Consiglio FISH

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Re: Consiglio FISH

Messaggioda mahalo » mar apr 17, 2012 2:07 pm

Ao piu la vedo piu mi piace.....ma qualche video de sta tavola se po vede? Ne conosci qcuno bello? Li ho contattati via mail pe sape se spediscono...
Anche se devo dire la verità il tolhurst quad in st (non vomita :-D ) mi interessa parecchio pure lui...forse il fatto che quad, poi leggero, forse piu manovrabile (non so eh dico così a caso)...non so so molto indeciso...poi non avendoli mai provati ne l'uno ne l'altro...pero...
E cmq in caso dovessi vendere una tavola che me vendo? Lost rocket o Dumpster diver? Forse non vendo niente ma non so se ce riesco che sto sotto spese sto momento.. :banghead:
mahalo

Messaggioda lorcar » mar apr 17, 2012 2:40 pm

Fleur ha scritto:
mahalo ha scritto:Ommamma...spettacolare...tu l'hai mai usata? Immagino che se me la consigli sia giusta per il mio scopo...anche il colore è da paura, da checca vera...se la prendo entro anche io nella omine-sessualità?

è la stessa tavola che sto usando io.......stesse misure identiche! rispetto ai precedenti twinny che faceva calvani questo modello ha dei bordi un po' più moderni che forse vista la tua abitudine alle tavolette ti potrebbe anche tornare bene (io ad esempio ho faticato un po' per abituarmici).
è comunque una gran tavola con un gran glide e una velocità sorpendente!

Mi spiegheresti sto fatto dei diversi rail e di cosa cambia nella surfata e di cosa deve ccambiare il surfista? Grazie
lorcar

Messaggioda Fleur » mar apr 17, 2012 4:24 pm

lorcar ha scritto:
Fleur ha scritto:
mahalo ha scritto:Ommamma...spettacolare...tu l'hai mai usata? Immagino che se me la consigli sia giusta per il mio scopo...anche il colore è da paura, da checca vera...se la prendo entro anche io nella omine-sessualità?

è la stessa tavola che sto usando io.......stesse misure identiche! rispetto ai precedenti twinny che faceva calvani questo modello ha dei bordi un po' più moderni che forse vista la tua abitudine alle tavolette ti potrebbe anche tornare bene (io ad esempio ho faticato un po' per abituarmici).
è comunque una gran tavola con un gran glide e una velocità sorpendente!

Mi spiegheresti sto fatto dei diversi rail e di cosa cambia nella surfata e di cosa deve ccambiare il surfista? Grazie

i rail sono meno cicci e piu' come dire "tavolettati" meno tondi, quindi necessitano una surfata un pelo piu' aggressiva e meno morbida, ma non solo i rail anche la distribuzione dei volumi è un pelo cambiata, hanno tolto un po' di foam dal nose forse per facilitarne la manovrabilità.
Fleur

Messaggioda lorcar » mer apr 18, 2012 11:56 am

grazie
hai visto la tavola che TC si è fatto fare da Lovelace?

http://vimeo.com/36828600

http://pcprogress.blogspot.it/2012/01/36-hours.html
lorcar

Messaggioda zion » mer apr 18, 2012 12:25 pm

ho provato la tavola di TC a fuerte perche ero con lui ... devo dire ottima tavola ma un po troppo tiratina per cio che vuole farci mahalo comunque ottima tavola molto veloce e reattivissima mi è piaciuta un sacco .
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda lorcar » mer apr 18, 2012 12:28 pm

zion ha scritto:ho provato la tavola di TC a fuerte perche ero con lui ... devo dire ottima tavola ma un po troppo tiratina per cio che vuole farci mahalo comunque ottima tavola molto veloce e reattivissima mi è piaciuta un sacco .

bella vita zion, ti puoi fottere dell'affollamento degli spot? 8)
per curiosità, quanto è costato farsi fare una tavola del genere?

a vederla in foto non sembra tiratina
lorcar

Messaggioda Fleur » mer apr 18, 2012 12:56 pm

lorcar ha scritto:
a vederla in foto non sembra tiratina

dipende cosa intendi per tiratina.........a me sembra molto tirata a vederla paragonata con altri quad fish se pero' la metti a confrondo con uno short tradizionale è chiaro che non ti sembra tiratina.
Fleur

Messaggioda Waterman » mer apr 18, 2012 9:12 pm

Il quad spacca......personalmente la tavola che uso di piu' perche' ha un range di utilizzo ampio. Sicuramente soldi spesi bene.
Mooooolta soddisfazione in svariate condizioni. Pero se vuoi che sia reattiva e agile prendila moderna con i bordi piu tavolettari come dice fleur. Per darti un'idea la mia e' 5.10 x 20 x 2 1/2 e io sono 180 X 80 tranne che a natale
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda mahalo » dom apr 22, 2012 8:58 pm

Bella...grazie waterman :-D
Il twin fin di fleur m'ha intrippato parecchio...pero ho paura di non capirci una ceppa a serfarlo che magari è diverso dal truster...nn so...cmq le tavole che mi piacciono sono dwart, bottom feeder, motivator e tolhurst quad. Le prime 3 le fanno con 5 plug il tolhurst lo fanno solo quad me pare..ed è l'unica in st. RNF5 l'ho eliminato perché trp simile a lost rocket come utilizzo e poco groveler da cm ho capito.
Siccome per le onde dalla vita in su ho cmq lost rocket mi serve ovviamente qualcosa da usare dalla vita in giù...pero è anche vero che vorrei mantenermi sullo stesso stile di surf. Mi piacciono molto anche tavole come Orca di Lost o Uberplank pero non sono così facili da trovare...dwart o motivator o bottom feeder gia si trovano piu facilmente....quindi direi che alla fine la scelta si riduce a queste.
Motivator poi è un rocket ingrassato (come me hahaha :-D ) e quindi mi rimane familiare ... e si trovano pure usati...a sto punto se me butto sul vecchio amore motivator? Tipo un 5'10?
Scusate il pippone ...
mahalo

Messaggioda Fleur » lun apr 23, 2012 10:29 am

mahalo ha scritto:Bella...grazie waterman :-D
Il twin fin di fleur m'ha intrippato parecchio...pero ho paura di non capirci una ceppa a serfarlo che magari è diverso dal truster...

certo michè che è diverso dal truster e secondo me imparare a surfare un twinny di renderebbe anche la surfata su truster piu' morbida e rotonda.
Fleur

Messaggioda mahalo » lun apr 23, 2012 4:11 pm

Ahhh...è un' ardua riflessione... :-D
mahalo

Messaggioda Waterman » lun apr 23, 2012 4:16 pm

della lost mi sbrocca il monkfish.. :-D bellissimo !!!
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda mahalo » dom apr 29, 2012 10:36 am

Rusty dwart 5'10 co 5 plug come lo vedete?
mahalo

Messaggioda Maremmano » dom apr 29, 2012 12:41 pm

io la vedo bene! e poi è un simil biscuit come t'avevo consigliato io :wink:
Maremmano

Messaggioda mahalo » lun apr 30, 2012 3:59 pm

Maremmano ha scritto:io la vedo bene! e poi è un simil biscuit come t'avevo consigliato io :wink:

M'è capitata l'occasione di un Dwart 5'10 con pinnette fcs acqualine + soldi...e quindi è andata :-D
Grazie a tutti!
mahalo

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnica