ponte primo maggio

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: ponte primo maggio

Messaggioda zion » mar mag 15, 2012 4:49 pm

DA mi rimangio tutto !!!!! ahahahhahah

no dai lorcar ... ok posso anche darti ragione ma ....... io dico sempre a tutti quando iniziano ... per 2 3 anni non avrai nessuan soddisfazione se non quella di stare alzato in modo precario su una tavola ... vuoi continuare ??? ....prenderai un saccod i freddo e batoste sia dal mare che dalla gente in line up .... vuoi continuare ??? ... e continuo cosi sino a che uno non dice ... ok non vengo .... se invece uno viene in mare a provare e poi vuole continuare ... beh lo faccio sbattere tipo ... prendi macchina carica tavola .. stendi mute ... ecc ecc cosi si fa le ossa e se ama davvero il mare e il surf ... continuera .... e io non dovro fare altro .....
NON sono daccarco sullo smorzare l entusiamo .. ma sono a favore di una chiara visione del surf e dei sacrifici che comporta ..... mai dire a uno vieni a surfare e facile e ti diverti perche verra e poi non amera il surf perche sara stato demoralizzato ....
ho portato un sacco di gente in mare a provare .... conto su una mano chi e rimasto ...... pero se salvi anche solo uno di questi facendolo divntare un surfer .. beh .... ne gioiscono in 2 ... lui e te ... ;)
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda lorcar » mar mag 15, 2012 4:54 pm

ok allora prometto che quando imparero' anche io iniziero' a fare proseliti! tanto di questo passo ci vorrà almeno un altro decennio abbondante
mi mettero' in piazza col catalogo Surftech e Xcel a gridare Venghino lorsignori venghino
lorcar

Messaggioda Waterman » mar mag 15, 2012 4:58 pm

lorcar ha scritto:bbbboni boni
che male c'è se provo a smorzare l'entusiasmo di qualcuno che un domani affollerà la lineup??? mica è obbligato ad ascoltarmi. Poi si vede un filmetto di surf, si esalta e si compra lo stesso il bic e lo tira il testa al malcapitato di turno.

Non ci vedo niente di male a dire "ma chi te lo fa fà" piuttosto che dire "schifoso non-local ti rompo il c*** e ti buco le ruote, guai a te se nuoti nella mia onda"....diciamo che se tenessimo tanta gente fuori si risolverebbero i problemi in origine...e io sono pacifico (e gracilino) per cui di sicuro non faccio la guerra in acqua, nè sul web.

sinceramente io faccio la distinzione tra chi il morbo ce l'ha già e chi ancora no. Questi ultimi, che stiano a casa! coi primi c'è poco da fare! E siamo già troppi!

per come mi hanno trattato gli altri in acqua quando ero agli inizi...nessuno mi ha aiutato. Al massimo una parolina ogni 3 mesi "il peso piu indietro"..."rema prima"....per il resto avevano il dente avvelenato solo perchè ero il più scarso. Quindi: se io ero sulla loro traiettoria, colpa mia. Se loro erano sulla mia traiettoria, colpa mia perchè non dovevo partire e guardare prima. E se guardo i danni che ho fatto (zero) e quelli che mi sono stati causati da quelli che ne sapevano (rischiando anche seriamente a volte), ex post dico che non mi riconosco colpe. Quando sei scarso, è sempre colpa tua.

credimi lorcar che io sono un fanatico del "fanculo ai foresti" e odio le boe sulla lineup...ma il tuo discorso proprio fa acqua da tutte le parti secondo me.
il discorso tipo: " cioè sai io te lo sconsiglio perchè è uno sbattone, costa soldi e sacrifici" fa veramente ridere
poi, personalmente, quando vedo qualcuno che impara cerco sempre di dargli qualche consiglio (spiego precedenze, risalite, fondamenti..sempre secondo le mie misere capacità) perchè è meglio avere un principiante istruito e riconoscente che uno in balia di se stesso...per la sicurezza e la serenità di tutti. Ma ci pensi quanto tempo avresti risparmiato se qualcuno ti avesse detto subito di remare con le gambe unite, di non guardare la tavola mentre ti alzi, di remare con ampie bracciate lungo i rail. e cazzate varie che ora ti sono automatiche, ma che un tempo erano sconosciute?

una donna di 80anni mi ha detto quest'inverno(mentre uscivo dall'acqua in un giorno veramente freddo): o sei veramente rincoglionito a buttarti in mare con sto freddo e ste onde, oppure quello che fai deve essere la cosa più bella del mondo.
Non la diamo a bere manco ai vecchi :-D

poi per il resto non mi preoccupo...il surf è uno sport fondamentalmente crudele e selettivo...non può farlo chiunque.
devi avere fisico, tempo, denaro, pazienza.

lorcar ha scritto:ok allora prometto che quando imparero' anche io iniziero' a fare proseliti! tanto di questo passo ci vorrà almeno un altro decennio abbondante
mi mettero' in piazza col catalogo Surftech e Xcel a gridare Venghino lorsignori venghino

ma vai a cagare :lol:
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda zion » mar mag 15, 2012 5:06 pm

ma no che proseliti .. quelli sono gli istruttori delle scuole di surf ...
io parlo che ne so ... di portare le nipotine ... un amico ... la fidanzata ... di sicuro non parlo di orde di colleghi o universitari ecco ....
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda davidelba » mar mag 15, 2012 5:12 pm

Bella Zion.......siamo in sintonia.

Lorcar, mi dispiace per te, credo tu abbia avuto un'infanzioa surfistica molto triste.
Se non sbaglio sei Livornese, giusto ? Li purtroppo la gente ha l'abitudine di trattare gli altri, amici compresi, un po di merda.
Mi dispiace x te, immagino che quello che hai ricevuto pari a zero, oggi vuoi restituirlo pari a zero.
Però permettimi di dire che non si dovrebbe pensare: che c'è di male nel persuadere le persone e nel demotivarle ??
Si potrebbe persuadere un ragazzo a bere litri di alcol o pippare polveroni del cazzo che di certo fanno male...invece il surf fa bene come fanno bene tutti gli sport compreso il ping pong....per cui se un ragazzo vuole fare surf non lo posso demotivare. Peggio ancora non lo posso demotivare se per una mia forma di egoismo non lo voglio trovare domani sul line up a condividere una swell. Non sono ipocrita, siamo tutti un po egoisti ma non possiamo esserlo al punto di fare una campagna contro il surf per rimanere 4 gatti a spulciarci il culo la domenica.
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda lorcar » mar mag 15, 2012 5:23 pm

cavolo vi ho pizzicato nella giornata Mulino Bianco e volemose bene...fino a poche ore fa volevate dar fuoco a chi era nato con la casa orientata verso la montagna, anche se a 10 metri dal mare....

io non ho detto che voglio retribuire solo perchè mi hanno cazziato diverse volte, anzi. La prima volta che sono entrato a levanto ho detto ad un tedesco boa di chiudere le gambe, mentre gli altri gli sghignazzavano dietro. Stavo solo rispondendo a quello che mi dicevi "pensa se ti avessero trattato così"...

Ho già detto che se uno è in acqua, il danno ormai è fatto. Ma uno che ancora non ha provato.....il pallone è cos' bello, puoi giocare sempre, non ti devi mettere la muta, ogni lunedi hai qualcosa di cui parlare....

Il paragone alcol-droga non l'ho capito....a me di persuadere uno a bere-sniffare o invitarlo a fare il contrario, sinceramente se è un mio amico è un conto, ma purtroppo non sono uno che pratica volontariato su base costante, e non ho la pretesa di cambiare il mondo.
Ma davvero non vedo il male nelle mie parole e nel mio ragionamento: se uno è motivato davvero inizia lo stesso. Ma mettersi sul web ad invitare la gente perchè cosi' la surf community italiana si allarga.... :shock: :fullmoon: :fuming: se posso, mostro le foto dei surfisti fatti a pezzi dagli squali! poi come dice WM, sarà lui a non bersela!
lorcar

Messaggioda lorcar » mar mag 15, 2012 5:29 pm

e per farmi perdonare per non aver ANCORA portato un camion di principianti nebbiosi

http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... CsACwZdRKg

:supergrin: :supergrin: :supergrin: :supergrin: :supergrin: :supergrin: :supergrin:
lorcar

Messaggioda zion » mar mag 15, 2012 5:34 pm

:supergrin: :supergrin: lorcar !!! sempre fanculo i foresti ahahahhahaha !!!
in effetti quelli con le finestre verso le montagne io non li tolelro cazzo ahahahha
dai farmi o farci passare come santi o come amici di tutti sai che non è possibile ahahha ;)
pero e un altro discorso quello !!!!!!

dai che ci hai capito benissimo su !!!!
io ho amici che fanno parkour ... boxe .. nuoto...savate .... alcuni addirittura ingoiano .. ecc ecc tutti fisicati e allenatissimi ... tutti vorrebbero fare surf ... nessuno ci riuscira !!!

peace & love ficcatevelo in culoooooooooo
fanculo i forestiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :headbang: :headbang:
zion

Messaggioda davidelba » mar mag 15, 2012 5:40 pm

@ lorcar

Forse mi sono sbagliato.....ma te non sei L'amico dei 2 resident D Gay dei Ronchi a Massa ?
davidelba

Messaggioda lorcar » mar mag 15, 2012 5:45 pm

purtroppo no!!! mai messo piede a Massa.
Ma se quei due non hanno ancora iniziato a surfare e hanno intenzione di farlo :fullmoon: anche a loro!
lorcar

Messaggioda planza » mar mag 15, 2012 8:37 pm

zion ha scritto:planza ... il surf rende uomini migliori ??? faccio surf da 20 anni se mi conoscessi cambieresti idea ahahahah ;)a me ha salvato la vita ... e sono serio

Citando checco zalone rende" uomini sessuali" :lol:
Parlando seriamente, negli anni 90 facevo windsurf anzi lo voglio chiamare tavola a vela. Ero sempre incazzato bestemmiavo e consideravo il mare il mio parco giochi da sfruttare a mio piacimento. Poi nel decennio successivo è arrivato il surf, all'inizio non mi prendeva per il classico orgoglio di chi è già bravo su uno sport di tavola, poi piano piano il surf ha preso il posto dell'wind cambiando anche il mio atteggiamento ora sono più rilassato e rispetto il mare.
Ciao
planza

Messaggioda davidelba » mer mag 16, 2012 10:00 am

lorcar ha scritto:purtroppo no!!! mai messo piede a Massa.
Ma se quei due non hanno ancora iniziato a surfare e hanno intenzione di farlo :fullmoon: anche a loro!

Scusami ti avevo scambiato per un'altro ragazzo di Livorno amico di 2 utenti del forum.
Allora non centra nulla, l'infanzia surfistica difficile nel Livornese e alcune altre cose.....ma dimmi per curiosità dove vivi ? Se non sbaglio ancora, hai detto che surfi Levanto, giusto ?

P.s
ieri era la giornata del mulino bianco, eravamo tutti buoni e disponibili verso il prossimo, oggi chissà..... :-D
davidelba

Messaggioda Waterman » mer mag 16, 2012 10:15 am

davidelba ha scritto:P.s
ieri era la giornata del mulino bianco, eravamo tutti buoni e disponibili verso il prossimo, oggi chissà..... :-D

stamttina l'ho presas in culo male (zero onde da noi) quindi IL MULINO BIANCO OGGI LO BRUCIO :fuming: :fuming:

:lol: :lol: :lol:
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda zion » mer mag 16, 2012 10:30 am

alba micro ... ora ufficio spero aumenti nel pome .....
zion

Messaggioda davidelba » mer mag 16, 2012 11:14 am

@ water and zion

Liguria patana.......
toscana tanta roba
Mi preparo ad un classico mercoledi da Leoni..... :wink:
davidelba

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...