Quali pinne su In The Pink 9'3 tuf?

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Quali pinne su In The Pink 9'3 tuf?

Messaggioda solerosurf » gio mag 24, 2012 1:07 pm

aiutatemi voi esperti di tecnica:

Sono contento perche cercavo una via di mezzo e il tuf su questo long nn mi mi sta dando per nulla noia
Gira (chiaramente) meno di un hp ma nn vorrei che influissero negativamente le pinne laterali
ho comprato le fcs gx ma ho visto sul sito che ci sono anche gl...nn ho trovato da nessuna parte che differenza c'è...e con le pgx e pgl...qlc lo sa?

Volendolo usare single fin su che tipo di disegno di pinna mi potrei orientare? Qlc ha prove dirette su questo long o cmq consigli? Vado matto x il noseriding :headbang:
solerosurf

Re: Quali pinne su In The Pink 9'3 tuf?

Messaggioda Waterman » lun mag 28, 2012 12:13 pm

onestamente non so che variazione potresti riscontrare cambiando i sidebites......invece il pinnone centrale già è n'altra storia. comunque se ti piacciono i NR mi sa che devi lasciarla con la pinna di serie visto che l'in the pink è una tavola da NR anche se più performante (così da schede tecniche e recensioni su internet visto che non l'ho mai provata).

prima di spendere soldi mettila singlefin e provala... :surf:
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda solerosurf » lun mag 28, 2012 1:26 pm

gx, gl, pgx, pgl...sai in cosa differiscono?

la pinna centrale di serie è una 7" 1/2...vorrei metterla single fin con un pinnone da 9/10 ma nn saprei su cosa orientarmi..
solerosurf

Messaggioda Waterman » mar mag 29, 2012 8:20 am

penso che una pinna centrale tipo dolphin possa essere una soluzione versatile e funzionale (diciamo standard)....però mi riservo di controllare quando ho più tempo (ora sono proprio in volata)..per le sigle dei sidebites devo controllare pure quelle perchè non ho la più pallida idea di quali siano le differenze :-D (gnuraaant')
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda solerosurf » mar mag 29, 2012 11:42 am

grazie mille! io ho provato a capirci ma nulla.. g=glass pg=plexglass???? e la X o la L??? bohhh
solerosurf

Messaggioda zion » mer mag 30, 2012 9:21 am

i laterali da long sono solo in 2 coposite ... uno hp nero >( non di plastica ) - e uno bianco (flex)
e la dimensione e quella delle gl deve cercare sul sito fcs le pinne da longboards ... credo siano da 3 e qualcosa o 3 75 come misura
ad ogno modo non cambiarle perche sinceramente non c e molta differenza per adesso ....

ti sconsiglio anche di metterla single perche se nasce 2+1 perche e un po una forzature e in piu non avresti molti miglioramenti ... anzi ...
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda solerosurf » gio mag 31, 2012 4:00 pm

per farla girare di piu dovrei mettere i sidebites neri? come la vedi?
solerosurf

Messaggioda zion » lun giu 04, 2012 10:52 am

per farla girare di piu dovresti fare bene la curva piu che altro !!!!!

no non cambia nulla se cambi le laterali servono praticamente solo in pompata e nel bottom ..... solitamente e la pinna centrale a fare da perno ma la tavola in oggetto dovrebbe avere un 7 in carbonio se non ricordo male
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda solerosurf » sab giu 09, 2012 5:23 pm

Sicuramente da migliorare ne ho!!!! La centrale è 7 in finto carbonio è resina con un foglio di carbonio sopra...ma nn ha flex da carbonio
solerosurf

Messaggioda Waterman » mar giu 12, 2012 12:00 pm

solerosurf ha scritto:Sicuramente da migliorare ne ho!!!! La centrale è 7 in finto carbonio è resina con un foglio di carbonio sopra...ma nn ha flex da carbonio

resina con un foglio di carbonio = pinna in carbonio...la fibra di carbonio è in fogli mica in barattoli.poi non ho mai visto la tua pinna quindi ci sta che mi sbaglio....
sul flex non so che dirti, ma la mia 8" in carbonio che ho sul wombat ha flex pari a zero rispetto a quelle in altri materiali ed è così dura che la posso usare come accetta per tagliarci la legna :lol:
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda solerosurf » ven giu 15, 2012 4:50 pm

Ecco quella del mio si flette molto è davvero finto carbonio perché c'è un foglio sottilissimo sopra solo per senso estetico! Parlo perché l'ho un pochino grattata sul fondale e si nota subito il sottile strato di carbonio che nn aiuta certo ad irrigidire la pinna ma solo a renderla "figa all'occhio"
solerosurf

Torna a Tecnica