Ciao a tutti, sono di ritorno da 10 giorni di surf a Guadeloupe, è stato fantastico.
Ho preso un bungalow a le Moule a 50m dal più bello spot dell'isola (una sinistra su reef favolosa). Il posto dove dormivo era fantastico, un bungalow vista mare dentro una villa "l'Ocean" di proprietàdi una fam. francese troppo simpatica, il marito parla anche italiano, che mi hanno dato tutte le info per trovare i vari spot e i vari modi per entrarci senza lasciare le piante dei piedi ai coralli e ai ricci.
Alla mattina mi alzavo guardavo se lo spot funzionava e quando c'era troppo vento andavo a nord a Port Luis, uno spot disperso tra le mangrovie, che regalava destre chilometriche e sinistre mozzafiato.
Il sud mi ha un po' deluso, ma logicamente non era periodo (con mare e vento da nord-est non potevo pretendere pi√π di tanto).
Comunque pochissima gente in acqua, la mattina sei praticamente solo (non sempre piacevole) e il pomeriggio che va via via riempiendosi (max 15 persone). Livello della gente più che buono, ma se sei minimamente capace puoi prendere quante onde vuoi. Se poi non volete fare solo surf, li si può fare di tutto, dal torrentismo, alle passeggiate sul vulcano, e tutti gli sport acquatici.
Ho trovato pochissimi stranieri, gli unici turisti erano francesi e ho conosciuto solo una coppia di italiani (prima volta che ne becco così pochi).
Se volete altre info chiedete e sarò più dettagliato.
Saluti.