ponte primo maggio

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: ponte primo maggio

Messaggioda Waterman » lun apr 30, 2012 12:18 pm

skavalek ha scritto: ma ndo credi de sta sulla north shore

:lol: :lol: magari !!!!! :lol: :lol: :lol:
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda fede82 » lun mag 14, 2012 5:33 pm

Grande! Ancora prima di toccare le acque italiane sono gia vittima di localismo digitale! :-D

Mi dispiace ma fatico a diventare direttamente un esperto surfer senza passare dalla condizione di principiante e magari porre qualche domanda definibile come stupida...

Cerchero' aiuto in altri lidi, ringrazio chi semplicemente mi ha risposto che c'era cippa ed era meglio far dell'altro!! :)

Aggiungo pero' che nel mio passato e presente col windsurf, mai ho avuto simili approcci, e mai ne ho riservati a chi mi ha chiesto consigli perche' alle prime armi...

Un saluto!
fede82

Messaggioda Waterman » lun mag 14, 2012 5:42 pm

fede82 ha scritto:Grande! Ancora prima di toccare le acque italiane sono gia vittima di localismo digitale! :-D

Mi dispiace ma fatico a diventare direttamente un esperto surfer senza passare dalla condizione di principiante e magari porre qualche domanda definibile come stupida...

Cerchero' aiuto in altri lidi, ringrazio chi semplicemente mi ha risposto che c'era cippa ed era meglio far dell'altro!! :)

Aggiungo pero' che nel mio passato e presente col windsurf, mai ho avuto simili approcci, e mai ne ho riservati a chi mi ha chiesto consigli perche' alle prime armi...

Un saluto!

non te la prendere fede......resta con noi che sotto sotto ci si diverte......forse il windsurf si vive meglio....ogni volta che c'è vento si può andare a fare un giretto (oh da ignorante credo,...) invece il surf da sto punto di vista è na merdaccia...
e ci vuole il vento giusto, la direzione della swell giusta, il periodo, lo spot che lavora, e quindi ce la viviamo male :lol:
ho degli amici windsurfisti che escono il triplo di me :banghead:

magari qualcuno ti ha risposto in maniera scorbutica, però non ti preoccupare. qui siamo tutti sereni e cazzoni :-D
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda Fleur » lun mag 14, 2012 5:49 pm

fede82 ha scritto:Grande! Ancora prima di toccare le acque italiane sono gia vittima di localismo digitale! :-D

Un saluto!

oh sarai anche ligure ma il sense of humor tipico del milanese l'hai preso tutto!
vai sereno non te la prendere qui si scherza e si fa un po' di goliardia ma vedari che se capisci il mood di consigli utili ne rimedi un bel po'.
Fleur

Messaggioda planza » lun mag 14, 2012 8:40 pm

fede82 ha scritto:......forse il windsurf si vive meglio....ogni volta che c'è vento si può andare a fare un giretto (oh da ignorante credo,...) invece il surf da sto punto di vista è na merdaccia...

posso garantirti che esattamente il contrario, il surf è molto più rilassante da quel punto di vista, al punto che nei limiti puoi pianificare le uscite, con il vento a meno di abitare in sardegna o al garda devi vivere in spiaggia.

@fede82 purtroppo confermi due luoghi comuni. L'orgoglio mlanes e quello del windsurfista che vuole fare surf.
Chiamalo tavola a vela che come fanno i francesi, il windsurf non ci incastra niente con il surf.
Ciao non te la prendere
planza

Messaggioda fede82 » lun mag 14, 2012 9:48 pm

Ma infatti non me la son presa minimamente!!!

Anzi devo dire che quello che dite sui milanesi e' vero!!!

Ma la goliardia e' una cosa...e qui non e' stat goliardia, almeno per qualcuno!

Quindi saluto tutti, e sicuramente ci vedremo in acqua!! :-D
fede82

Messaggioda davidelba » mar mag 15, 2012 11:18 am

@ fede 82

Devi sapere che i surfisti da onda sono tutti fortemente localizzati, parlo di quelli che abitano e vivono al mare. Hanno tutti la fottuta paura che qualcuno un giorno arrivi al loro spot e che magari bravino gli "rubi" qualche onda.
Un fondo di verità c'è sempre e nonostante anche io sia fortemente localizzato, sono abbastanza intelligente per capire che il progresso non si può fermare e nemmeno l'entusiasmo dei principianti, cosa che è giusto che sia. Nessuno di quelli che oggi fanno la faccia cattiva e non ti danno consigli, sono nati surfisti, sopratutto in questo paese dove la storia del surf risale a una decina di anni fa, prima era preistoria e pochissimi di noi possono dire di averla vissuta.
Purtroppo non sarai mai local di nessuno spot per cui ti consiglio di aggregarti a persone che frequentano qualche spot costantemente, cerca di conoscere gente brava e intelligente, sopratutto intelligente, evita discussioni, rispetta i Locals e sopratutto il Mare, niente ti è dovuto e tutto ti verrà concesso.

Aloha
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda Fleur » mar mag 15, 2012 11:27 am

davidelba ha scritto: niente ti è dovuto e tutto ti verrà concesso.

Aloha

questa è una frase che TUTTI dovrebbero avere bene in testa!
si in mare che fuori dal mare nei rapporti tra le persone.
Fleur

Messaggioda lorcar » mar mag 15, 2012 12:40 pm

davidelba ha scritto: l'entusiasmo dei principianti, cosa che è giusto che sia.

col piffero, io provo a dissuadere tutti, dico che il gioco non vale la candela, spiego tutte le rotture di scatole, siti previsione, viaggi, tempo perso, freddo, muta, gestione tavola lunga, racconto di quella volta che stavo morendo sottacqua, mostro le cicatrici.
Fanculo agli inizianti. Datevi al calcetto. Al tennis. Potete prenotare lo stesso campo allo stesso orario tutti i giorni che volete. Alla dama. Alla lettura. Al basket. Mettete anima e core nel lavoro. Investite nella vostra relazione. Lo snowboard è fantastico, non ha i tempi lunghi del surf, dopo poche ore ti diverti, col surf i risultati prendono anni.
lorcar

Messaggioda fede82 » mar mag 15, 2012 12:47 pm

Concordo pienamente con quanto da voi scritto...

Questa cosa degli spot piccoli con poche occasioni surfabili e' cio' che mi ha sempre tenuto lontano dalle coste italiane per quanto riguarda il surf..

E mi dispiace un po' perche' mi accontenterei di condizioni per le quali tanti di voi magari nemmeno andrebbero fino alla spiaggia!!!

All'estero ho sempre trovato condizioni ideali, spazi enormi in primis, e onde continue..riuscendo a non infastidire nessuno e anzi facendo qualche utile conoscenza e amicizia!!

Rispetto tutti i local, e sto fuori a guardare quando non ci sono le condizioni

E mi sa che anche quest'anno l'atlantico mi vedra' protagonista, seppur nella mia incapacita', e nonostante da milanese (presunto) mi ostini a voler surfare con il cocktail in mano e il colletto alzato! :supergrin:

Saluti a tutti!!! :-D
fede82

Messaggioda bruto » mar mag 15, 2012 1:05 pm

eh ok
ciao so 10 volte che saluti , ma stai sempre a scrivere, il wind è meglio, all'estero è meglio a me spiace se ci rimane male, ma qui è così, c'è gente con mille e passa messaggi che si conosce da un pò ( forum) e ti assicuro si attacca discutendo, ma alla fine siamo sempre qua.

quindi posso ditte solo questo.

Concordo pienamente con quanto da voi scritto...

Questa cosa degli spot piccoli con poche occasioni surfabili e' cio' che mi ha sempre tenuto lontano dalle coste italiane per quanto riguarda il surf..

Che ce sei tornato a fa?

E mi dispiace un po' perche' mi accontenterei di condizioni per le quali tanti di voi magari nemmeno andrebbero fino alla spiaggia!!!

l'unica cosa detta che condivido

All'estero ho sempre trovato condizioni ideali, spazi enormi in primis, e onde continue..riuscendo a non infastidire nessuno e anzi facendo qualche utile conoscenza e amicizia!!

come prima, perchè non ce sei rimasto?

Rispetto tutti i local, e sto fuori a guardare quando non ci sono le condizioni

Mica ho capito, quando ce so le condizioni, entri e stai al posto tuo

E mi sa che anche quest'anno l'atlantico mi vedra' protagonista, seppur nella mia incapacita', e nonostante da milanese (presunto) mi ostini a voler surfare con il cocktail in mano e il colletto alzato! :supergrin:

meglio, uno in meno

Saluti a tutti!!! :-D

FANCULO I FORESTI

Bruto
... Sono l'errore del pilota, l'aborto inaspettato, il cromosoma impazzito… sono la completa e totale follia… sono la paura…
bruto

Messaggioda davidelba » mar mag 15, 2012 2:22 pm

lorcar ha scritto:
davidelba ha scritto: l'entusiasmo dei principianti, cosa che è giusto che sia.

col piffero, io provo a dissuadere tutti, dico che il gioco non vale la candela, spiego tutte le rotture di scatole, siti previsione, viaggi, tempo perso, freddo, muta, gestione tavola lunga, racconto di quella volta che stavo morendo sottacqua, mostro le cicatrici.
Fanculo agli inizianti. Datevi al calcetto. Al tennis. Potete prenotare lo stesso campo allo stesso orario tutti i giorni che volete. Alla dama. Alla lettura. Al basket. Mettete anima e core nel lavoro. Investite nella vostra relazione. Lo snowboard è fantastico, non ha i tempi lunghi del surf, dopo poche ore ti diverti, col surf i risultati prendono anni.

Spero tu stia scherzando, diversamente mi fai sorridere e mi viene da chiedere come mai quando TU eri un principiante, una boa in mezzo alle palle, come mai non hai trovato gente come sei TU adesso, pronta a dissuaderti dicendoti di stare a casa tua al caldo ecc ecc.........Adesso tutti leoni ma quando eravate pecore vi meritavate gente ignorante che vi trattava a pesci in faccia. Ma non pensate che sia finita perchè con la vostra mentalità o rimanete nel vostro angolo di mondo sotto casa oppure appena mettete la testa fuori dalla porta, le pesciate nel muso possono sempre arrivare......meditate gente meditate...

@ fede82
Non ti fare impressionare in Italia c'è una sotto cultura del surf che fa venire i brividi.......sorridi e vai per la tua strada, ci sono onde e luoghi per tutti.
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda planza » mar mag 15, 2012 3:35 pm

skavalek ha scritto:Spero tu stia scherzando, diversamente mi fai sorridere e mi viene da chiedere come mai quando TU eri un principiante, una boa in mezzo alle palle, come mai non hai trovato gente come sei TU adesso, pronta a dissuaderti

@fede82 Elba ha ragione, a parte gli scherzi se ti piace il surf fallo. quello che ti da il surf (sia che tu sia un pro o un principiante) ti ripaga di tutti i sacrifici economici, sentimentali e sociali che fai. Non sto scherzando " il surf ti rende un uomo migliore".Ciao
planza

Messaggioda zion » mar mag 15, 2012 4:11 pm

DA secondo me hai frainteso le parole di lorcar .. lui intende che il surf è sacrificio ... tanto sacrificio .... (credo eh !!)
pero quello che hai detto è giusto ... se non hai preso pesciate in faccia .. prima o poi le prenderai !!

planza ... il surf rende uomini migliori ??? faccio surf da 20 anni se mi conoscessi cambieresti idea ahahahah ;)
a me ha salvato la vita ... e sono serio :capt:
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda lorcar » mar mag 15, 2012 4:40 pm

bbbboni boni
che male c'è se provo a smorzare l'entusiasmo di qualcuno che un domani affollerà la lineup??? mica è obbligato ad ascoltarmi. Poi si vede un filmetto di surf, si esalta e si compra lo stesso il bic e lo tira il testa al malcapitato di turno.

Non ci vedo niente di male a dire "ma chi te lo fa fà" piuttosto che dire "schifoso non-local ti rompo il c*** e ti buco le ruote, guai a te se nuoti nella mia onda"....diciamo che se tenessimo tanta gente fuori si risolverebbero i problemi in origine...e io sono pacifico (e gracilino) per cui di sicuro non faccio la guerra in acqua, nè sul web.

sinceramente io faccio la distinzione tra chi il morbo ce l'ha già e chi ancora no. Questi ultimi, che stiano a casa! coi primi c'è poco da fare! E siamo già troppi!

per come mi hanno trattato gli altri in acqua quando ero agli inizi...nessuno mi ha aiutato. Al massimo una parolina ogni 3 mesi "il peso piu indietro"..."rema prima"....per il resto avevano il dente avvelenato solo perchè ero il più scarso. Quindi: se io ero sulla loro traiettoria, colpa mia. Se loro erano sulla mia traiettoria, colpa mia perchè non dovevo partire e guardare prima. E se guardo i danni che ho fatto (zero) e quelli che mi sono stati causati da quelli che ne sapevano (rischiando anche seriamente a volte), ex post dico che non mi riconosco colpe. Quando sei scarso, è sempre colpa tua.
lorcar

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...