Consiglio acquisto Longboard

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Consiglio acquisto Longboard

Messaggioda Mrblue79 » dom giu 03, 2012 2:19 pm

Ciao Picciotti,

a settembre dovrei comprare uno di questi 2 long in legno, ma sono terribilmente indeciso sull'acquisto, sono entrambi favolosi,
mi sapete dare qualche consiglio? Considerate che lo usero principalmente fra il Banzai e in Sicilia.

Robert August 9.0 what I ride wood Immagine

Takayama 9.3 in the pink wood Immagine

Thanks,
Mrblue79

Re: Consiglio acquisto Longboard

Messaggioda Fleur » lun giu 04, 2012 8:51 am

attento che di legno ce ne hanno messo poco poco eh!
Fleur

Messaggioda zion » lun giu 04, 2012 9:56 am

sconsiglio le tavole in finto legno come queste perche sono solo impiallacciate con uno strato sottile di finto legno che pero quando si vena la resina si inzippano e fanno marcire la tavola ... parlo per esperienza .... evitate tavole costruite cosi ...
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda ale-sandro » lun giu 04, 2012 10:18 am

scusa Mrblue se mi infilo nel post.

ma a parte queste versioni "simil wood" quindi sconsigliate, come sono 'ste tavole? L'ITP in surftech per chi l'ha usata come vi è sembrata? la consigliereste come unico long da tenere?

grazie
ale-sandro

Messaggioda Fleur » lun giu 04, 2012 10:22 am

ale-sandro ha scritto:scusa Mrblue se mi infilo nel post.

ma a parte queste versioni "simil wood" quindi sconsigliate, come sono 'ste tavole? L'ITP in surftech per chi l'ha usata come vi è sembrata? la consigliereste come unico long da tenere?

grazie

ma si dai è un long che va bene! unico long nel senso che dopo hai anche una tavola piu' corta o unico long nel senso di unica tavola?
Fleur

Messaggioda ale-sandro » lun giu 04, 2012 10:38 am

sarebbe come unico long da portarsi dietro da affiancare a una short quando non è il caso !
ale-sandro

Messaggioda zion » lun giu 04, 2012 10:46 am

ho proivato ITP ma in condizioni non perfette q non ho potuto testare bene le sue particolarita quindi non posso dare un giudizio completo .... tavola che comunque va bene piu o meno su tutto ma io preferisco tavole tipo il mc tavish fireball come long da cambiare con la tavoletta .... se invece si ama il noseriding che .. vado ancora oltre...
dipende da come surfi dove e cosa ci vuoi fare .. magari vai a un surftech day e provane una .. io facendo cosi ho provato praticamente tutte le surfteck per di piu in varie costruzioni ... e nonstante tutto mi fa schifo il surftech
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda ale-sandro » lun giu 04, 2012 10:56 am

grazie
ale-sandro

Messaggioda andy lekter » lun giu 04, 2012 1:11 pm

Io ho avuto l'ITP 9,3 surftech, testato dai 10 cm estivi ai 2m, tavola che andava bene sempre, remata favolosa, stabilità e noseride (per il poco che so fare) ottimi, discreta manovrabilità...l'ho sostituita con il MCTavish Fireball proprio per avere più manovrabilità. L'ITP è un all around molto versatile, però per il noseride penso siano migliori altre tavole, sopratutto in resina.
io ho abbandonato la tavoletta per il long... :-D
andy lekter

Messaggioda Mrblue79 » lun giu 04, 2012 11:29 pm

si in effetti di legno mi sa che non c'è moltissimo...
eppure costano un sacco di soldi....

thanks anyway..
Mrblue79

Messaggioda planza » mar giu 05, 2012 8:41 pm

ale-sandro ha scritto:unico long nel senso che dopo hai anche una tavola piu' corta o unico long nel senso di unica tavola?
Le tavole in finto legno sono bellissime,(ho avuto una starboard da windsurf cosi), ma se zion dice che marciscono sicuramente non vanno comprate peccato.
E' un po OT ma rallacciandomi a quote="ale-sandro"]unico long nel senso che dopo hai anche una tavola piu' corta o unico long nel senso di unica tavola?[/quote]
Secondo voi che long è piu' adatto come tavola unica unica per utente medio scarso (take off, taglio dell'onda curva e controcurva e stop l'onda è bella che finita)
planza

Torna a Tecnica