Consiglio Long Bing

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Consiglio Long Bing

Messaggioda andy lekter » sab giu 02, 2012 11:45 am

Salve a tutti
sono un felice possessore di un MCTavish Firevall 9,1 in surftech...ma recentemente ho avuto la possibilità di provare un Bing Elevator 9,4 su beach break/onda di 1,5 con vento teso side shore..mi ha impressionato positivamente, per stabilità e anche manovrabilità..e poi veramente una bella tavola, anche da vedere :-D !
Ho visto il sito ufficiale e ci sono vari modelli, tra cui levitator, lovebird, ecc..

Mi sta venendo una voglia non indifferente di acquistarne uno, quindi chiedo un consiglio, a chi possiede long bing o li conosce, ed eventualmente dove si possono acquistare.

Premetto che vivo in Sardegna, vorrei imparare bene il noseride ma non perdere troppo in manovrabilità..un all around ma più orientato sul noseride..37 anni...1,73...70kg
Scusate per la lunghezza del post!
:surf:
andy lekter

Re: Consiglio Long Bing

Messaggioda chicchinu » sab giu 02, 2012 12:10 pm

ciao andy,scusa eh ma non ti ripsondo per quanto riguarda il long bing,volevo solo sapere se sei tu quello che ha la casa a solanas? è uno dei miei spot preferiti(quando funziona)
chicchinu

Messaggioda andy lekter » sab giu 02, 2012 12:23 pm

Ciao! si sono io...diciamo che è il mio home spot!
questo è un video di un mesetto fa, piccolo ma divertente..

https://vimeo.com/41615716

ne sto preparando un'altro... :-D
andy lekter

Messaggioda chicchinu » sab giu 02, 2012 2:57 pm

:-D è un vero piacere allora,è anche il mio spot preferito quando tira est,spesso è semi deserto,meno interessante quando invece fa sud ovest,la destra non è paragonabile alla sinistra,e il picco diventa piccolo se ci sono 10 surfisti in acqua,ma tu lo saprai piu' di me,domani forse fa qualcosina verso villasimius,un metrino incasinato ma in tempo di carestia...dai spero un giorno di vederti a solanas,tanto ho visto il video e ti riconosco,cosi' per far due chiacchere con un altro estimatore di solanas
ps:da poco mi hanno aperto la macchina proprio a solanas,che tu sappiacapita spesso?
chicchinu

Messaggioda chicchinu » sab giu 02, 2012 3:04 pm

ah un ultima cosa,poi smetto di inquinare,hai visto verso febbraio? ha fatto un giorno che grandinava e c'erano due metri paurosi,di quelli violenti ma anche lunghi,ho filmato le onde migliori che ho mai visto in sardegna,ed eravamo due in acqua,ti farei vedere il video ma l'ho cancellato per sbaglio,comunque qualcosa di incredibile,e anche a ottobre ha fatto una giornata epica...AMO SOLANAS :surf:
chicchinu

Messaggioda zion » lun giu 04, 2012 9:58 am

elevator ottima tavola .. provata e mi piace moltissimo per la facilita di surfata in ogni condizione ..
per altre tavole sempre bing sconsiglio il noserider (ex nuhiiwa ) se non si ha un onda perfetta per quel tipo di tavola e se non si vuole un cancello pesante .....
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda Fleur » lun giu 04, 2012 10:07 am

andy lekter ha scritto:
Mi sta venendo una voglia non indifferente di acquistarne uno, quindi chiedo un consiglio, a chi possiede long bing o li conosce, ed eventualmente dove si possono acquistare.

certo passare da un surftek a un bing.......è come prende una subaru dopo aver guidato una 106 rally!
ah ah ah ah (scherzo ovviamente).
per quanto riguarda i posti dove si possono trvare in italia:
nuovo sundek store a forte dei marmi (ne ha diverse a prezzi abb. onesti).
verticale a firenze.
blkvan di sandy (solo in line)
citysurf a tirrenia
adrenalina sport a genova.
poi ci sono quelli internazionali tipo tablassurfshop in spagna ecc.
Fleur

Messaggioda andy lekter » lun giu 04, 2012 10:28 am

Grazie per le risposte!

@zion: concordo, l'elevator mi ha fatto un'ottima impressione, ma ero curioso di avere notizie sugli altri modelli..il mio amico che la possiede la usa in tutte le condizioni, dal Poetto al Capo.. :)

@Fleur: ahahah, il surftech ha i suoi vantaggi e la Fireball è un ottima tavola, sopratutto su beach break veloci dove la leggerezza ti aiuta (secondo me..)...diciamo che il Bing sarebbe il mezzo ideale per imparare finalmente ad andare sul long in maniera classica, Il Fireball per quelle giornate un pò cattivelle (già testato e promosso)

Ho visto alcuni siti internazionali ma preferirei acquistarlo in Italia da rivenditori affidabili. Su Adrenalina ho visto il Levitator
andy lekter

Messaggioda zion » lun giu 04, 2012 10:41 am

io ho provato di bing

classic noserider (9.6 e 9.8)
nr2 (9:8)
pintail (9.4 e 9.8)
lovebird (9.4)
step deck (9.8)
elevator (9.8)

l unica che non ti consiglio per motivi tecnici e di stile e di adattabilita a ogno condizione è il classic noserider ( ex nuhiiwa) perche è troppo SOLO noserider .... ad esempio il NR2 è identico ocme shape ma piu leggero e con pinna cambiabile quindi piu facile da gestire ....
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda andy lekter » lun giu 04, 2012 1:17 pm

Grazie zion
io purtroppo ho avuto la possibilità di testare solo l'elevator, mi incuriosiva il lievitator, anche perchè l'ho visto sul sito di adrenalina ad un prezzo interessante...e qua dalle mie parti la fanno da padrone le tavole in surftech, salvo qualche tavola custome made by Fabio Ruina (ottime peraltro). Ho già prenotato dal mio amico l'elevator per una seconda prova :-D
andy lekter

Messaggioda zion » lun giu 04, 2012 3:36 pm

beh il leviator è un ottima tavoal dipende solo se e cio che vuoi

credo sia un 9.2 quello di adrenalina con queste misure 9'2" 19 1/2" 23 3/4" 16 2 13/16"
senza concave

a me piace molto e dal vivo e un bel bestione ... dipende solo come vuoi surfare ...
zion

Messaggioda andy lekter » lun giu 04, 2012 4:39 pm

Calvani dice del Levitator: All around super easy to ride!! dovrebbe avere un piccolo concave, forse si avvicina di più al Fireball come versatilità, mentre per l'elevator dice : Tecnical noseride...

La mia intenzione era di tenere il Fireball e di prendere un Long classico singlefin più indirizzato verso il noseride, che è quello che voglio imparare e perfezionare..forse per questo è meglio l'elevator :confused:
andy lekter

Torna a Bla Bla...