Che ne pensate di questa tavola Lost?

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Che ne pensate di questa tavola Lost?

Messaggioda Ghost Trees » gio mag 31, 2012 8:54 am

Finalmente do via la mia vecchia carretta per farmi una bella tavola da usare esclusivamente in Italia, Adriatico e saltuariamente in costa ovest.
Siccome mi piace la sensazione di velocità che da' il quad in pompata e le manovre ampie e fluide, avevo pensato a questa:

http://www.lostenterprises.com/surfboards/details/scorch-it

L'ho vista dal vivo ed è bellissima, ma a parte il look di cui non mi frega niente, me ne hanno parlato bene, anche se non ho mai avuto modo di provarla. Voi ne avete mai sentito parlare? Qualcuno ce l'ha?
Dato che non arrivo a 60kg pensavo di prenderla 5'8...anche se 27litri mi sembrano un po' pochi (vengo da una 7s veramente pessima ma di 32 litri)

Il dubbio sorge perchè avevo provato anche un altro modello ben più famoso, the rocket, con la quale mi ero trovato benissimo...però non è quad e non ha quel channel sul tail.
Ghost Trees

Re: Che ne pensate di questa tavola Lost?

Messaggioda bruto » gio mag 31, 2012 12:05 pm

rnf quad no?
... Sono l'errore del pilota, l'aborto inaspettato, il cromosoma impazzito… sono la completa e totale follia… sono la paura…
bruto

Messaggioda Maremmano » gio mag 31, 2012 2:27 pm

bella, anche se sembra parecchio tiratella! io fossi in te ne prenderei una più voluminosa per l'adriatico...
Maremmano

Messaggioda Ghost Trees » gio mag 31, 2012 9:30 pm

La rnf non sapevo che la facessero quad, nel sito è a 3 pinne..mi sembra cmq abbastanza panciuta.
Riguardo al volume potrei comunque farmela fare un po' più larga o spessa.. o in alternativa 5'10..
Ghost Trees

Messaggioda chicchinu » gio mag 31, 2012 10:11 pm

invece che dici della monkfish sempre lost? a me lost non convince tanto ma ho avuto la monkfish e devo dire che è una goduria,come misure è simile alla 5,10 del modello che piace a te,ma piu' voluminosa,20 1/4 e credo almeno 2/5,poi è quad
chicchinu

Messaggioda Maremmano » gio mag 31, 2012 10:13 pm

http://www.lostenterprises.com/surfboar ... e-monkfish
spettacolare! chicchinu te l'avevi round o swallow tail?
Maremmano

Messaggioda Maremmano » gio mag 31, 2012 10:19 pm

ma scusa sennò perchè non ti fai una twinsbros? come materiali non sono il massimo, però vanno bene: io ho una h1 e va uno spettacolo, veloce abbestia e gira che è uno spettacolo... prezzo abbordabilissimo sui 450 euri, volumi user-friendly (se non sbaglio l'h1 5 e 8 ha 31 litri di volume)e se li chiami te la fai fare come ti pare...
senza contare che l'rdx sembra veramente una ficata
Maremmano

Messaggioda Ghost Trees » ven giu 01, 2012 9:24 am

Maremmano ha scritto:ma scusa sennò perchè non ti fai una twinsbros? come materiali non sono il massimo, però vanno bene: io ho una h1 e va uno spettacolo, veloce abbestia e gira che è uno spettacolo... prezzo abbordabilissimo sui 450 euri, volumi user-friendly (se non sbaglio l'h1 5 e 8 ha 31 litri di volume)e se li chiami te la fai fare come ti pare...
senza contare che l'rdx sembra veramente una ficata

Riguardo al monkfish, andrebbe bene ma preferivo una tavola con un "rocket" tail.
Riguardo i twins, ho provato l'h1e il dinghy, e in effetti avevo pensato anche a loro.
L'h1 mi è piaciuto molto ma è una tavola a 3 pinne, e se me la facessi fare quad il prezzo non verrebbe molto inferiore a quello della lost.
Mia sorella si è appena comprata un dinghy twins bros corto e bello cicciotto, e avevo intenzione di provare una tavola di un brand diverso, infine la lost ho l'occasione di prenderla dal surfshop di un mio amico che riprende indietro la mia vecchia tavola.
Comunque se facesse un po' di mare provo quella che ha in negozio e vi faccio sapere, ma la vedo dura sti giorni :cry:
Ghost Trees

Messaggioda chicchinu » ven giu 01, 2012 10:53 am

Maremmano ha scritto:http://www.lostenterprises.com/surfboards/details/the-monkfish
spettacolare! chicchinu te l'avevi round o swallow tail?

ciao maremmano,io avevo quella swallow tail,l'ho data a un amico cosi' quando serve è a disposizione,davvero un ottima tavola secondo me,unica pecca:è strapiena di bozzi,in due anni è diventata tutta bungiata,non so se sia perchè è lost o perchè ha un tipo di fattura particolare(c'è anche scritto ma ora non ricordo)
chicchinu

Messaggioda bruto » lun giu 04, 2012 10:55 am

guarda io ce l'ho il round nose ed è quand , ho la 6.2 e ti giuro penso sia una tavola da paura
... Sono l'errore del pilota, l'aborto inaspettato, il cromosoma impazzito… sono la completa e totale follia… sono la paura…
bruto

Messaggioda StarZingher » sab giu 16, 2012 2:35 pm

la tavola sembra fighissima, ma se abitassi sull adriatico, o in italia in generale non prenderei un quad, un thruster e' molto piu versatile, usare un quad su onde che nella maggior parte dei casi sono lunghe meno di 10 metri per me sarebbe dura...poi magari te hai piu piede di me e ti ci trovi bene.
inoltre non ti conviene prenderti una tavola con volumi proporzionati al tuo peso?
magari prendila piu piatta, con i rails belli tondi e spessa , se prendi una tavola da onde medie sovradimensionata ed in piu quad mi da l idea che diventi difficilmente gestibile sulle ondine dell adriatico,sopratutto quando e' incasinato e devi fare 30 duck dive uno dopo l altro.
StarZingher

Messaggioda Ghost Trees » dom giu 17, 2012 9:08 pm

La tavola l'ho già presa alla fine, ho sentito il parere di un altro conoscente che ce l'ha e mi ha convinto. Ora che ce l'ho tra le mani mi ha sorpreso per prima cosa la leggerezza, è una delle tavole più leggere che ho mai visto a parità di volume.

Starzingher è giusto quello che dici, ma considera che la tavola è a 5 pinne, quindi configurabile sia quad che thruster. Inoltre è vero che sarà la mia tavola di base, ma io quando posso mi sposto anche in costa ovest in particolare a santa marinella e anzio (e da poco mio cugino è andato a vivere in sardegna...ce siamo capiti :roll: ).
A occhio direi che la duck dovrei riuscire a farla senza problemi: è abbastanza affusolata verso la punta, ha un volume di 30 litri contro i 32 della mia tavola precedente. Ero indeciso se prenderla 5'8 perchè in effetti sono un microbo, però in adriatico nel dubbio sempre meglio abbondare! Così ho preso il 5'10 x 19.75 x 2.38.
Le pinne in dotazione sono le fcs SF4, quelle con la scritta "stretch".

Ora (e come sempre) l'unica cosa che manca sono le onde, appena c'è qualcosa la provo e vi faccio sapere!
Ghost Trees

Messaggioda mahalo » dom giu 17, 2012 9:56 pm

Bella ghost! Io sinceramente no penso che in italia abbiamo bisogno di chissà che tavole e sinceramente penso che nella maggior parte dei casi sono piu le nostre seghe mentali a farci credere di aver bisogno dei channel o di un litro in piu o in meno...pero se ti piaceva la tavola hai fatto bene! E poi in effetti sei piccolino quindi per te è na specie de gommone in quelle misure...sono sicuro che ci tirerai fuori qualcosa e cmq è sempre esperienza!
In bocca al lupo e divertiti... a guardarla sul pavimento de casa vista la piatta...hahahah... :-D
P.S. Per curiosità...dove l'hai presa? Made in USA o in Pukas? Tempi attesa? Ciao!
mahalo

Messaggioda Ghost Trees » dom giu 17, 2012 11:49 pm

L'ho presa direttamente nel negozio del mio amico che è in contatto col fornitore delle tavole lost per l'italia, cmq se ricordo bene made in USA. Per un errore qualche tempo fa gli mandarono questa tavola in più (ovviamente non gratis :zot: ) ma lui decise di tenerla invece che rispedirla, e ora è mia.
Ricordo che comunque i tempi di attesa erano di media 1 mese.

Condivido il discorso sulle seghe mentali, che almeno qua da me in l'assenza di onde si moltiplicano a dismisura generando corse all'ultima coloratissima pinna uscita sul mercato e cose simili.
Io ho scelto quella tavola per provare qualcosa di diverso, mi piace sperimentare cose un po' "fuori dal coro" possibilmente senza fare cazzate!

Comunque eccola qui: https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/550913_3654302909197_1104825579_n.jpg

Mi sa che faccio in tempo a fare un trip piuttosto che aspettare il ritorno delle onde, in adriatico secondo me farà minimo 20 giorni di piatta. :sosad: :sosad: :sosad: :sosad: :sosad:
Ghost Trees

Messaggioda Ghost Trees » mar giu 26, 2012 11:23 pm

tavola provata! La situazione non era delle migliori, cioè in quell'ora scarsa di pausa pranzo nella quale nonostante le onde fossero lente (ma di circa 1 metro) non ho avuto nemmeno il tempo di configurarla come thruster e spalmare decentemente la paraffina :evil: .
Nonostante questo mi sono trovato bene, ancora devo centrare il giusto posizionamento per la partenza, ma quello che mi ha colpito è la stabilità nei take off ripidi o in ritardo, che veramente mi riuscivano con naturalezza (dopo 1 mese di piatta eh!). La punta molto sottile, con un certo rocker, si fa sentire!
Ho notato anche la maggiore difficoltà nell'effettuare manovre senza perdere l'onda (in modalità quad), è una sensazione diversa e temo che dovrò reimpostare alcune cose..

Poi sono tornato a lavoro (bagnino di salvataggio a 300 metri dallo spot :( ) e ho visto la mareggiata morirmi davanti agli occhi :cry: :cry:
Ho fatto un nuovo tentativo in serata, con quelli che definisco " 30 cm imbarazzanti" dove non partivano nemmeno con il long, ma miracolosamente ho preso un'ondina e ma la sono surfata fino a riva, una bella sorpresa che non mi aspettavo!
Ghost Trees

Prossimo

Torna a Bla Bla...