ragazzi fermi un attimo ........
allora ....
la S è per chi e alto da circa 165 a 175+
la MS invece è solo piu corta ma è una M
poi c e la MT ovvero una M piu lunga per quelli alti ma magri ...
poi c e la L ..........
TUTTE LE MUTE appena si bagnano si allargano e quando e larga entra acqua e non tiene ccaldo e in piu si slabra (come il culo di fleur) ancora di piu e quindi non va bene ...
sotto la muta non si deve mettere NULLA deve essere una seconda pelle .... NON deve essere strettissima da impacciare ma non deve presentare NESSUNA parte piu larga ...
per provare una muta DEVI oltre a infilarla ... SEDERTI e vedere se sulla pancia hai del lasco perche tutto il lasco che hai si riempira di acqua e NON VA BENE .... chiaro ??????
deve essere come una seconda pelle
poi dipende anche dalla marca ...
io vesto perfetto billabong e oneiil mentre la west e fatta male per me ovvero ha le spalle strette e la pancia e le gambe larghe ..... non so che cazzo di manichino abbiano usato ma era deforme .......
quindi .... occhio e prova bene la muta
io sono normale tranne nel pacco ..... e sono 170 per 60 kg spalle e dorsali normali ( non da pallanuoto) pero non mi va stretta diciamo che c e ancora un po di spazio di manovra ..... quindi per scrupolo prova una S prima di prendere una MS
.... che cazzo sei a forma di comodino ???
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.