Cura ferite causate dal corallo

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Cura ferite causate dal corallo

Messaggioda mahalo » mer mag 09, 2012 8:11 pm

Scusate ma voi come le curate le suddette? Io le ho sempre pulite co acqua e sapone e uno spazzolino morbido tipo meridol e poi curato col betadine ma leggevo che il betadine no va bene perché nutre il corallo (forse perché a base di iodio) e se non hai tolto tutto rischi di far peggio. Quindi mi chiedevo...limone? Acqua ossigenata? Mercuro cromo? che cosa è meglio per velocizzare la guarigione ed evitare infezioni?
Se vede che sto a preparà il fagottello? :-D
mahalo

Re: Cura ferite causate dal corallo

Messaggioda enrico jamaica » mer mag 09, 2012 10:01 pm

quando mi succede io vado di mercuro cromo....e l'ultima boccetta portata dall'italia sta per finire.... :sosad:
http://www.blueheavenjamaica.net
enrico jamaica

Messaggioda lorcar » gio mag 10, 2012 12:50 am

ma quanto corallo c'avete in italia?????

e poi non usate i reef boots?
lorcar

Messaggioda enrico jamaica » gio mag 10, 2012 1:26 am

lorcar ha scritto:ma quanto corallo c'avete in italia?????

e poi non usate i reef boots?

location long bay/jamaica
i reef boots sono da pussy !

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ahahaha scherzo...cmq no non ci sarebbero gli shop per comprarli e anche se li prendessi
da qualche parte un pò mi vergognerei ad a usararli...loro sul reef ci corrono, giuro!
http://www.blueheavenjamaica.net
enrico jamaica

Messaggioda lorcar » gio mag 10, 2012 8:30 am

una cosa che non ho mai capito...ormai il caschetto si usa sia in snow che in bici che in skate
solo nel surf risulta da ricchionazzo...il surfista rimane l'uomo che non deve chiedere mai....
lorcar

Messaggioda mahalo » gio mag 10, 2012 9:24 am

In snow se sbatti sul ghiaccio ti distruggi...idem per lo skate se cadi sul cemento o bici sull'asfalto...se cadi nell'acqua no me pare che sia lo stesso eh?
Poi se vai a serfa 4 metri a padang col caschetto no credo che ci sia qcuno che ti da del ricchione...se te presenti a levanto col caschetto magari ci sta che ti infamano...hahah... :-D
mahalo

Messaggioda mahalo » gio mag 10, 2012 9:39 am

Ah poi vabbè il corallo ti può tagliare in vari punti che non so coperti dai calzari...caviglie, polpaccio, mani, schiena, fianchi...ecc...
mahalo

Messaggioda lorcar » gio mag 10, 2012 9:58 am

a levanto c'è sempre un ragazzo col long col caschetto

nel surf puoi sempre prendere una tavolata (tua o altrui) e ridurti male, reef or not to reef...
lorcar

Messaggioda Waterman » gio mag 10, 2012 10:18 am

un giorno mi sono ficcato in un spot maledetto....un'onda sinistra cattiva che tende spesso al closeout lunga non più di 40mt tra due scogliere...1.5 mt di fondale e delle bombe altezza testa molto succhiose e violente. una di quelle volte in cui l'inside non perdona. alla terza onda (takeoff davanti alla prima scogliera, rail in mano e bucodelculo moooooolto stretto :shock: ) closeout !!!.... :wc: ....
risultato: sbattuto testa, ginocchio e spalla su fondale, fortunatamente di sabbia,tavola ribaltata addosso e pinna spezzata sul polpaccio (come sia stato possibile non l'ho capito ancora adesso :lol: )..mi sono spiaggiato come una foca :lol: :lol:
prognosi: mal di testa, muta carteggiata, polpaccio con livido a forma di palla da tennis e giramento di palle per il set di pinne andato a bagasce :fuming:

il caschetto ci può stare, ma dipende dai posti in cui vai.....se sei nel tuo spot di casa su sabbia con mezzometrino non ci pensi nemmeno......se entri in un postaccio con bombe overhead ci pensi......., ma non lo metti lo stesso :-D

diseducativo al massimo....ehm bambini la sicurezza prima di tutto...safety first !!!! :supergrin:
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda lorcar » gio mag 10, 2012 10:32 am

sono d'accordissimo
dico solo che mentre prima anche nello snow e nello sci il casco non era affatto diffuso, anzi era davvero sfigato,
ora è diventato standard e obbligatorio.
Nel surf su reef non è ancora cosi
lorcar

Messaggioda Waterman » gio mag 10, 2012 10:39 am

lorcar ha scritto:sono d'accordissimo
dico solo che mentre prima anche nello snow e nello sci il casco non era affatto diffuso, anzi era davvero sfigato,
ora è diventato standard e obbligatorio.
Nel surf su reef non è ancora cosi

piacchiare la testa sul fondale o essere centrati da una tavola è occasionale se non proprio raro......botte in testa a fare il cretino sullo snow è praticamente prassi.....per 8 anni non l'ho mai messo.....poi dopo un viaggio in ospedale ho comprato il migliore sulla piazza e oramai sono 5 anni che se non lo metto mi sento nudo.
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda Fleur » gio mag 10, 2012 10:44 am

mahalo ha scritto:Scusate ma voi come le curate le suddette? Io le ho sempre pulite co acqua e sapone e uno spazzolino morbido tipo meridol e poi curato col betadine ma leggevo che il betadine no va bene perché nutre il corallo (

io un bel calzaretto da reef a bali me lo metterei sai michè! pero' si sa' io me lo metto anche in italia quindi sono fuorigara!
questo machismo contro i calzari io non l'ho mai capito e poi volete mette come sono bellino ad esempio a settembre a rosignano con muta gamba corta e manica lunga e il calzaretto! la gente smette di surfare e si ferma per guardarmi estasiata!
ah ah ah ah ah ah
Fleur

Messaggioda zion » gio mag 10, 2012 10:45 am

per me ci vorrebbe il caschetto obbligatorio per i ragazzini e per i neofiti
per tutti invece dovrebbe essere obbligatoria l assicurazione !!!
i vecchi il caschetto possono pure non metterlo tanto siamo solo dei rincoglioniti !!!!
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda mahalo » gio mag 10, 2012 11:59 am

I calzari li mettero anche se li odio (ma no per una questione di machismo ma solo perché mi piace avere i piedi liberi in acqua) pero le caviglie mica li proteggono...poi riepto te poi taglia pure in altre parti che no siano i piedi...
mahalo

Messaggioda Danis » gio mag 10, 2012 1:27 pm

Io personalmente, e non per un fattore estetico, i calzari non li ho mai usati pur surfando in posti tipo vrzz dove il reef non perdona perche, magari a causa proprio dell'inutilizzo, li ho sempre trovati scomodi ( tipo infradito con i calzini :-D ) e soprattutto perchè mi danno meno sensibilità sulla tavola.. Poi sono il primo che usa casco per lo snowboard da quando ha dieci anni e, anche se le possibilità di prendere colpi in testa sono più ridotte, tutto sommato, nel caso ce ne sia bisogno, sono d'accordo per usarlo anche in acqua soprattutto con i bambini e i principianti.. Poi se mi capita di vedere, ed è già successo, di vedere gente in acqua tipo in versilia con il caschetto un ghigno a denti stretti me lo faccio;)
Danis

Prossimo

Torna a Bla Bla...