I LOVE MY QUIVER

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: I LOVE MY QUIVER

Messaggioda zion » lun mag 21, 2012 9:01 am

ho aggiornato con qualche vecchio e nuovo scatto ... buona visione !!! :headbang:

http://ilovemyquiver.blogspot.it/
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda davidelba » mar mag 22, 2012 5:39 pm

@ zion

Le ultime sono quelle che surfi long mezzo piedino scarso ??????
:-D
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda zion » mar mag 22, 2012 6:09 pm

saranno stati 2 4 6 metri minimooooo !!!!!!!
cavolo onde micro pero ti assicuro che permettevano qualsiasi manovra e a volte sulla stessa onda addirittura 2 noseride !!! mi sono divertito come un bimbo .... diciamo altezza anca per capirci (mia per di piu !! quindi 2 mele o poco piu ) pensa che ero con un 2+1 .. quello che ho fatto per il mondiale di long .... una macchina da guerra .. di una facilita che mi ha impressionato sono molto contento di quella tavola anche sul grosso perche ha i bordi segnatissimi sul tail e con le pinne avevo fatto certi partenzoni da gasarsi duro
purtroppo avviso tutti che a andora hanno iniziato a rubare ... mentre facevamo le foto in acqua il fotografo ha visto uno vicino alla sua borsa con le mani dentro e per fortuna è corso subito verso di lui e lo ha fatto scappare ... anche se sarebbe stato bello prenderlo .......... pazienza ....
oggi invece onde di 1 metro pieno ma come sono entrato in mare e diventato una merda ..... non era la mia giornata ... mi rifaro
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda Fleur » mar mag 22, 2012 6:15 pm

zion ha scritto:oggi invece onde di 1 metro pieno ma come sono entrato in mare e diventato una merda ..... non era la mia giornata ... mi rifaro

mica è arrivato chi sai tu?
Fleur

Messaggioda l'Andre » mar mag 22, 2012 10:03 pm

zion ha scritto:saranno stati 2 4 6 metri minimooooo !!!!!!!
....
purtroppo avviso tutti che a andora hanno iniziato a rubare ... mentre facevamo le foto in acqua il fotografo ha visto uno vicino alla sua borsa con le mani dentro e per fortuna è corso subito verso di lui e lo ha fatto scappare ... anche se sarebbe stato bello prenderlo .......... pazienza ....
oggi invece onde di 1 metro pieno ma come sono entrato in mare e diventato una merda ..... non era la mia giornata ... mi rifaro

:shock: :evil:
Be the change you wish to see in the world
l'Andre

Messaggioda davidelba » mar mag 22, 2012 10:15 pm

zion ha scritto:
cavolo onde micro pero ti assicuro che permettevano qualsiasi manovra e a volte sulla stessa onda addirittura 2 noseride !!! mi sono divertito come un bimbo ....

scherzo.....a me piacciono le onde che ti permettono di manovrare o anche solo surfare long in tutta tranquillità, piuttosto che tubi veloci che ti mettono in apprensione.
Con le stesse onde sono uscito ieri con la crème 9'6, credo di aver trovato la sua pinna giusta, una Josh Ferberow da 10'' flex series ( True Ames )inizialmente quando la provai le prime volte mi sembrava grande e difficile da usare poi ho capito che ero io a non saperla usare... :-D
davidelba

Messaggioda lorcar » mar mag 22, 2012 11:37 pm

zion ha scritto: ha i bordi segnatissimi sul tail

che significa?
lorcar

Messaggioda Fleur » mer mag 23, 2012 9:05 am

lorcar ha scritto:

che significa?

che l'angolo del bordo è bello affilato! ma stiamo ancora a questi livelli? e poi si parla di surfare Bali?
Fleur

Messaggioda Waterman » mer mag 23, 2012 9:21 am

Fleur ha scritto:
lorcar ha scritto:

che significa?

che l'angolo del bordo è bello affilato! ma stiamo ancora a questi livelli? e poi si parla di surfare Bali?

ah ah ah mi fai schiantare fleur :lol:
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda zion » mer mag 23, 2012 9:22 am

praticamente ho fatto un long alla around ..... 9.2 x 22 3/4 x 2 3/4 con concave sfumato in punta e doppio concave in coda .. i bordi sono per i primi 2/3 60/40 mentre in coda sono segnati e taglienti come sulle tavolette e ho messo un 2.1 come set fin ... in pratica ho fatto un retro modern alla around ...... e va da paura sono davvero felice soprattutto per la facilita con cui si fanno le manovre
non e agilissima come un HP ma e molto piu agile di un classic single fin ... ed e altrettanto stabile in nosreide ... voto 10 !!!!

comunque sono gasato marcio della foto con il ditone anche se e su 8 cm !! :supergrin:

ecco io preferisco il long visto cosi ... noseride e piccole curve ..... perche off the lip e cutback li fai anche con le tavolette quindi soo il noseride si puo fare cosi con il long e quindi e la sua specialita
zion

Messaggioda davidelba » mer mag 23, 2012 9:33 am

Fiore lascia tranquillo Lorcar, non lo conosciamo, magari non capisced una sega di bordi ma surfa ULUwatu in scioltezza......

Tu sai benissimo e Zion te lo conferma che il 90 % dei surfisti sono ignoranti a livello tecnico. In tutti questi anni, anche nel forum di gente esperta a livello tecnico ne abbiamo conosciuta poco, questa è la verità.
Miei amici ormai esperti sulle onde, non sanno e non sentono la differenza tra un concavo, un flat e un double concave.....eppure hanno surfato anche sud africa, Indo, hawaii......
Al contrario io e te, che modestia a parte, di tecnica ne capiamo qualcosina, se andiamo a ULU facciamo la fine di Mahalo che surfa Padang DX.... :-D

@ Lorcar
Un bordo segnatissino è uno slang per dire un bordo con molto spigolo, l'opposto di un bordo tondo, un bordo tondo si dice 50/50 un borso segnato, con spigolo, 70/30 ( di solito nell'ultimo terzo di tavola ).......però il discorso è molto ampio, adesso ti ho detto 2 cosine giusto per capire.
davidelba

Messaggioda lorcar » mer mag 23, 2012 9:59 am

Fleur ha scritto:
lorcar ha scritto:

che significa?

Fleur, ti dirò: io ci capisco poco, di sicuro non ho ancora ben afferrato la relazione tra i vari aspetti del design e i loro effetti su tavola e surfata e relazione col tipo di onde. Però qui chiedevo semplicemente una delucidazione sul linguaggio: molti (se non tutti) i siti di surf che leggo non sono in italiano, per cui "bordi segnati sul tail" è un'espressione che non ho mai sentito
lorcar

Messaggioda Fleur » mer mag 23, 2012 10:18 am

lorcar ha scritto:Fleur, ti dirò: io ci capisco poco, di sicuro non ho ancora ben afferrato la relazione tra i vari aspetti del design e i loro effetti su tavola e surfata e relazione col tipo di onde. Però qui chiedevo semplicemente una delucidazione sul linguaggio: molti (se non tutti) i siti di surf che leggo non sono in italiano, per cui "bordi segnati sul tail" è un'espressione che non ho mai sentito

si ok ma Ulu in scioltezza con 3 metri te lo surfi o no?
ah ah ah ah ah
dai non te la prendere qui lo sai ci si piglia per il culo e con questa che hai detto che Ulu sembra un'onda facile credo che ti ci "spezzerò" per un bel po' di tempo.........diciamo che sei arrivato quasi ai livelli del buon vecchio Kent Senatore!
ah ah ah ah ah ah
Fleur

Messaggioda lorcar » mer mag 23, 2012 10:20 am

sui rail ricordo che avevo letto questi
http://www.surfingsandiego.com/school_s ... design.asp
guardando a questo, a cosa vi riferite? al Primo (ultimo della prima linea) o al Quarto? sono entrambi spigolosi, ma in modo diverso.

http://forum.surfermag.com/forum/showfl ... t=all&vc=1
lorcar

Messaggioda lorcar » mer mag 23, 2012 10:22 am

Fleur ha scritto:
lorcar ha scritto:dai non te la prendere qui lo sai ci si piglia per il culo e con questa che hai detto che Ulu sembra un'onda facile credo che ti ci "spezzerò" per un bel po' di tempo.........diciamo che sei arrivato quasi ai livelli del buon vecchio Kent Senatore!
ah ah ah ah ah ah

ti garantisco che nn me la prendo per cui vai pure tranquillo.
Non ho detto che l'onda era facile, ho detto che il takeoff non era tecnico! Piu facile del takoff in un beachbreak che diventa verticale subito e chiude in fretta
lorcar

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...