BALI o MALAYSIA (Cherating)

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

Re: BALI o MALAYSIA (Cherating)

Messaggioda mahalo » ven mag 11, 2012 4:31 pm

Grazie mille speed74 sempre troppo gentile :-D
Terro presente le destre che mi hai detto!
Ciao!
mahalo

Messaggioda lorcar » ven mag 11, 2012 6:10 pm

Speed,

Mi consiglieresti una buona guida?
Molti parlano di Indo Surf&Lingo, altri dicono che Wave Finder ha più spot indicati, anche se è meno recente come edizione.
lorcar

Messaggioda speed74 » ven mag 11, 2012 7:25 pm

...non saprei proprio sai...ti direi wave finder (di solito lo trovi nei surfshop là..mica starlo a prendere in rete) che è piccolino e tascabile, sono buoni per una prima imbastitura generale, solitamente descrivono bene il tipo di spot che si sceglie di affrontare tipologia d'onda ecc. ecc., ma se vuoi un consiglio quando ti trovi sullo spot osserva anche quello che fanno i locals..di norma li vedi entrare quando le condizioni di marea sono ottimali e in ogni caso chiedi due dritte, non te le negherà nessuno tranquillo, io ho fatto così chiedendo consigli anche agli amici che stanno giù, guardando gli altri e soprattutto guardando il mare..questo se decidi di entrare ai reef perchè ce ne sono talmente tanti che le condizioni migliori variano a seconda dello spot e della marea chi alta chi bassa chi media...se invece sei al beach media/alta marea a salire condizioni migliori..bassa marea la misura cala ma le onde sono più impegnative tubano di più e sono più veloci oltre a fare più close out, l'unico beach break in zona Kuta-Seminyak che lavora meglio con la bassa marea che conosco io è il Kudetà sulla strada per l'Oberoi.
Life is too short..don't waste it!
speed74

Messaggioda mahalo » lun giu 04, 2012 10:05 am

Volevo ringraziare speed74 per le numerose e precise informazioni e le preziose indicazioni...ho seguito parecchi dei tuoi consigli e mi sono trovato super bene...a partire dal dove alloggiare...grazie per tutto :-D
Poi visto che su Bali si dicono tante cose...tutto e il contrario di tutto...vorrei cmq dire la mia...
Cementificazione selvaggia è verissimo...e stanno esagerando, martellano e battono a tutte le ore del giorno (e io ero a seminiak che è pure piu tranquillo)...i prezzi sono raddoppiati rispetto a 2 anni fa (parlavo con un ragazzo che era li) e la loro tendenza all'inculaggio del turista è abbastanza fastidiosa e frequente (sopratutto le guardie che ogni 3x2 ti fermano e ti chiedono soldi con la scusa della patenete internazionale...quindi se andate fatevela sta cazzo de patente anche solo per il gusto di lasciarli a secco)...anche se cmq è riferita principalmente a chi lavora coi turisti...se becchi il balinese che se fa i cazzi suoi è preciso..
Poi vabbè l'ambiente a livello surfistico è spettacolare...no solo per le onde ma anche per il livello che si vede in acqua e l'atmosfera easy dentro e fuori dall'acqua...a parte i balinesi che droppano parecchio ma c'è da dire che se li droppi per sbaglio ridono e so felici (almeno a me è capitato così)
Piccola nota negativa sulle scuole di surf...fanno cagare...spesso vedevo istruttori che droppavano felicemente di qua e di là mentre i loro allievi quasi annegavano in schiopponi overhead...mhà... :zot:
Lo dico per chi volesse o inendesse andare a fare scuola di surf a Bali...solo una volta ho notato istruttori "normali" ed erano della scuola di rip curl.
Per il resto Bali è e rersta un sogno per ogni serfista altro che cazzi...è un dovere morale andarci! :-D
mahalo

Messaggioda Fleur » lun giu 04, 2012 10:10 am

mahalo ha scritto:Per il resto Bali è e rersta un sogno per ogni serfista altro che cazzi...è un dovere morale andarci! :-D

no dico ma pensavi che era veramente meglio Levanto?
Fleur

Messaggioda mahalo » lun giu 04, 2012 10:58 am

Fleur ha scritto:
mahalo ha scritto:Per il resto Bali è e rersta un sogno per ogni serfista altro che cazzi...è un dovere morale andarci! :-D

no dico ma pensavi che era veramente meglio Levanto?

Hahaha... :-D
mahalo

Messaggioda lorcar » sab giu 16, 2012 6:39 pm

allora cari
anche per me il momento (di comprare il tkt) si avvicina....

domanda dell'ultima ora
mete sicure: ubud e gili
poi: molti sconsigliano kuta consigliando invece Seminiak o legian.
Ho parlato con una mia amica non surfer che mi ha sconsigliato anche queste due, dicendo che sono lungo la stessa strada di kuta e ugualmente incasinate, e lei ha consigliato di stare nella penisola di bukit.

Allora, visto che io vado con la fanciulla, oltre a ubud e gili, dove dite di soggiornare? smezzo tra Seminyak e la zona di Bingin?
Pero' oggi ho riletto con calma i vostri messaggi, e se si sta con l'hotel a Seminyak, la zona di Bingin e' lontanuccia e non banale da raggiungere (questo lo dico per me surfista)
per cui ci sto a capire poco, cioe', ho capito pero' non sono in grado di scegliere dove soggiornare, se nel bukit o no, o fare met' e met'...
grazie mille in anticipo
lorcar

Messaggioda mahalo » sab giu 16, 2012 7:56 pm

La differenza tra kuta e seminiak è abissale in termini di bordello notturno, rumori ecc...E seminiak è di strada anche se tu volessi serfare canggu che è caldamente consigl sopratt se sei low intermediate. Bingin è un tubo, sempre. Ed è Pure in culonia e nn c'è una ceppa nel bukit!!! Intendo negozietti banchetti e similia... Va bn se ti int serfare,rilassarti, riserfare ma se sei con donna no la vedo una gran scelta :wink:
Seminiak invece hai mille locali e localetti per cene aperitivi, poi negozietti vari... Spa per i massaggi straconsigliati!!!!
Ti risp qui pure x l altro post.... Si seminiak/bukit col motorello calcola 40 min x uluwatu circa...che è il piu lontano in linea d'aria ma ci so spot tipo balangan che sembrano vicini pero devI fa strade del cazzo piene di curve...altri tipo bingin o dreamland idem. Per dire che se la donna te sbrocca e vuol fare qcosaltro li è un po lontanuccio da tutto!
Potresti stare a jimbaran ma pure a parte i bbq nn c'è una ceppa.
Tutti quelli che conosco che vanno a bali da n po di anni se spiaggiano a seminiak. Un motivo ci sarà penso! Il bukit lo vedo bene se sei a un livello medio alto, hai poco tempo e stai surftrippando con amici x only surf ma co la donna lascia perde...
Poi dal bukit a canggu tanto per dire devi pia l'astronave....vabbe mo stai in crisi...hihihi.... :-D
mahalo

Messaggioda lorcar » dom giu 17, 2012 1:20 am

grazie Mah
so che ti sto facendo uscire pazzo

quindi se ho capito bene, per il quieto vivere domestico e' meglio stare a Semyniak e viaggiare di piu per andare a surfare, piuttosto che avere la donna ncazzata...
so che lo hai gia' scritto, ma tu in quali spot hai surfato? principalmente quelli del @nord@ davanti Semyniak?
e quando andavi piu a sud, la fanciulla veniva con te?
come avrai capito la mia preoccupazione principale e' lei che minchia fa quando tu sei in acqua oppure viaggiando per raggiungere e tornare dallo spot. Lei ha letto (non so dove) che le spiagge sono rocciose e infrequentabili a causa della corrente e delle onde, quindi e' sul piede di guerra, per cui teme che se io mi sto facendo i cavoli miei lei non puo' nemmeno andare in spiaggia....
lorcar

Messaggioda lorcar » dom giu 17, 2012 9:58 am

Mah,

alle Gili come sei andato? volo o nave?
altre domande sciocche logistiche
1- il motorino lo affitti per periodi lunghi o di giorno in giorno? (rischio che te lo freghino?)
2- voi la sera come vi spostavate? motorino insieme o auto/taxi?
3- quali sono le spiagge dove ci si puo' sdraiare/fare il bagno (cioe' quelle meno surfitiche)?

grazie!
lorcar

Messaggioda lorcar » dom giu 17, 2012 10:17 am

lorcar

Messaggioda lorcar » dom giu 17, 2012 10:21 am

http://cdn.baliwaves.com/wp-content/upl ... t-2012.pdf

cioe' se ho capito bene, l'alta marea (che se ho capito bene e' il meglio per surfare) nel periodo in cui ci saro' io e' intorno a meta' mattinata/primo pomeriggio....mentre io prevedevo di surfare la mattina presto mentre lei dormiva...
tutto cio' implicherebbe liti e casini...mi sa che a sto punto non vado e me ne sto a soverato
lorcar

Messaggioda mahalo » dom giu 17, 2012 6:45 pm

Il motorello piu tempo lo prendi piu risparmi. Considera che lo usi SEMPRE. Canggu, thana lot, bukit, e pure ubud volendo sono tutto raggiung col motorello! Ubud e un po lunga ma sei in vacanza sticazzi!
Io serf quasi sempre beach break per via della donna che cosi poteva andarsene in giro o farsi fare massaggi alle spa o prendere il sole.. Poi lavoravano da paura e quindi per me no problem! Cmq serfato kuta, padma, double 6, seminiak e kudeta.. Poi canggu e gili trawangan.
A kuta il bagno so puo fare se c'é poca swell e quindi potete passare belle giorn al mare insieme. Anche la spiaggetta di padang padang è carina e puoi fare il bagno senza particolari rischi e tu puoi serf la dx che pero non è granchè oppure a un tiro di schioppo prendi il motorino e hai bingin, padang, impossible... Piu lontano hai uluwatu. Senno dreamland e state insieme all day long :-D
Poi al tramonto ve fate na bintang e motorellate vs seminiak per cena!
Senno vai a soverato cosi la donna e contenta..oppure levanto che tanto è la stessa cosa :-D
mahalo

Messaggioda lorcar » dom giu 17, 2012 7:25 pm

Mah,

we have a problem.
Lei oggi si e' attaccata a internet per raccogliere info, e ha letto che il mare e' na merda, a bali non si va per il mare, il mare e' inaccessibile causa onde e rocce, Seminyak e' peggio di buccinasco e ti annoi al secondo giorno, e via su questa strada....

puoi immaginare...
PS pregansi i senatori dall'astenersi da ogni forma di ironia e provare empaticamente a risolvere proponendo soluzioni efficaci :-)
lorcar

Messaggioda lorcar » dom giu 17, 2012 7:29 pm

come lo vedi KUTA LOMBOK? sembra una buona soluzione per accomodare lei e me?
lorcar

PrecedenteProssimo

Torna a Trippps