Ciao ragazzi, sono nuovo del forum quindi se faccio e dico delle cavolate caziate pure...tantopiù che sono un valtellinese "montagnùn" e quindi mi intendo più di verticale che di orizzontale ma vabbè...
Ho iniziato a cimentarmi nella costruzione di una tavola usando:
-longherone compensato spessore 1 cm
- polistirolo normale (quello a pallini moolto poco compressi) regalato da ditta edile misure 200x35x20
L'idea iniziale era una tavola Hybrid ma essendo la prima ho dovuto via via rifinire ed ora sembra più una short con la coda di rondine, però tuttosommato mi ritengo abbastanza soddisfatto anche perchè il polistirolo così è un macello da lavorare..
Ora nonostante la lettura dei vari post ho un (bel ) pò di dubbi
1- il polistirolo che sto usando è moolto leggero, quindi penso più fragile, giusto? Devo aumentare gli strati di vetro?
2- nella laminazione,dopo ogni strato devo carteggiare? prechè quando incolli i bordi del tessuto non restano pieghe?
3- ho fatto le pinnette per il thruster in compensato, le incollo direttamente al polistirolo, poi lamino prima le pinnette e successivamente stendo il tessuto per la laminazione del bottom?
4- anche per il bicchierino del leash devo usare le microsfere o basta la resina con il tessuto?
5- ho trovato questo sito per la resina ed il tessuto, ma hanno solo il tessuto 165gr, io pensavo 2 sotto e tre sopra. in caso l'ordine sarebbe prima i 2 sotto e poi i tre sopra??
Più o meno è tutto, nel senso che sono i dubbi più grossi...gli altri mi verranno più avanti