci sta nel senso che ovviamente io che abito sul mare sono più parte integrante del pianeta mare rispetto ad un piemontese, ma lui può dire a me che sono un foresto quando vado a sciare nelle sue montagne. Quindi morale della favola, educazione, rispetto delle regole e umilta e tutti possono surfare dove vogliono anche se rimangono dei foresti del belino :-D
Danis

Messaggioda mahalo » mar apr 17, 2012 3:58 pm

E quindi manca il finale...la conclusione logica di tutto questo... :-D
mahalo

Messaggioda Waterman » mar apr 17, 2012 4:02 pm

mahalo ha scritto:E quindi manca il finale...la conclusione logica di tutto questo... :-D

w la figa ???? :-D
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda cesi » mar apr 17, 2012 5:00 pm

....la figa fa schifo!!!!!!
cesi

Messaggioda zion » mar apr 17, 2012 5:04 pm

fanculo la figa !!!! :headbang:
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda dottor_Sax » mar apr 17, 2012 5:53 pm

Posso fare un ps giusto per la cronaca?

PS: nonstante qualche occhiataccia nei paesi baschi e qualche urlo in liguria, non mi sono mai cagato sotto come quando mi sono trovato sulla traiettoria di un surfista colombiano, in colombia.
Is not important if you ride a wave of 50 cm, and I ride a wave of 3 mt.
We feel the same thing.
dottor_Sax

Messaggioda zion » mar apr 17, 2012 5:54 pm

te credo dottosac .... i colombiani sono famosi per tirare dritto !!!! ahahahhahahhahahahhahahahhahahaha
zion

Messaggioda cesi » mar apr 17, 2012 6:52 pm

hahahhhahahaaahahhahahahah!
cesi

Messaggioda dottor_Sax » mar apr 17, 2012 7:07 pm

Fidati che i milanesi tirano dritto molto meglio...sia sui tavoli dell'hollywood che sugli schiumoni di Levanto!

...scusate...battuta tragica da fine giornata lavorativa :wc:
Is not important if you ride a wave of 50 cm, and I ride a wave of 3 mt.
We feel the same thing.
dottor_Sax

Messaggioda peppino Oi! » ven apr 20, 2012 1:10 pm

effettivamente i salentiti hanno delle onde che fann paur (foggiano) ma ora ho visto che stanno caricando video a manetta forse hanno cambiato linea e si stanno aprendo ai foresti :lol: :lol: :lol:

ciao a tutti :-D
peppino Oi!

Messaggioda Gabro » mer mag 23, 2012 10:22 am

beh, dopo 3 anni mi sono preso i primi insulti gratuiti in acqua.

Arrivo allo spottino di Coccia di Morto con un amico, al parcheggio saluto un tizio che arriva dopo di noi, che mentre inizia ad infilarsi la muta già bestemmiava perchè era era fredda e bagnata della sera prima

Entrati in acqua (prima noi poi lui, in 3 su tutto il litorale), mi chiama una precedenza inesistente co la faccia incazzata, va beh e lo lascio andare.
Poco dopo arrivano altri due amici suoi e iniziano a fare i simpatici: guarda questi a rompe il cazzo, ma non lavorava Banzai oggi? qui so venuti a rompe i coglioni

Carini no? Noi nel frattempo avevamo pure lasciato il picco principale per non rompere il cazzo..
L'unica cosa è che a un certo punto c'avevo paura che m'arrivasse un altro di loro col carburatore della mia macchina stile "lords of dogtown"

Morale della favola? :bounce: :bounce:

fanculo i foresti ahahha :-D
:surf: :surf: :surf:
Dentro l'acqua seguo il flow
Gabro

Messaggioda Gabro » mer mag 23, 2012 10:22 am

beh, dopo 3 anni mi sono preso i primi insulti gratuiti in acqua.

Arrivo allo spottino di Coccia di Morto con un amico, al parcheggio saluto un tizio che arriva dopo di noi, che mentre inizia ad infilarsi la muta già bestemmiava perchè era era fredda e bagnata della sera prima

Entrati in acqua (prima noi poi lui, in 3 su tutto il litorale), mi chiama una precedenza inesistente co la faccia incazzata, va beh e lo lascio andare.
Poco dopo arrivano altri due amici suoi e iniziano a fare i simpatici: guarda questi a rompe il cazzo, ma non lavorava Banzai oggi? qui so venuti a rompe i coglioni

Carini no? Noi nel frattempo avevamo pure lasciato il picco principale per non rompere il cazzo..
L'unica cosa è che a un certo punto c'avevo paura che m'arrivasse un altro di loro col carburatore della mia macchina stile "lords of dogtown"

Morale della favola? :bounce: :bounce:

fanculo i foresti ahahha :-D
:surf: :surf: :surf:
Dentro l'acqua seguo il flow
Gabro

Precedente

Torna a Bla Bla...