Prima di smettere di shapare mi sono fatto una decina di tavole, concordo con Inghi che la soddisfazione di surfare con la tavola autocostruita è immensa, così come anche può essere la delusione di una tavola che non funziona...
Innanzitutto ci vuole una gran manualitàper fare tavole fatte bene, anche per shapare ci vuole talento e molto occhio.
Le prime 2/3 tavole che ho fatto, in particolare la prima era una ciofeca, poi la seconda meglio e la terza giàandava benino, poi ne ho fatte altre e alla fine mi son guardato intorno e ho smesso..
quello che ho visto intorno era il garage sommerso da polistirolo (le facevo in polistirolo ed epoxy), tutto coperto di bianco, biciclette, motorini, confetture della nonna... resina colata dappertutto ecc. ecc..
shapare comunque è bellissimo, creare la propria tavola come ti pare è impagabile, se hai del posto dove poter fare casino te lo consiglio, almeno è un'esperienza interessante..
Usa tutte le precauzioni per intossicarti il meno possibile... va bè che se ne fai una di tavola allora puoi anche tralasciare qualche particolare ma se ci prendi gusto proteggi le vie respiratorie e la pelle, soprattutto se scopri di essere allergico ai prodotti che usi, ovviamente in questo caso devi smettere subito... un mio amico si è ricoperto di bolle !!!
Non so ora come sia la situazione, ma 13 anni fa quando avevo iniziato io a shapare era difficile reperire info sulle linee ecc.. e chi le aveva le custodiva gelosamente, questo rendeva necessario sperimentare e provare se la tavola funzionava o meno... adesso magari con internet è più facile...
in bocca al lupo!