..3 tavole per il quiver perfetto!!

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: ..3 tavole per il quiver perfetto!!

Messaggioda Waterman » lun mag 21, 2012 2:50 pm

vagabondo ha scritto:Un long in tuflite per le giornate piccole:

preconcetti....... :-D

http://www.youtube.com/watch?v=-uIwNJK-S6Q guarda il takayama in the pink 9.3 in tuflite che ti combina... 8)
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda davidelba » lun mag 21, 2012 3:12 pm

Fleur ha scritto:un long classico single fin 9.6.
un twinny bello ciccio e corto 5.8 (o un ms in alternativa)
un bonzer 3 6.2.

Perfetto per le mie onde ( esattamente quello che ho con la variante quad nel fish )

@ Fleur
sei il primo della lista se la vendo, ma x ora sono ancora troppo innamorato di lei.... :wink:
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda kingu » lun mag 21, 2012 5:55 pm

..diciamo che c'è chi è orientato o solo short o solo long, nelle loro varie sfumature, oppure mixa nel quiver tutte e due le tipologie per coprire la maggior parte delle condizioni..

..a parte planza nessuno ha inserito nella lista delle tavole intermedie..

roba da principianti?
tavole inutili?
che ne pensate?!
kingu

Messaggioda sly80 » lun mag 21, 2012 6:15 pm

- Short sui 6 bella cicciotta
- Egg sugli 8 piedi magari Single fin
- Martin's acustica ,meglio se 12 corde !!!

:afro: :headbang:
sly80

Messaggioda zion » lun mag 21, 2012 6:20 pm

non capisco il problema kingu ?? io con il mio quiver ci posso coprire da 30 cm a 3 metri ... mi hai dato solo 3 tavole a disposizione e ho scelto le migliori per coprire il range piu ampio .
a cosa mi serve un egg o un 8.9 ??????? che renge ci copro che non ho gia coperto ?
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda davidelba » mar mag 22, 2012 10:49 am

kingu ha scritto:..diciamo che c'è chi è orientato o solo short o solo long, nelle loro varie sfumature, oppure mixa nel quiver tutte e due le tipologie per coprire la maggior parte delle condizioni..

roba da principianti?
tavole inutili?
che ne pensate?!

Con 3 tavole a disposizione, scelgo un longboard e due shortboard per le onde che surfo abitualmente tenendo presente che la tavola che uso più spesso è il longboard.

Misure intermedie tipo 7'/8' non le considero non perchè non vanno bene o sono da principiante, cosa tra l'altro non esatta, ma non riesco a trovare un utilizzo nelle mie onde.

dammi un motivo per credere che ci possa stare un mid length nel mio quiver.
davidelba

Messaggioda Waterman » mar mag 22, 2012 11:01 am

kingu ha scritto:..diciamo che c'è chi è orientato o solo short o solo long, nelle loro varie sfumature, oppure mixa nel quiver tutte e due le tipologie per coprire la maggior parte delle condizioni..

roba da principianti?
tavole inutili?
che ne pensate?!

io mixo perchè mi piacciono stili diversi in funzione dell'onda.....per quanto riguarda invece i mid size li trovo inutili per il mio normale surf e gusto personale....se abitassi sull'oceano invece di 7tavole ne avrei 15 dai 4' ai 12' alaia, gun, sup e canoa pinnata compresi e ne surferei ogni giorno una diversa in base a come mi gira e a come butta l'oceano (visto che amo il surf a 360°)....però.....se ci pensi.....in un veloce beachbreak che me ne faccio di un mali, e se invece vado su un bel point che spinge secondo te mi porto un egg da 7' o 8' ?...non gli trovo mai una collocazione
Visto che cerco sempre di ottimizzare ogni uscita(perchè la frequenza è poca, surfare costa soldi e fatica e cazziemazzivari) proprio non hanno senso per me.....men che meno se penso di andare sull'oceano per un trip
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda kingu » mar mag 22, 2012 5:06 pm

davidelba ha scritto:dammi un motivo per credere che ci possa stare un mid length nel mio quiver.

zion ha scritto:non capisco il problema kingu ??

no, nessun problema e nessun motivo da darvi per averle nel vostro quiver :)
non se ne parla molto di questa tipologia di tavole se non per consigliarle di solito ai principianti..
volevo solo sentire le vostre impressioni su quest'argomento e se avessero la possibilità di essere inserite in un quiver "minimale ma funzionale", direi..

grazie mille dei feedback!! :-D
kingu

Messaggioda vagabondo » mar mag 22, 2012 5:13 pm

@kingu: in realtà nel mio quiver avevo un 7.10 da usare apposta per i viaggi...
ma considera che io con le short proprio non ci quaglio! e per esperienza ho capito che per gustarmi un trip di surf o mi porto un long (con tutte le problematiche logistiche del caso) o ripiego sulla mezza via.

certo è che con tutte sti shape nuovi ultra galeggianti la curiosità di provare qualcosa di più corto c'è, eccome....
la sconfitta è un'eleganza per l'ipocrisia di chi si arrende in partenza
vagabondo

Messaggioda davidelba » mar mag 22, 2012 5:22 pm

Waterman ha scritto:
vagabondo ha scritto:Un long in tuflite per le giornate piccole:

preconcetti....... :-D

http://www.youtube.com/watch?v=-uIwNJK-S6Q guarda il takayama in the pink 9.3 in tuflite che ti combina... 8)

Non farmi entrare in discussione water...... :-D
quell'onda è backdoor......non c'è altro da aggiungere
I limiti sono solo nella mente dell'uomo.
davidelba

Messaggioda Waterman » mar mag 22, 2012 5:40 pm

davidelba ha scritto:quell'onda è backdoor......non c'è altro da aggiungere.

sei sicuro? non mi sembra backdoor....ma non voglio scatenare un OT gigante...per il resto.... :headbang:
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda davidelba » mar mag 22, 2012 5:53 pm

Potrei anche sbagliarmi su backdoor, avevo visto un'altro test ride di Miranda a backdoor.....forse non è lo stesso test ride....
comunque è una gran bella cazzuta onda hawaiiana.....ci vogliono le palle per surfare long in queste onde...... :headbang:

KINGU SE NON INTERVIENI TI MANDIAMO IL 3D A PUTTANE..... :-D
davidelba

Messaggioda zion » mar mag 22, 2012 6:11 pm

mmm non amo le mezze misure perche non puoi fare le cose che fai con una corta o con una lunga .. in pratica le trovo solo limitate .... e poi a me piace corto o lungo ... le mezze misure le lascio a voi che vi piace mollo hjihiihih

no beh poi se vedi che ne so tudor ...... non diresti tavole da proncipianti no ??? come sempre è solo feeling penso ...
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda planza » mar mag 22, 2012 9:24 pm

Che dire sulle tavole mid size, penso che siano utili non solo nella prima fase del principiante ma anche per evolvere in special modo a chi è non piu di primo pelo. Io ho il cugino povero del carver, il bic 7,6 performer,( vista usare da gente brava va come una tavoletta), io l'ho utilizzata due anni senza toccare il long che mi ero venduto. Devo dire che ripreso il long avevo eliminato i classici errori, ingavonamento, ritardo nel takeoff e difficoltà nel girare.
Il 7,6 lo riprendo quando le onde spingono un po di più per tirare un po di più le curve, perchè in verità sulla short classica faccio proprio caca :wc: . Non ho mai provato short ciccie tipo nuove ma la lunghezza anzi la cortezza mi da ansia. Ciao
planza

Messaggioda davidelba » mar mag 22, 2012 10:24 pm

@ Kingu

Potresti Shapare un paio di tavole, una paio di HULL x me e zion, io lo vorrei 6'6''.. :)
davidelba

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...