mo so cazzi tua !!!!!!
anche nelle tavolette moderne truster vengono usati i stinger !!! io ho una element con lo stinger nell ultimo terzo di tavola e tutt ora fanno truster moderni con stinger .... non che sia piu o meno performante PERO ha il suo perche ....
ad esempio ... se pesi 90 kg puo fare una tavola cicciotta e larga per 2 /3 di tavole MA puoi rendere il tail piu aggressivo con uno stinger ..... o no ???
anche lo step deck allora non avrebbe senso ....
l utilizzo di questi componenti è legato a determinati fattori che devono essere analizzati prima !!!!
le tavole retro sono "ispirate" a quelel vecchie ma non sono come quelle vecchie perche sarebbero penalizzanti .. idem i stinger veri e prorpio oggi sarebbero inutili o quasi ....... ma è un altro discorso ....
se prendi un bonzer degli anni 70 ...... oggi sarebbe un cancello .. se prendi il bonzer tirato di oggi è solo una tavoletta truster con bottom bonzer .... decisamente meno profondo il concave e le linee totalemte diverse idem i bordi ecc ecc ....
non si puo sminuie cosi l evoluzione dell outline perche ci sono 100 anni di tentativi ....
come se tutte le tavole fossero truster ... sarebbe un limite e un peccato ....
io nasco tavolettaro e ti dico che il truster è piu facile ma provare Tutto fa di un tavolettaro un surfista completo ... per quello dico che non bisogna mai sminuire le varie soluzioni perche un giorno ... anzi IL giorno giusto ... quel determinato tipo di tavola potrebbe fare la differenza ecco tutto li .....
comunque linne pulite sono sempre piu performanti