sotto i calzoncini

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

sotto i calzoncini

Messaggioda lorcar » gio giu 28, 2012 5:19 pm

ho visto le foto di quello al pontile con i calzoncini, e mi sono ricordato dell'ultima volta che li ho usati al posto della muta. Avevo tutte le cosce rovinate, quello che si chiama rash, le pubblicità dei calzoncini piu' moderni dicono di risolvere il problema ma secondo me sono tutte fregnacce.
Ho visto che c'è anche chi produce i calzoncini con degli altri calzoncini di neoprene sotto
http://it.oakley.com/blade
Voi usate qualcosa, del tipo:
1- vi depilate le cosce cosi' il problema è evitato (sembra che sia dovuto ai peli tirati/strappati, ma lascio la parola agli esperti di ladyboy)
2- mettete il gel/vasellina apposito, col rischio di infracicare pure la tavola e scivolare al primo tentativo di takeoff
3- usate sotto i calzoncini qualcosa di lycra, tipo i calzoni da ciclista (mai provata, ma mi sembra intelligente)
4- calzoncini in neoprene di 1/2 mm, delle solite marche (xcel/BBong etc)
5- voi surfate solo col costumino a slip, tipo Jacopo Conti su una rivista
6- varie ed eventuali
lorcar

Re: sotto i calzoncini

Messaggioda Waterman » gio giu 28, 2012 5:30 pm

una volta mi sono depilato (giuro) e non lo faro mai più :sosad: niente rash ma il dolore è arrivato tutto prima :vader:
sempre mutino da 2mm gamba lunga manica corta lasciando il colletto un po' largo.....e ti sparo session da 8ore :-D la mia divisa preferita.
se proprio fa na caldazza esagerata allora corpetto perchè la lycra mi uccide, boardshort con i controcazzi in tessuto superstrech e ultra soft....roba da ricchi..oni :lol: :lol: :lol: mai lo slippino.... :shock:

adesso sono usciti dei nuovi boardshort billabong da 100n€uri che sembra di essere nudi da quanto sono comodi. soft e leggeri.... :fullmoon:
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda mahalo » gio giu 28, 2012 5:35 pm

Mha io non soffro di qto problema forse perche ho poca pelliccia o perche tengo le gambe larghe evito di stringere la tavola non so... Pero qche volta ho usato i jammer da allenamento di nuoto sotto i pantaloncini piu che altro perche mi piace la sensazione di contenim muscolare... E penso che cmq possano risolvere egregiamente anche il tuo problema a un costo decisam piu basso dei pantaloncini oakley per altro molto belli...
Poi cè da dire pero che sui pantaloncini 2 soldarelli ce li spendo volent x i tessuti super e sec i meio so hurley almeno a gusto mio eh……
mahalo

Messaggioda Fleur » gio giu 28, 2012 5:37 pm

io metto la vasellina che mi serve sia per la session di surf che per quella doposurf con cesi.
Fleur

Messaggioda Fleur » gio giu 28, 2012 5:40 pm

mahalo ha scritto:Mha io non soffro di qto problema forse perche ho poca pelliccia o perche tengo le gambe larghe evito di stringere la tavola non so...

forse perchè surfi poco su sabbia è tutta colpa di quella bastarda.
Fleur

Messaggioda lorcar » gio giu 28, 2012 5:57 pm

siete un pozzo di saggezza ed esperienza, non dubitavo.

Avete notato che i calzoncini che vendono all'estero sono nudi e crudi, mentre quelli che vendono da noi (almeno fino a qualche anno fa) avevano una sorta di retina/mutandina? Adesso nn so com'è non entro in un negozio da una vita.

ma all'estero che si mettono sotto (a prescindere dal surf dico)? si vedono i boxer tamarri sotto, tipo Jersey Shore? o stanno "liberi" (io me lo sfracellerei con lo sfregamento, saro' delicatino)
lorcar

Messaggioda zion » gio giu 28, 2012 6:04 pm

non uso nulla sotto ... MAI
ne muta ne calzoncini comunque li fanno in entambi i modi .. con o senza retina e puoi semplicemente mettere un copstumino sotto ..... se devi ...
io sono peloso e non soffro nulla nemmeno il petto ....
pero mi paice toccare fiore tutto valessinato e buttarglielo su ... se lo fate anche voi ditemelo eh
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda lorcar » gio giu 28, 2012 6:16 pm

come cavolo fai a sdraiarti sulla tavola allora...o hai un prepuzio ch'è na proboscide...o sei così insensibbbbbile da non provare dolore nè fastidio..
e poi già so' scarso di mio a prendere le onde, ci manca pure che perdo piu tempo per aggiustare il bigolo in posizione...invece col costumino sta tutto bello compatto al suo posto
lorcar

Messaggioda Waterman » gio giu 28, 2012 6:34 pm

Fleur ha scritto:
mahalo ha scritto:Mha io non soffro di qto problema forse perche ho poca pelliccia o perche tengo le gambe larghe evito di stringere la tavola non so...

forse perchè surfi poco su sabbia è tutta colpa di quella bastarda.

come gestisci il duo "sabbia e la vasella" nel dopo session con Cesi?? usate protezioni?? aumenti la vasella?? o in fondo un po' di dolore mette quella punta di trasgressione necessaria?? :-D :lol:
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda Ghost Trees » ven giu 29, 2012 8:31 am

Io avevo postato lo stesso topic 1 anno fa circa e ho risolto con questi: http://www.surf-life.co.uk/productImages/o-neill-board-shorts-o-neill-hyperfreak-board-shorts-blue-aop_38104.jpg

Avevo il problema delle abrasioni sotto le ginocchia, che con quel costume non ho mai più avuto, nonostante il salato sabbioso e inquinato adriatico.
Sembra davvero di non indossare niente, unica pecca che al contrario di come è dichiarato per asciugarci ci mette il triplo di un costume normale :-x
Ghost Trees

Messaggioda bruto » ven giu 29, 2012 9:11 am

Mazza non sopportate un cazzo :) solo costume, e pisello sciallo
... Sono l'errore del pilota, l'aborto inaspettato, il cromosoma impazzito… sono la completa e totale follia… sono la paura…
bruto

Messaggioda benjo » lun lug 09, 2012 12:16 pm

a me certi pantaloncini mi fanno venire le cicatrici altri (moooolto lisci dentro) molto meno. sopra sempre lycra, se serve corpetto in neoprene tiene anche caldo. se freschetto appena un mutino risolve tutto (a parte le ginocchia, nelle session lunghe)

Ghost Trees ha scritto:Io avevo postato lo stesso topic 1 anno fa circa e ho risolto con questi: http://www.surf-life.co.uk/productImages/o-neill-board-shorts-o-neill-hyperfreak-board-shorts-blue-aop_38104.jpg

sembrano fare la stessa funzione di quelli da nuoto di cui parlava Mahalo, si possono mettere sotto a qualsiasi costume,devo fare un salto al Decathlon...
la soluzione da prendere prima è la surfata, poi la tavola, ed infine le pinne
benjo

Messaggioda enrico jamaica » lun lug 09, 2012 10:45 pm

come direbbe quello: soccia quante pugnette!....give tanks and get wet !!

chiaramente non surfo in italia ... esco tutti i giorni con boardshort e "sotto il costume niente" stop!
mi sono abituato e rendo grazie di non indossare mai la muta 12/12 mesi

non abbiamo shop e sti cazzi, 3 anni pieni di un billabong ormai consunto ma ancora valorosi , insomma hanno i segni di tutte le battaglie , hanno più paraffina che altro , sono tutti macchiati ...e ne vado fiero,
in questa mia breve permanenza in italia ho ordinato online il nuovo modello stretch no rush e qualcosa della billabong...un pò mi vergogno di aver speso 120 euri ma considerando che è l'unica spesa che faccio in questi anni e chissà per quanto ancora crepi l'avarizia...sembrano leggersissimi e tutti "issimi"....starò diventanto un fighetto ? :headbang: :headbang:
http://www.blueheavenjamaica.net
enrico jamaica

Messaggioda maqu » mar lug 10, 2012 9:57 am

sotto il costume niente e neanche sotto la muta niente... si va in giro con il birillo al vento, in acqua e' godimento serio con i pataloncini, con la muta meno, sistemarlo e' un problema una volta chiusa...

concordo con jamaica, essendo bolognese, ma quante pugnette per un po' di abrazioni interno coscia... a rega' ma e' il forum uncinetto o surfisti???!!!!??? :supergrin: :supergrin: :supergrin:
maqu

Torna a Bla Bla...