Quando arriva la piatta....

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Quando arriva la piatta....

Messaggioda Waterman » mar mag 08, 2012 6:49 pm

previsioni in ordine cronologico dall'ultima surfata:

-convinzione matematica dell'arrivo di una nuova mareggiata nel giro di 3 giorni
-crollo della convinzione inizio del calcolo probabilistico
-crollo del calcolo probabilistico ed inizio della speranza
-ding repair su tutto il quiver
-inceratura di tutto il quiver
-affilatura dei vari set di pinne manco fossi l'arrotino
-crollo della speranza e abbandono alla pura e semplice illusione
-disillusione
-controllo di trazione dei leash con tentativi multipli di suicidio per impiccagione
-momenti di silenzio e trance ascetica fissando la tavola preferita ed accarezzandone i rail
-pianto sommesso da adolescente col cuore infranto e cuscino sulla testa dopo aver guardato fuori dalla finestra il mare
-masturbazione compulsiva quotidiana e progressiva davanti ai video di surf
-controllo ossessivo di 165 siti meteo ogni 15 minuti
-imprecazione e nomina di tutti i santi in ordine alfabetico da S.Agostino a S.Zaccaria dopo ogni lettura dei siti meteo
-mancanza di appetito
-caduta dei capelli
-ritorno dell'acne adolescenziale
-depressione
-diarrea
- AVVISO DI BURRASCA CON ONDE DI 3mt con conseguente eccitazione spasmodica ed erezioni multiple giornaliere
-drastico calo delle previsioni con bonaccia e mare piatto con ricaduta immediata nella depressione
-scarso rendimento a lavoro
-serio pensiero su abbandono di lavoro e famiglia per trasferimento su oceano con impiego saltuario ed incerto probabilmente come drizzatore anale di banane chiquita o raccoglitore di escrementi di cani freelance
-resa totale alla condizione di surfista del mare mediterraneo con disintossicazione dal surf in atto

NUOVA MAREGGIATA E SI RICOMINCIA DA CAPO :banghead: :banghead: :banghead:

:-D è così solo per me?? :-D
cogito ergo surf...
Waterman

Re: Quando arriva la piatta....

Messaggioda Gabro » mar mag 08, 2012 6:59 pm

meno male che un bagnetto ieri l'ho fatto :capt:

per il resto sì...tutto uguale ziocan!
Dentro l'acqua seguo il flow
Gabro

Messaggioda Ghost Trees » mar mag 08, 2012 7:43 pm

Boh io non so manco più da quanto sto a secco onde, non mi ricordo più come si surfa, non che prima lo sapessi granchè :vader:
Pare che la situazione migliori dalla settimana prossima, ma ormai chi ci crede più!
Ghost Trees

Messaggioda markv » mar mag 08, 2012 10:51 pm

ma sai che hai proprio ragione..........
e' da ieri da quando ho saputo della previsione di bora per il fine settimana qua a venezia che verifico la possibile scaduta ogni due ore sui siti.........
nn me n'ero accorto della scimmia........
markv

Messaggioda Mark » mer mag 09, 2012 8:48 am

Waterman ha scritto:previsioni in ordine cronologico dall'ultima surfata:

-convinzione matematica dell'arrivo di una nuova mareggiata nel giro di 3 giorni
-crollo della convinzione inizio del calcolo probabilistico
-crollo del calcolo probabilistico ed inizio della speranza
-ding repair su tutto il quiver
-inceratura di tutto il quiver
-affilatura dei vari set di pinne manco fossi l'arrotino
-crollo della speranza e abbandono alla pura e semplice illusione
-disillusione
-controllo di trazione dei leash con tentativi multipli di suicidio per impiccagione
-momenti di silenzio e trance ascetica fissando la tavola preferita ed accarezzandone i rail
-pianto sommesso da adolescente col cuore infranto e cuscino sulla testa dopo aver guardato fuori dalla finestra il mare
-masturbazione compulsiva quotidiana e progressiva davanti ai video di surf
-controllo ossessivo di 165 siti meteo ogni 15 minuti
-imprecazione e nomina di tutti i santi in ordine alfabetico da S.Agostino a S.Zaccaria dopo ogni lettura dei siti meteo
-mancanza di appetito
-caduta dei capelli
-ritorno dell'acne adolescenziale
-depressione
-diarrea
- AVVISO DI BURRASCA CON ONDE DI 3mt con conseguente eccitazione spasmodica ed erezioni multiple giornaliere
-drastico calo delle previsioni con bonaccia e mare piatto con ricaduta immediata nella depressione
-scarso rendimento a lavoro
-serio pensiero su abbandono di lavoro e famiglia per trasferimento su oceano con impiego saltuario ed incerto probabilmente come drizzatore anale di banane chiquita o raccoglitore di escrementi di cani freelance
-resa totale alla condizione di surfista del mare mediterraneo con disintossicazione dal surf in atto

NUOVA MAREGGIATA E SI RICOMINCIA DA CAPO :banghead: :banghead: :banghead:

:-D è così solo per me?? :-D

Ah Ah
Quotissimo!

Ps sei un grande!!
Mark

Messaggioda maqu » mer mag 09, 2012 10:02 am

Waterman sei un GENIO!!!!

AHAHAHAHAHHHAHAHAHAHAHHAHAHHAHA...
maqu

Messaggioda davidelba » mer mag 09, 2012 11:15 am

Io ho risolto tutti questi problemi di stress e frustrazione, impegnandomi in un altro sport a terra. Priorità al surf in condizioni di onde altrimenti si fa dell'altro, è l'unico modo per vivere bene in Italia. :)

P.s
Il Lamma mandatelo a fanculo, è la causa della maggior parte delle nostre aspettative e frustrazioni.
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda Fleur » mer mag 09, 2012 12:27 pm

davidelba ha scritto:Io ho risolto tutti questi problemi di stress e frustrazione, impegnandomi in un altro sport a terra. Priorità al surf in condizioni di onde altrimenti si fa dell'altro, è l'unico modo per vivere bene in Italia. :)

P.s
Il Lamma mandatelo a fanculo, è la causa della maggior parte delle nostre aspettative e frustrazioni.

eccetto per il lamma (che ci ha fatto fare delle bellissime surfate ultimamente) quoto in tutto e per tutto......anzi vi diro' di piu' con tutto il surf che abbiamo fatto nell'ultimo mese sono quasi contento che sto week end vado in skate........(fint)
Fleur

Messaggioda davidelba » mer mag 09, 2012 12:45 pm

Ho fatto una valutazione, qui da noi parlo dell'isola d'Elba il 90% delle previsioni di un anno sono state sbagliate...detto tutto.
davidelba

Messaggioda Fleur » mer mag 09, 2012 1:07 pm

in costa invece ci piglia abbastanza....certo non è mai esatto rispetto a come mette, ma non mi è mai capitato che avesse messo onda ed invece fosse piatto.
Fleur

Messaggioda davidelba » mer mag 09, 2012 2:30 pm

Fleur ha scritto:in costa invece ci piglia abbastanza....certo non è mai esatto rispetto a come mette, ma non mi è mai capitato che avesse messo onda ed invece fosse piatto.

a parte che qui è capitato pure quello come anche il contrario del tipo 0.5 metri con vento on shore invece arrivavano 2.00 metri con ventro off shore.....sbagliano spesso la previsione del tipo che la swell arriva con 12 ore di ritardo ( spesso ) oppure 3 gioni prima prevedono burrasca poi si riduce a poco più di una mareggiata estiva.....
davidelba

Messaggioda mahalo » mer mag 09, 2012 3:33 pm

Vabè ma uno che abita all'isola d'elba no è che c'ha tutti sti problemi penso...sei circondato dal mare, do te giri lo vedi...io manco lo guarderei lamma...basta che te vai a fa na corsetta in riva al mare tutti i giorni pe allenamento...e poi penso che dopo qche anno che ci abiti lo capisci dall'odore dell'aria...almeno nei miei romantici sogni dovrebbe essere così?... :-D
mahalo

Messaggioda davidelba » mer mag 09, 2012 4:01 pm

mahalo ha scritto:Vabè ma uno che abita all'isola d'elba no è che c'ha tutti sti problemi penso...sei circondato dal mare, do te giri lo vedi...io manco lo guarderei lamma...basta che te vai a fa na corsetta in riva al mare tutti i giorni pe allenamento...e poi penso che dopo qche anno che ci abiti lo capisci dall'odore dell'aria...almeno nei miei romantici sogni dovrebbe essere così?... :-D

Infatti io il Lamma non lo considero proprio, lo guardo per capire la direzione della swell oppure la tendenza nei giorni sucessivi ma poi mi regolo secondo la mia esperienza e la prospettiva in tempo reale....come dicevo facendo un bilancio qui da noi ci prende pochissimo, sulla costa tirrenica è molto più facile prevedere le onde, la costa è tutta uguale ed esposta nello stesso modo, basta che si muovi qualcosa al largo e le onde arrivano....
davidelba

Messaggioda Fleur » mer mag 09, 2012 4:13 pm

davidelba ha scritto:sulla costa tirrenica è molto più facile prevedere le onde, la costa è tutta uguale ed esposta nello stesso modo, basta che si muovi qualcosa al largo e le onde arrivano....

ma infatti il succo era un po' questo.....poi lo sai con un po' di esperienza....se il mare viene da sud est vai nel grossetano, se viene di maestrale fuori vai nel labronico se viene da sud ovest vai in versilia.......è stai coperto un po' da tutte le direzioni.
Fleur

Messaggioda torello » mer mag 09, 2012 5:25 pm

Comunque sta cosa che chi vive al mare non ha bisogno dei siti di meteo è una gran panzana; cioè se vogliamo dire che esco di casa e vedo che tira un libeccio della madonna non ci vuole una scienza a capire che monterà mare....il senso delle previsioni sta proprio nel fatto di conoscere in anticipo il meteo; viceversa come faccio a sapere se di qui a due o tre giorni arriverà una perturbazione? Parlando con il Dio del Mare? Poi se uno non ha un belino da fare e tutte le mattine va a vedere il mare è un altro discorso; ma di lì a dire che i siti meteo non c'azzeccano mai e che le previsioni non ti servono perchè hai feeling con il mare e lo "vivi" mi sembra un po' una cazzata.....non è riferito a nessuno in particolare eh; però ho intuito un atteggiamento simile in qualche post
torello

Prossimo

Torna a Bla Bla...