Calzari

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Re: Calzari

Messaggioda AntoMancio » mar apr 17, 2012 8:28 pm

numero01 ha scritto:lo snow ti posso assicurare che non centra una minchia!ma se vogliamo parlare di costi lo snow costa 10 volte tanto!skipass benza abbigliamento,tavola scarponi attacchi

Guarda come costi +o- siamo li eh, skipass escluso ovviamente. :vader:
AntoMancio

Messaggioda Danis » mar apr 17, 2012 9:04 pm

Tralasciando tutti i consigli che ti hanno già dato e quindi non sto a ripetere, per quanto riguarda il discorso snow ecc ti posso dire che io ho sempre girato in skate e snow oltre a fare surf, e per quanto siano tutte tavole con caratteristiche ben diverse le une dalle altre, in ogni caso mi hanno aiutato, perchè il "problema" degli sport su tavole è la posizione innaturale che uno deve tenere, ossia laterale e non frontale come quando si cammina. In ogni caso sia se hai fatto wake che snowboard bene o male hai l'idea di cosa sia il movimento spalla/bacino e gli appoggi talloni/punta che non ti faranno diventare un pro in un mese ma ti agevoleranno in alcuni step che obbligatoriamente passano coloro che non hanno mai messo una tavola sotto i piedi..Per il resto surf surf e surf!!!! Good luck and good surf :-D
Danis

Messaggioda lorcar » mer apr 18, 2012 11:52 am

Quello che dice Danis è corretto, ma secondo me trascura un elemento fondamentale.
Prima di arrivare a quella fase e preoccuparti di stare in equilibrio in posizione innaturale, ci sono diversi passaggi, non banali...
1- stare sulla tavola e riuscire a remare correttamente
2- riuscire a raggiungere la lineup
3- azzeccare il posizionamento rispetto all'onda
4- azzeccare il posizionamento sulla tavola per il takeoff
5- "prendere" l'onda
6- fare il takeoff (drittoni)
7- fare il takeoff (restando sulla parete)

tutti questi passaggi sono quelli che ti minano nel fisico all'inizio (e nel mio caso anche nella mente!):
braccia e schiena stremati, ingavonamenti a palla perchè sbagli l'inarcamento o la distribuzione del peso o il timing, essere uccisi dall'inside quando con la tua bella tavola grossa da principiante non riesci a fare la turtle....nello snow non li hai, sei già "in parete", la differenza è notevole e non trascurabile...
quando hai chiarito e risolto i primi 7 punti sopra, poi puoi leggere il post di Danis :supergrin:
lorcar

Messaggioda lorcar » mer apr 18, 2012 11:54 am

dimenticavo
quanto sopra tralascia volutamente il fatto che sulla lineup ci sia qualcun altro con cui lottare per prendere l'onda....
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
lorcar

Messaggioda Superfari » mer apr 18, 2012 4:47 pm

Bene vedo che ti consigli ne arrivano a valanghe anzi a ondate :-D cmq mi sto guardando un po di video di youtube e devo dire che a vedere non sembra difficile, ovviamente come la maggior parte delle volte a parole è facile, non mi resta che provare, magari questo fine mese potre cominciare ad andare, ovviamente prima mi devo trovare una tavola, ma mi consigliate adriatico/costa romagnola o liguria, tanto io essendo a Bg ho un ora di differenza tra le 2 coste...in questi casi ripiango di essere in mezzo alle montagne (in estate) in inverno 20 min di macchina e via di freeride... :-D
Grazie mille a tutti per i mooltissimi consigli che mi state dando... :headbang: :headbang:
Superfari

Messaggioda AntoMancio » mer apr 18, 2012 4:53 pm

per la qualità dello swell ti direi liguria toscana... però magari per imparare i 50 cm dell adriatico van pure bene e sicuramente ci trovi meno gente . atleticamente è lo sport che ti uccide di + ;D
AntoMancio

Messaggioda Fleur » mer apr 18, 2012 4:53 pm

Superfari ha scritto:ma mi consigliate adriatico/costa romagnola o liguria, tanto io essendo a Bg ho un ora di differenza tra le 2 coste...in questi casi ripiango di essere in mezzo alle montagne (in estate) in inverno 20 min di macchina e via di freeride... :-D
Grazie mille a tutti per i mooltissimi consigli che mi state dando... :headbang: :headbang:

ti ho gia' risposto circa 18 post sopra!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Fleur

Messaggioda Superfari » mer apr 18, 2012 6:27 pm

Fleur scusa non avevo letto!!!thanks..
Superfari

Messaggioda Waterman » mer apr 18, 2012 9:49 pm

Si penso che un tuflite da 800 euro sia un ottima tavola per cominciare...magari un long cosi arrivi a 1000 euro e fai cifra tonda......lorcar ma che ti fumi :lol:
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda lorcar » gio apr 19, 2012 12:06 am

Usato ovvio!!!
lorcar

Messaggioda Superfari » gio apr 19, 2012 9:44 am

Ragazzi sapete se in zono ligure o viareggio - marina di massa ci sono posti che noleggiano le tavole?xè quasi quasi mercoledi che è il 25 aprile se il tempo lo permette vado a provare, visto che la tavola la comprerò un po piu avanti.
grazieeeee....
Superfari

Messaggioda Waterman » gio apr 19, 2012 9:48 am

lorcar ha scritto:Usato ovvio!!!

allora 750 :lol: :lol: :lol: :lol: scherzo eh.....
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda Fleur » gio apr 19, 2012 11:09 am

Superfari ha scritto:Ragazzi sapete se in zono ligure o viareggio - marina di massa ci sono posti che noleggiano le tavole?xè quasi quasi mercoledi che è il 25 aprile se il tempo lo permette vado a provare, visto che la tavola la comprerò un po piu avanti.
grazieeeee....

allora prima cosa che devi capire è che il surf in italia non è "il 25 c'è il ponte una settimana prima decido che vado a surfare"........il surf in italia è "il 25 vorrei andare a surfare quindi inizio a stare dietro come un cane alle previsioni e capisco (solo due giorni prima) se ci saranno le condizioni e quindi vado altrimenti nulla".
detto questo in versilia ci sono un sacco di posti che noleggiano attrezzatura se vuoi pure "cesi" qui sul forum ha delle tavole da noleggiarti nel caso contattalo oppure vai al circolo Nimbus a marina di pietrasanta o al negozio Wave al cinquale
Fleur

Messaggioda Waterman » gio apr 19, 2012 11:24 am

Fleur ha scritto:quindi inizio a stare dietro come un cane alle previsioni e capisco (solo due giorni prima) se ci saranno le condizioni e quindi vado altrimenti nulla"

due giorni se hai culo....ieri sera mi affaccio alla finestra quasi nel buio vedo delle barrone potenti ma ventate...mi metto a letto bello tronfio....stamattina levataccia alle 5.30 sempre più tronfio....vento e merda schiumosa..ora ufficio..vita infame :-D
cogito ergo surf...
Waterman

Precedente

Torna a Tecnica