Mi presento!

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: Mi presento!

Messaggioda akirafudo_1977 » mer giu 20, 2012 2:02 pm

ma che ne so!!! io nn ce sto piu' a capi una mazza!!
uno che dice compra la muta..n'artro che me dice te la dai in faccia..
comprati una tavola super.. no un catorcio....guarda che la prossima settimana ce stanno le onde.. ma che stai a di!!! calma piatta...
sono leggermente in confusione!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
akirafudo_1977

Messaggioda mahalo » mer giu 20, 2012 2:27 pm

Devi ragiona col cervello tuo no co quello de bruto che è cerebroleso... 8)
Le previ per la prox sett so cosi-------------> :skull:
Compra una 3.2 come unica muta è stupido perché la usi solo 3/4 mesi l'anno in cui puoi cmq usare una 4-3 eh!
La shorty nuova ...butti 70 euro...la usi solo d'estate e cmq in estate puoi serfa anche solo con la maglietta senza particolari sofferenze.
La tavola è indifferente bic 7.9 o minimal 7.2 o nsp 7.6 basta che no la paghi piu de 200 euro come limite max...150 sarebbe meio...
mahalo

Messaggioda akirafudo_1977 » mer giu 20, 2012 2:32 pm

mahalo ha scritto:Devi ragiona col cervello tuo no co quello de bruto che è cerebroleso... 8)
Le previ per la prox sett so cosi-------------> :skull:
Compra una 3.2 come unica muta è stupido perché la usi solo 3/4 mesi l'anno in cui puoi cmq usare una 4-3 eh!
La shorty nuova ...butti 70 euro...la usi solo d'estate e cmq in estate puoi serfa anche solo con la maglietta senza particolari sofferenze.
La tavola è indifferente bic 7.9 o minimal 7.2 o nsp 7.6 basta che no la paghi piu de 200 euro come limite max...150 sarebbe meio...

ok adesso ti seguo :supergrin: :supergrin: :supergrin: :supergrin: una tavola da battaglia da dilaniare subito ..mi pare giusto.... pero' una domandina... ho provato al corso una tavola piccola..nn so quanto fosse e le poche volte che mi son tirato su con questa (mi veniva piu' complicato) era molto piu' manovrabile....quindi per 1.85 m per 76/77 kg quale sarebbe la tavola come dimensioni migliore?
akirafudo_1977

Messaggioda mahalo » mer giu 20, 2012 2:37 pm

Rispetto a te in piedi com'era la tavola? Piu alta immagino di si ma di quanto?
Della manovrabilità ti deve interessare fino a un certo punto sai...io cmq starei dal 7.6 in su fossi in te...pesi poco cazzo...avrai pure tu i maledetti addominali di merda... :fuming:
mahalo

Messaggioda akirafudo_1977 » mer giu 20, 2012 2:43 pm

mahalo ha scritto:Rispetto a te in piedi com'era la tavola? Piu alta immagino di si ma di quanto?:

poco all'incirca uguali
Della manovrabilità ti deve interessare fino a un certo punto sai...io cmq starei dal 7.6 in su fossi in te...pesi poco

ma piu' che altro mi veniva difficile con questa alzarmi... pero' nell'acqua planavo bene, mi ha detto l'istruttore (andrea pizzo.. conoscete?) che c'era poca paraffina.
cazzo...avrai pure tu i maledetti addominali di merda... :fuming

bhe dopo sta settimana di ferie mica tanto! lo scorso anno prima di fare i combattimenti ero un bel figurino :lol: :lol: :lol:
akirafudo_1977

Messaggioda mahalo » mer giu 20, 2012 3:04 pm

allora sarà stata un 6'4/6'6? Cmq trp corta dai..se ti alzavi con difficoltà
La paraffina non c'entra una ceppa con la manovrabilità eh??? Che me fai come Pappas che mette la paraffina sotto la tavola per andare piu veloce???? :banghead:
E' normale che ti veniva difficile alzarti...pero planare palnano tutte una volta che so partite pero piu la tavola è grossa e lunga e piu plana una volta che è partita poi pure resta fermo li e la tavola cammina sempre...al max sposti un po il peso avanti e dietro a dx e sx ma insomma...piu la tavola e corta e piu devi manovrarla per farla andare no puoi serfare statico...il che vol dire che per n beginner no va bene perché le tue onde durerebero trp poco per farti migliorare e capire.
QUindi io direi 7'6 in resina (che piu leggera della plastica e un po piu sensibile) usata strausata, se ne trovi una rotta in due va bene uguale...me la dai e te la rimetto in sesto per usarla un annetto...piu de questo che te devo di? Che voi? Er culo? Pe quello vai da bruto che è contento..... :-D
mahalo

Messaggioda akirafudo_1977 » mer giu 20, 2012 3:18 pm

mahalo ha scritto:allora sarà stata un 6'4/6'6? Cmq trp corta dai..se ti alzavi con difficoltà
La paraffina non c'entra una ceppa con la manovrabilità eh??? Che me fai come Pappas che mette la paraffina sotto la tavola per andare piu veloce???? :banghead:
E' normale che ti veniva difficile alzarti...pero planare palnano tutte una volta che so partite pero piu la tavola è grossa e lunga e piu plana una volta che è partita poi pure resta fermo li e la tavola cammina sempre...al max sposti un po il peso avanti e dietro a dx e sx ma insomma...piu la tavola e corta e piu devi manovrarla per farla andare no puoi serfare statico...il che vol dire che per n beginner no va bene perché le tue onde durerebero trp poco per farti migliorare e capire.
QUindi io direi 7'6 in resina (che piu leggera della plastica e un po piu sensibile) usata strausata, se ne trovi una rotta in due va bene uguale...me la dai e te la rimetto in sesto per usarla un annetto...piu de questo che te devo di? Che voi? Er culo? Pe quello vai da bruto che è contento..... :-D

m'hai convinto!!! ahahhaahhaha , per la paraffina intendevo che con quella piccola mi veniva piu' difficile stare in piedi perche' scivolavo dalla tavola!!!
akirafudo_1977

Messaggioda Gabro » mer giu 20, 2012 3:29 pm

secondo me scivolavi dalla tavola perchè una 6'4 per iniziare non è adatta, e non perchè non avessi grip
Poi magari te sei un fenomeno e andava bene uguale, però qualche dubbio mi rimane

Cmq c'hanno ragione, prenditi sta tavolotta e poi fai tutte le valutazioni.

Sul fatto di doverla sfregiare per diventare attenti e responsabili alla tavola invece non sono tanto d'accordo.
La devi trattare sempre e comunque come se fosse di cristallo, plastica o resina che sia.
Te lo ricordi full metal jacket? ...questo è il mio fucile...questa è la mia tavola
http://youtu.be/u-0m-Lf9N9c
te lo porterai a letto
Dentro l'acqua seguo il flow
Gabro

Messaggioda mahalo » mer giu 20, 2012 3:42 pm

Gabro ma santamadonna...ma mica ho detto che la DEVI lancia sugli scogli o dalle scale eh? Anzi tutto il contrario...se hai una tavola di palstica e la sbatti inavvertitamente sul muro o su uno scoglio...poi vedi che no s'è fatta niente e NON capisci che quella cosa non deve accadere perché non ha avutio conseguenze...invece se hai una tavola in resina ti devi sbattere per ripararla o spendere soldi per farla riparare...
Poi palla di lardo no fa una bella fine.................
mahalo

Messaggioda bruto » mer giu 20, 2012 5:27 pm

senti a fudo delle montogne... o akira come te piace deppiù, ascolta tutti ma non ascoltà nessuno.

sei voi la muta io ce ne ho una nuova nuova 4.3 c'ho na psycho 2 che è un ottima muta, voi la tavola??? c'ho pure quella.
... Sono l'errore del pilota, l'aborto inaspettato, il cromosoma impazzito… sono la completa e totale follia… sono la paura…
bruto

Messaggioda maqu » mer giu 20, 2012 6:43 pm

sulla paraffa non condivido, e' fondamentale...
maqu

Messaggioda bruto » gio giu 21, 2012 12:09 pm

Gabro ha scritto:secondo me scivolavi dalla tavola perchè una 6'4 per iniziare non è adatta, e non perchè non avessi grip
Poi magari te sei un fenomeno e andava bene uguale, però qualche dubbio mi rimane

o

Davero Gabro scivoli se non c'hai grip che centra la lunghezza scusa
... Sono l'errore del pilota, l'aborto inaspettato, il cromosoma impazzito… sono la completa e totale follia… sono la paura…
bruto

Messaggioda maqu » gio giu 21, 2012 12:12 pm

certe stecche sulla tavola ho tirato per non aver pettinato oppure ridato la paraffa... io per stare tranquillo una spolverata gliela do ad ogni uscita...
maqu

Messaggioda Gabro » gio giu 21, 2012 3:33 pm

mi sono espresso male:
quello che volevo dire è che le cadute da una 6'4 alle prime uscite, dove più che altro vai sulle schiume, quindi in orizzontale, secondo me non è causato principalmente dalla paraffa, ma dall'instabilità e dalla mancanza di equilibrio

Poi sono d'accordo con voi che senza diventa un problema in più, anzi forse impossibile senza, ma non credo sia il problema primario :capt:
Dentro l'acqua seguo il flow
Gabro

Messaggioda numero01 » gio giu 21, 2012 6:16 pm

secondo me il problema primario all'inizio non è avere ua tavola in plasticone resine e cazz e mazzi ma è averla o non averla che fa la differenza!intanto averla pure se una 6,2 o un long ti fa capire la remata l'onda il culo che ti devi fare in generale!e quello gia è tanto!
numero01

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...