Consiglio muta

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Consiglio muta

Messaggioda AntoMancio » gio apr 26, 2012 12:19 pm

Ciao a tutti, devo cambiare muta però ho intenzione di passare dalla 4/3 alla 5/4 dello stesso modello (Mutant O'neill).
Sono alto 1.82 e peso circa 74-75 kg, la 4.3 che ho mi va precisa,volendo anche un pochino strettina alle gambe,ma è bella che usata.La mia domanda è: con l aumento di spessore la calzabilità della muta diminuisce?
grazie
AntoMancio

Re: Consiglio muta

Messaggioda Waterman » gio apr 26, 2012 4:17 pm

mmmmh le mute che ho sono tutte di spessore e marca diversa quindi non so che dire in merito alla calzabilità della stessa muta con spessore diverso....però......(altrimenti nn scrivevo :-D )...la 5/4 è un cancello per me. a stento sopporto la 4/3 e finchè non batto i denti uso la 3/2. alcuni parlano molto bene delle 5/3/2, ma personalmente la 4/3 è il massimo spessore che tollero addosso. detto ciò ti dico la mia...secondo me, a rigor di logica, la calzabilità non dovrebbe cambiare, forse la comodità si.

era giusto per non lasciare il 3d vuoto che mi dispiaceva :lol:
cogito ergo surf...
Waterman

Re: Consiglio muta

Messaggioda AntoMancio » gio apr 26, 2012 5:32 pm

Grazie per la risposta, comunque preferisco perdere mobilità a vantaggio del caldo ;D. in alternativa la psychofreak 3.5-2.5 a livello di caldo come tiene? mi hanno detto però che il sistema di aircell beve acqua e appesantisce un sacco la muta è attendibile?
grazie in anticipo
AntoMancio

Torna a Tecnica