Consigli su come progredire con vergogna

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Re: Consigli su come progredire con vergogna

Messaggioda Waterman » gio apr 19, 2012 9:46 am

l'Andre ha scritto:Così sicuro sei tu. Sempre per te non può essere fatto

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: mi hai fatto spanciare :lol: :lol: :lol:

non
markv ha scritto:Per questo scrivo qua e leggo assiduamente il forum senza rompere i coglioni con tante domande,
visto che sbaglio waterman ti prego di illuminarmi.............

sempre che la tua dignita' nn fatichi ad abbassarsi a dispendiare consigli ai principianti............

l'unico modo che avrei per illuminarti è accendendo la luce.... :-D non hai colto il senso di quello che dicevo (probabilmente a causa della mia estrema sintesi :-D ). tu hai chiesto cosa ne pensavamo di quella tavola che volevi prendere...io dall'alto del mio niente :lol: ti ho detto come la pensavo e ti ho dato un consiglio che tu hai declinato per tue presunte sensazioni....ok...no problem...poi mi tiri fuori la questione delle pinne e io mi sento in obbligo di dirti che se avessi un rastrello non sentiresti la differenza....ma non era un insulto....io ti dico che se devi spendere dei soldi (perchè poi sta tutto li il problema) è meglio che li spendi una volta per una tavola che puoi tenerti tutta la vita e usare quando avrai 50 anni, la panza sopra l'uccello e le braccia a spaghetto scotto...questo a prescindere che tu voglia poi passare ad una short in futuro. invece adesso ti prendi un 8.6 che sostanzialmente serve a fare quello che hai fatto fino ad ora con il softboard...e occhio al rastrello :wink:
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda mahalo » gio apr 19, 2012 10:37 am

l'Andre ha scritto:Immagine
Così sicuro sei tu. Sempre per te non può essere fatto.

... :supergrin:

Ahahahahahah...oddio che ride...il lato oscuro della forza fuggire devi...hihi :vader:
mahalo

Messaggioda markv » gio apr 19, 2012 1:20 pm

mahalo ha scritto:
markv ha scritto:Tralasciando l'equilibrio e il gioco del corpo che prima o poi trovero' insistendo e migliorando
la mia sensibilita',la mia richiesta e' sulla valutazione della tavola perche' la sento molto "dura"
"lenta" poco "reattiva" ai piedi

Penso che quello che tu vuoi tralasciare (quello che tu chiami "Il gioco del corpo") non è che sia un dettaglio insignificante eh?

Condivido pienamente con tanto di ironia,sicuramente c'è tanta da lavorare e forse la mia era + voglia di confrontare la diversa sensibilità cambiando tavola.
Sono anche consapevole che siamo in tempo di crisi e cmq nn bisogna sputare sui soldi.
Per questo vi ho chiesto cosa pensavate delle tavole,per puntarne una e programmare l'acquisto magari attendendo qualche offerta.
markv

Messaggioda Waterman » gio apr 19, 2012 3:13 pm

http://www.bicsportsurfboards.com/products/acs-classic,3,61/9-4-super-magnum,959.html +economico

http://www.bicsportsurfboards.com/products/comp,3,65/9-0-classic-longboard-comp,772.html + performante

io ti consiglio il 9.0 mica per altro, ma perchè ce l'ho e ti posso dire che fa il suo dovere. è uno shape versatile ad un prezzo onesto.
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda l'Andre » ven apr 20, 2012 9:48 am

...scusate m'è venuta così ... :-D
prometto che al prossimo giro posto una bella figa :bounce: ...
A.
Be the change you wish to see in the world
l'Andre

Messaggioda markv » sab apr 21, 2012 11:01 pm

Ok waterman .
Cazzo e vada per il bic 9' mi sono convinto perche mi hai convinto.
In realta' ho controllato le misure di dove tengo la tavola,ci sta liscio,liscio avanzano 10 cm.
Ti conviene che mi faccia divertire altrimenti ti sputo sul monitor!
markv

Messaggioda planza » dom apr 22, 2012 11:38 am

Il 9 piedi è una buona tavola, te lo dice uno che ne ha avuti due. Il problema è che sempre un longboard, cioè una tavola facile e stabile su cui fare il take off, ma difficile da far girare se non hai un minimo di tecnica senza considerare che sulle onde un po più ripide se non lo trimmi come si deve ti ingavonerai sicuro. Sul longboard devi muoverti e puntare il piede posteriore per fare perno, la curva non è istintiva come su un minimalibu o come sulla tua.
Ti consiglio il bic 7,9 parte come un long gira come un mini, ci impari bene e la vendi quando vuoi, prendila usata, tanto nuova o vecchia non cambia nulla estetica a parte (le bic tendono a perdere le grafiche adesive). Quando sarai pronto potrai passare al long o alla tavoletta. Fai comunque quello che ti pare il surf non è un lavoro e non devi comunque dimostrare niente a nessuno, è bello anche stare a cavalcioni su una tavola a guardare l'orizzonte, se però vuoi imparare bene segui i consigli di chi ha fatto errori prima di te. Ciao
planza

Messaggioda markv » dom apr 22, 2012 11:37 pm

planza ha scritto:Il 9 piedi è una buona tavola, te lo dice uno che ne ha avuti due. Il problema è che sempre un longboard, cioè una tavola facile e stabile su cui fare il take off, ma difficile da far girare se non hai un minimo di tecnica senza considerare che sulle onde un po più ripide se non lo trimmi come si deve ti ingavonerai sicuro. Sul longboard devi muoverti e puntare il piede posteriore per fare perno, la curva non è istintiva come su un minimalibu o come sulla tua.
Ti consiglio il bic 7,9 parte come un long gira come un mini, ci impari bene e la vendi quando vuoi, prendila usata, tanto nuova o vecchia non cambia nulla estetica a parte (le bic tendono a perdere le grafiche adesive). Quando sarai pronto potrai passare al long o alla tavoletta. Fai comunque quello che ti pare il surf non è un lavoro e non devi comunque dimostrare niente a nessuno, è bello anche stare a cavalcioni su una tavola a guardare l'orizzonte, se però vuoi imparare bene segui i consigli di chi ha fatto errori prima di te. Ciao

Francamente non me la sento con il 7'9 qua in adriatico le onde sono quel che sono per partire.Visto la mia stazza non voglio correre rischi e voglio potermi divertire quando esco senza dovermi stressare per fare pochi metri.
markv

Messaggioda Waterman » lun apr 23, 2012 4:27 pm

planza ha scritto:Il 9 piedi è una buona tavola, te lo dice uno che ne ha avuti due. Il problema è che sempre un longboard, cioè una tavola facile e stabile su cui fare il take off, ma difficile da far girare se non hai un minimo di tecnica senza considerare che sulle onde un po più ripide se non lo trimmi come si deve ti ingavonerai sicuro. Sul longboard devi muoverti e puntare il piede posteriore per fare perno, la curva non è istintiva come su un minimalibu o come sulla tua.

ti straquoto...però considera che si è un po' impratichito con 8.6 soft, che sta in adriatico e che così spende i soldi una volta sola e la tavola che prende volendo se la tiene a vita....

@markv mi raccomando poi scrivi un grazie o un vaffanculo :lol: :lol: facci sapere :)
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda planza » lun apr 23, 2012 8:29 pm

markv ha scritto:ti straquoto...però considera che si è un po' impratichito con 8.6 soft, che sta in adriatico e che così spende i soldi una volta sola e la tavola che prende volendo se la tiene a vita....

Giustissimo vada per il mitico biccone , avevo trascurato il fatto che esci in adriatico. Quando prendi la tavola ti consiglio di andarci a nuotare in acqua piatta (anche se ti prenderanno per un pazzo) cosi' prendi il giusto trim. Ciao
planza

Messaggioda mahalo » mar apr 24, 2012 9:40 am

Ma perché in adriatico pure serfate? :-D
mahalo

Precedente

Torna a Tecnica