murtle ha scritto:un consiglio che ti posso dare, soprattutto se sei poco mobile come me, è quello di stretcharti sempre prima di provare a fare il take off, che sia sulla terra ferma o sulla tavola in acqua..
molto importante la parte delle gambe, in cui faccio uno squat (un piegamento con le gambe) completo, il più basso che posso, mantenendo sempre bene l'arco lombare, prendendomi le caviglie facendo passare le braccia all'interno, e spingendo con i gomiti le ginocchia verso l'esterno.. fallo qualche volta, cercando di mantenere la posizione il più possibile, e vedrai come sarai più mobile e ti sarà più facile mettere direttamente il piede nella posizione giusta invece delle ginocchia!
per avere un'idea dell'esercizio puoi guardare questo video al minuto 1:58
http://www.youtube.com/watch?v=4MIAy66veDs
murtle ma che ti fumi ?? fai lo squat per velocizzare il takeoff ???
nel takeoff fanno tutto braccia e schiena...le gambe devi solo portarle avanti in posizione...lavorano dopo...se vuoi essere un gatto devi avere petorali e tricipiti sciolti e caldi e la zona lombare bella flessibile visto che le dai un bello strattone ogni volta che ti alzi (inarcamento in remata e piegamento nel takeoff)....hai voglia a scaldare le gambe, ma se le braccia non ti danno la spinta sufficiente per piazzare i piedi al posto della panza le gambe non le usi....
quando uno è principiante(secondo me eh) l'errore del ginocchio deriva dalla mancanza di potenza muscolare (conseguente al poco allenamento) nel tronco superiore che è quello più stressato nel surf.
Hai mai sentito un surfista uscire dall'acqua e dire....ho le gambe cotte???....chissà come mai...
io dopo una session pesante ho male dalla vita in su............
scusa, ma se hai male alle gambe surfi lo stesso..se hai male alla schiena non arrivi manco in lineup ....
cogito ergo surf...