La chiave dove la metto?

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

La chiave dove la metto?

Messaggioda puka » mar apr 24, 2012 8:46 pm

Neanche una settimana che sono tornato e già rompo le palle con le mie domande. A differenza di un paio d'anno fa adesso ho la patente e posso andare a surfare da solo, domani c'è onda e festeggerò il 25 a mare, ora la mia domanda è questa: la chiave della macchina dove la metto? L'amico con cui andavo la dava alla fidanzata, ma io domani sarò in solitaria, voi di solito come fate!?
a 40anni deciderò cosa farò da grande
puka

Re: La chiave dove la metto?

Messaggioda risingsun73 » mar apr 24, 2012 9:34 pm

puka ha scritto:Neanche una settimana che sono tornato e già rompo le palle con le mie domande. A differenza di un paio d'anno fa adesso ho la patente e posso andare a surfare da solo, domani c'è onda e festeggerò il 25 a mare, ora la mia domanda è questa: la chiave della macchina dove la metto? L'amico con cui andavo la dava alla fidanzata, ma io domani sarò in solitaria, voi di solito come fate!?

da decathlon avevo preso una di quelle buste per chiavi/portafoglio utilizzabili per snorkeling, ne trovi di simili anche sui vari siti online tipo msw
la busta con la chiave me la infilo poi sotto la muta dietro la schiena, fino ad ora nessun problema
ciao!
risingsun73

Messaggioda lorcar » mar apr 24, 2012 10:22 pm

io ho fatto la copia della chiave elettronica. La copia apre solo le porte, ma non accende la macchina. Dentro la muta (ogni muta ha una taschina o un @ripostiglio@ con cordicella dove puoi assicurare una singola chiave non spessa, la Xcel sul petto, la Ripcurl sulla gamba) porto la copia ovviamente, e la chiave buona la lascio in hotel (se sono in trasferta) o sulla spiaggia nello zaino (se sono al mio home spot per 4 gatti ultrasicuro).
Il problema e' pero' quando sei in trasferta giornaliera cioe' in tutte le situazioni in cui devi lasciare in auto giacca/portafogli/etcetcet

voi come fate? a Forte a Gennaio ho visto un'auto col vetro rotto in pieno centro
lorcar

Messaggioda lorcar » mar apr 24, 2012 10:30 pm

io ho fatto la copia della chiave elettronica. La copia apre solo le porte, ma non accende la macchina. Dentro la muta (ogni muta ha una taschina o un @ripostiglio@ con cordicella dove puoi assicurare una singola chiave non spessa, la Xcel sul petto, la Ripcurl sulla gamba) porto la copia ovviamente, e la chiave buona la lascio in hotel (se sono in trasferta) o sulla spiaggia nello zaino (se sono al mio home spot per 4 gatti ultrasicuro).
Il problema e' pero' quando sei in trasferta giornaliera cioe' in tutte le situazioni in cui devi lasciare in auto giacca/portafogli/etcetcet

voi come fate? a Forte a Gennaio ho visto un'auto col vetro rotto in pieno centro
lorcar

Messaggioda numero01 » mar apr 24, 2012 11:33 pm

http://www.decathlon.it/pochette-imperm ... 81700.html

io c'ho questo,ma certo chiavi con il telecomando non so se resistono,io c'ho messo una volta la chiave della smart e ha tenuto,prima messa dentro una normale busta di plastica per il freezer annodata e poi messa dentro sto coso!
numero01

Messaggioda Inghi » mer apr 25, 2012 12:33 pm

kiave normale, nastrino appesa al collo sotto la muta,tenuta sulla skiena
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda Inghi » mer apr 25, 2012 12:34 pm

kiave normale, nastrino appesa al collo sotto la muta,tenuta sulla skiena
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda Waterman » mer apr 25, 2012 2:12 pm

Io faccio la cacca la sera prima cosi ci sta anche il portafoglio e il cellulare :-D
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda puka » mer apr 25, 2012 8:59 pm

Alla fine l'ho attaccata al collo con un laccio e protetta con una paio di buste di plastica, acqua non ne è entrata, ma sarà che ho stretto troppo la corda e mi dava cosi fastidio che ho rimesso! :ouch: Domani passo dalla decathlon e mi prendo questa bustina stagna!
a 40anni deciderò cosa farò da grande
puka

Messaggioda vagabondo » gio apr 26, 2012 9:13 am

copia chiave "stupida" (ovvero che apre solo le porte ma non fa avviamento) nella saccoccia della muta oppure legata al collo.
io ho un'Audi e me l'hanno data loro in plastica!!! :afro:
la sconfitta è un'eleganza per l'ipocrisia di chi si arrende in partenza
vagabondo

Messaggioda lorcar » gio apr 26, 2012 9:39 am

ma il portafogli e documenti? li lasciate in auto tranquillamente?
lorcar

Messaggioda Fleur » gio apr 26, 2012 10:36 am

lorcar ha scritto:ma il portafogli e documenti? li lasciate in auto tranquillamente?

eh se non vuoi fare come consigliato da Water mi sa che è l'unica
Fleur

Messaggioda Elettrone » gio apr 26, 2012 10:42 am

io da quando m'hanno svaligiato l'auto a coccia de morto di tutto (anche le scarpe sfondate!!) vado a surfare vestito come un barbone senza chiavi di casa con la patente e 20€ in tasca. fine.
la chiave la metto in 3 buste cuki gelo e via (anche perchè, non so le vostre, ma la mia si ossida pesantemente a bagnarsi con l'acqua marina) dentro la muta dietro la schiena...
d'estate cuckigelo nella taschetta del costume legato al laccetto.
per i più ricchi c'è anche la minicassafortina da attaccare al gancio da traino dell'auto vicino le ruote ma personalmente diffido...chi ti riesce ad aprire la macchina forse riesce anche ad aprire quello, ti salva solo dai ladruncoli.
Elettrone

Messaggioda mahalo » gio apr 26, 2012 10:56 am

Elettrone ha scritto:c'è anche la minicassafortina da attaccare al gancio

E' na merda...io ce l'avevo e una volta no me s'è aperta...pioveva pure...le bestemmie so arivate ar vaticano da santa marinella...mortacci sua e de chi l'ha inventata...alla fne qualche santo in paradiso ha avuto pietà e me s'è aperta dopo circa un'ora di tentativi sotto la pioggia...
Io pure faccio piu o meno come elettrone tranne tutta sta giostra della chiavetta nella muta perché me fa paura portarla in mare so paranoico che me la perdo...la chiave la nascondo lontano dalla macchina e davanti a dove sto io e quindi controllabili...la nascondo nel posto piu stronzo che esiste ma impossibile da trovare...
mahalo

Messaggioda Waterman » gio apr 26, 2012 4:24 pm

Fleur ha scritto:
lorcar ha scritto:ma il portafogli e documenti? li lasciate in auto tranquillamente?

eh se non vuoi fare come consigliato da Water mi sa che è l'unica

esatto....io mi sono fatto la fotocopia della patente, porto qualche euro per la benza e le cibarie, poi mollo a casa carte di credito, patenti o carta identità originali etc etc..chiave singola senza componenti elettroniche legata al laccio della muta (una ce l'ho sul polpaccio con la zip, una sulla schiena e una sul collo a seconda della muta).telefonino pacco da 30 euro con scheda sim con 2°numero rispetto al mio e zero valori di ogni genere (orologio, anelli, bracciali etc..)

se venite in certi spot con la macchina figa, fate prima le foto al mare con una reflex da 500€, poi un giretto in skate con un sector 9 da 200€ poi una telefonata agli amici con l iPhone per dir loro che c'è onda, poi vi comprate un panino con una banconota da 500€, poi mollate tutto in macchina e volete pure tornare a casa con tutti i vetri della macchina intatti.....mi dispiace, ma state sognando........ :-D...
cogito ergo surf...
Waterman

Prossimo

Torna a Bla Bla...