Consiglio.. seconda tavola!!!

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Consiglio.. seconda tavola!!!

Messaggioda MIke kai » dom mag 06, 2012 9:57 am

Ciao ragazzi,
Sono nuovo del forum!Vorrei un vostro consiglio!
Sono delle Marche ho fatto surf per un paio di mesi (Marzo-Aprile- Maggio) a San Sebastian nei paesi baschi l' anno scorso, la mia prima tavola era una minimalibù usata e ahimè rivenduta al momento della partenza. Sono stato una settimana in Portogallo a Esmoriz il mese scorso e ora vorrei comprarmi una tavola per fare surf d' inverno qui in Adriatico considerando però che tornerò Settembre e Ottobre a San Sebastian anche quest' anno.
Sono alto 1,80 e peso 80 kg cerco tavole facili per migliorare il mio livello (poco più che iniziale) divertendomi.
Io sarei indirizzato ( dato che una fish mi sembra di aver capito che sarebbe non facile..) per qualcosa del genere (sotto) o per un uovo..

http://www.blue-tomato.com/it/Long-Funb ... =300685360

http://www.blue-tomato.com/it/Shortboar ... =300686346

Ogni consiglio su una tavola comprabile è ben accetto! :surf:

GRAZIE
MIke kai

Re: Consiglio.. seconda tavola!!!

Messaggioda chicchinu » dom mag 06, 2012 10:57 am

secondo me potrebbe andare,è bella larga,bisognerebbe conoscere il volume,anche se non conosco le onde dell'adriatico(io sto in sardegna)comunque se vuoi qualcosa da spendere poco va bene anche una nsp delle stesse misure,cè un utente che la vende nel mercatino( io :-D )
chicchinu

Messaggioda davidì » dom mag 06, 2012 2:03 pm

ti ho mandato un mp
davidì

Messaggioda Fleur » lun mag 07, 2012 10:02 am

la prima che hai messo è perfetta è una replica di un wombat e va benissimo per migliorare e progredire.
Fleur

Messaggioda Fleur » lun mag 07, 2012 10:54 am

pero' se posso permettermi prendi anzi questa dell'utente del forum
viewtopic.php?f=6&t=7934
che è quella originale!
Fleur

Messaggioda Waterman » mar mag 08, 2012 10:22 am

Fleur ha scritto:pero' se posso permettermi prendi anzi questa dell'utente del forum
viewtopic.php?f=6&t=7934
che è quella originale!

grazie della sponsorizzazione FLeur :lol: :lol:

comunque il wombat è una gran tavola e va molto molto bene.... tieni presente che io sono 180x80 come te e ci vado da altezza ginocchio alla testa. parte sul nulla e tiene molto bene la misura. la massima manovrabilità è su onda formata anche cava e ripida (partenza anticipata e la pinna da 8" +i sidebites ti incollano alla parete) e allora diventa leggera.sui moscioni invece parte e si comporta come un long. la tavola da portarti dietro quando non sai com'è il mare.
molto buona per progredire, ma anche ottima quando si è capaci se ti piace lo stile morbido e fluido.può montare thruster con l'adattatore per la scassa e allora diventa un pelo più aggressiva e permette reentry più incisivi e veloci rispetto al 2+1 o singlefin che sono settaggi più soft, ma molto goderecci.
6'4" x 21 x 2" 3/8 per 39 lt di volume tuflite che galleggiano come un 7'.
così, a prescindere da chi la compri, giusto per darti un po' di feedback su una tavola che mi ha accompagnato in un sacco di giornate di buon surf.

sta descrizione devo metterla nel mercatino :supergrin:
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda MIke kai » mar mag 08, 2012 1:23 pm

Grazie Ragazzi darò un' occhiata, gentilissimi.
MIke kai

Torna a Tecnica