pinnette ??

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Re: pinnette ??

Messaggioda Fleur » gio giu 28, 2012 9:05 am

Ghost Trees ha scritto:
chicchinu ha scritto:grazie penso di avere un pochino piu' chiaro il concetto,pero' cosa intendi con"a me capitava che nel bottom la tavola mi lasciava a piedi!" ??

Che la tavola non reggeva i bottom troppo tirati, in pratica come imposto la curva in velocità le pinne non reggono e il tail della tavola scivola via per conto suo, facendomi schiantare di faccia contro la base dell'onda :splat:

meglio conosciuto come spin out!
se si lavora bene con i rail è difficile che su onde italiane twinny vada in spin out!
Fleur

Messaggioda Waterman » gio giu 28, 2012 10:27 am

Ghost Trees ha scritto:
chicchinu ha scritto:grazie penso di avere un pochino piu' chiaro il concetto,pero' cosa intendi con"a me capitava che nel bottom la tavola mi lasciava a piedi!" ??

Che la tavola non reggeva i bottom troppo tirati, in pratica come imposto la curva in velocità le pinne non reggono e il tail della tavola scivola via per conto suo, facendomi schiantare di faccia contro la base dell'onda :splat:

tieni le ginocchia più piegate nel bottom e stai un po' più raccolto....sposti meno il baricentro....e comunque per andare spin out personalmente ho bisogno di una misura incazzata...o di pinne troppo piccole :-D
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda mahalo » gio giu 28, 2012 12:14 pm

L'unica vlt che ho spinnato è stata quando ho perso la pinna centrale sul truster shortboard causa scoglio e c'erano onde sui 3 ft al porto di s marinella che pompavano abbastanza. Anzi erano belle cariche e io una pippa.. Pero col twin fin balinese mai spinnato manco co le fcs G3 su onde 2/3 ft
Quindi quoto fleur so i rail come ben dimostra il grande immenso RASTA Rastovich...er twin fin lo devi sape serfa :-D
Cn questo non intendo certo dire che io lo so serfa eh? Hahahahaha...enjoy :-D
mahalo

Messaggioda zion » gio giu 28, 2012 3:49 pm

dipende dalle pinnette e dalla loro posizione e dalla loro grandezza

piu facile andare in spin out con un truster che con un twin fin o un quad pero .... pero dipende ...
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda Waterman » gio giu 28, 2012 6:18 pm

zion ha scritto:dipende dalle pinnette e dalla loro posizione e dalla loro grandezza

piu facile andare in spin out con un truster che con un twin fin o un quad pero .... pero dipende ...

dipende na sega...per quanto mi riguarda hai perfettamente ragione...spinno solo con la short che monta thruster....(forse lo avevo già scritto in un altro 3d :confused: )
con il twinny devi essere praticamente coricato sul face dell'onda e con il quad mi risulta impossibile :-D
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda Ghost Trees » gio giu 28, 2012 7:11 pm

comunque il twins di cui parlavo aveva delle misure fuori da ogni limite, era tipo 6' x 22" x 2 e 3/4 ... :vader:
Ghost Trees

Messaggioda Fleur » gio giu 28, 2012 7:23 pm

Ghost Trees ha scritto:comunque il twins di cui parlavo aveva delle misure fuori da ogni limite, era tipo 6' x 22" x 2 e 3/4 ... :vader:

misure abbastanza standard per un twinny che debba essere usato da una persona un po' pesante (sono le misure che suppergiù uso io).
Fleur

Messaggioda chicchinu » ven lug 13, 2012 8:57 pm

si infatti ne vedo un sacco di twin fin di quelle misure
comunque fleur guarda la tavola è questa ,in effetti non ho ben capito se è nata twin fin o thruster dato lo schifo di lavoro che c'era sopra http://imageshack.us/photo/my-images/109/dscn7725a.jpg/
ecco la cagata,poi ho levato un paio di adevivi perchè sospettavo ci fossere delle riparazioni sotto,beh mi sbagliavo,le riparazioni non c'erano ,era aperta e l'adesivo ERA la riparazione...http://imageshack.us/photo/my-images/220/dscn7728x.jpg/
da notare la finezza mimentica tra stucco colore originale e rosso copri-schifezze messo non so da chi...poi ripeto:è una tavola preso a pochissimo e presa per essere trattata male ,ci ho surfato su shorebreack con rocce arrivando praticamente sul bagnasciuga,cosa che non avrei fatto con un altra tavola messa bene
comunque adesso è thruster,amen
chicchinu

Messaggioda chicchinu » ven lug 13, 2012 8:58 pm

avevo dimentoicato la foto dove si vede nella sua tenuta mimentica :wc:
http://imageshack.us/photo/my-images/696/dscn7745l.jpg/
chicchinu

Messaggioda chicchinu » ven lug 13, 2012 9:01 pm

scartavetrando ancora forse tornerà al suo colore originale,ma ne dubito,piu' probabile trovare altre sorprese a base di stucco o peggio,senza contare che poi iniziava a delanirasi a furia di carteggiare,quindi rimarrà cosi',bellissima :headbang:
chicchinu

Messaggioda Waterman » lun lug 16, 2012 9:12 am

thruster.....
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda chicchinu » lun lug 16, 2012 9:19 am

thruster cosa?
chicchinu

Messaggioda Waterman » lun lug 16, 2012 9:56 am

chicchinu ha scritto: non ho ben capito se è nata twin fin o thruster

mi riferivo a questo chicchinu, scusa ma ero di fretta. :-D

nasce thruster e twin non può lavorare
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda chicchinu » lun lug 16, 2012 10:19 am

già :-D ehi waterman ma poi l'aveva presa la 5,6 di zion? volevo sapere come sembra
chicchinu

Messaggioda Waterman » lun lug 16, 2012 10:37 am

chicchinu ha scritto:già :-D ehi waterman ma poi l'aveva presa la 5,6 di zion? volevo sapere come sembra

presa presa.......maneggevole, veloce, un'ottima distribuzione dei volumi ed una surfata retrò come piace a me :headbang:
cogito ergo surf...
Waterman

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnica