lorcar ha scritto:bbbboni boni
che male c'è se provo a smorzare l'entusiasmo di qualcuno che un domani affollerà la lineup??? mica è obbligato ad ascoltarmi. Poi si vede un filmetto di surf, si esalta e si compra lo stesso il bic e lo tira il testa al malcapitato di turno.
Non ci vedo niente di male a dire "ma chi te lo fa fà" piuttosto che dire "schifoso non-local ti rompo il c*** e ti buco le ruote, guai a te se nuoti nella mia onda"....diciamo che se tenessimo tanta gente fuori si risolverebbero i problemi in origine...e io sono pacifico (e gracilino) per cui di sicuro non faccio la guerra in acqua, nè sul web.
sinceramente io faccio la distinzione tra chi il morbo ce l'ha già e chi ancora no. Questi ultimi, che stiano a casa! coi primi c'è poco da fare! E siamo già troppi!
per come mi hanno trattato gli altri in acqua quando ero agli inizi...nessuno mi ha aiutato. Al massimo una parolina ogni 3 mesi "il peso piu indietro"..."rema prima"....per il resto avevano il dente avvelenato solo perchè ero il più scarso. Quindi: se io ero sulla loro traiettoria, colpa mia. Se loro erano sulla mia traiettoria, colpa mia perchè non dovevo partire e guardare prima. E se guardo i danni che ho fatto (zero) e quelli che mi sono stati causati da quelli che ne sapevano (rischiando anche seriamente a volte), ex post dico che non mi riconosco colpe. Quando sei scarso, è sempre colpa tua.
credimi lorcar che io sono un fanatico del "fanculo ai foresti" e odio le boe sulla lineup...ma il tuo discorso proprio fa acqua da tutte le parti secondo me.
il discorso tipo: " cioè sai io te lo sconsiglio perchè è uno sbattone, costa soldi e sacrifici" fa veramente ridere
poi, personalmente, quando vedo qualcuno che impara cerco sempre di dargli qualche consiglio (spiego precedenze, risalite, fondamenti..sempre secondo le mie misere capacità) perchè è meglio avere un principiante istruito e riconoscente che uno in balia di se stesso...per la sicurezza e la serenità di tutti. Ma ci pensi quanto tempo avresti risparmiato se qualcuno ti avesse detto subito di remare con le gambe unite, di non guardare la tavola mentre ti alzi, di remare con ampie bracciate lungo i rail. e cazzate varie che ora ti sono automatiche, ma che un tempo erano sconosciute?
una donna di 80anni mi ha detto quest'inverno(mentre uscivo dall'acqua in un giorno veramente freddo): o sei veramente rincoglionito a buttarti in mare con sto freddo e ste onde, oppure quello che fai deve essere la cosa più bella del mondo.
Non la diamo a bere manco ai vecchi
poi per il resto non mi preoccupo...il surf è uno sport fondamentalmente crudele e selettivo...non può farlo chiunque.
devi avere fisico, tempo, denaro, pazienza.
lorcar ha scritto:ok allora prometto che quando imparero' anche io iniziero' a fare proseliti! tanto di questo passo ci vorrà almeno un altro decennio abbondante
mi mettero' in piazza col catalogo Surftech e Xcel a gridare Venghino lorsignori venghino
ma vai a cagare
cogito ergo surf...