shape design tavole

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

shape design tavole

Messaggioda chicchinu » mar lug 10, 2012 11:49 am

ciao a tutti
sto parlando con uno shaper a cui ho richiesto varie tavole,un minissimons,un quad e un bonzer,pero' questo vuole i disegni CAD fatti con AKU ,io non saprei da dove iniziare,qualcuno ha qualche base di partenza o suggerimenti? mi servirebbero un lavoro del genere http://imageshack.us/photo/my-images/254/minisim2.jpg/

ps:anche un programmino tipo questo sembra interessante,peccato che le tavole di partenza siano solo 6
http://custom.firewiresurfboards.com/custom/config
chicchinu

Re: shape design tavole

Messaggioda zion » mar lug 10, 2012 12:02 pm

come prima cosa ... tu chiedi ad uno shaper una tavola e lui chiede a te i disegni ???? cambia shaper ............

ti fai fare le tavole con la macchina ??? quanto ti fa pagare le tavole ???

il minisimmons che hai postato se non è esattmaente quello che vuoi è sorpassato

certpo che io da uno shaper cosi non mi farei fare la tavola ..... :banghead:
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda bradpizza » mar lug 10, 2012 12:06 pm

stavo pensando lo stesso poi prima di scrivere l'ennesima minchiata ho appoggiato il pisello per terra...
yop
bradpizza

Messaggioda chicchinu » mar lug 10, 2012 12:11 pm

ciao zion
beh a dire il vero non è uno shaper italiano e non sta in italia quindi se gli mando un file direi che è la cosa migliore
certo se vado da quello locale qua non mi chiede mica il disegno,pero' questo qua mi fa pagare la metà e diciamo che sarà un esperimento,le tavole me le fa pagare sui 250 euro,lo faccio per quello e credo che ha la macchina,ma non sono sicuro,si il minisimmons era solo un esempio per far capire il disegno ,ma dici per le forme o le misure,perchè le misure non sono quelle che vorrei,e ci metterei anche sdeck come il tuo e un profondissimo concave,che dici?
chicchinu

Messaggioda zion » mar lug 10, 2012 12:18 pm

sinceramente ... il prezzo mi pare poco .. che materiali usa ???? che pane ? .......

poi ... anche se usa la CNC non capisco davvero come posso fare certe richieste .. in piu uno shaper dovrebbe sviluppare il SUO MS oppure .. al massimo sentire le tue dimensioni preferite e poi discuterne con te e fare un progetto ... oppure fare una copia esatta di una tavola ma non ho mai conosciuto uno shaper che lo faccia ... sinceramente non è gratificante ......

far fare una tavola a uno che non ha il suo modello e decisamente un azzardo ..... si ok la cnc ma devi aver gia provato la tavola del disegno e comunque un disegno e lo shapaggio a macchina sono il 70 % il resto ... bordi concave sdeck ecc ecc sono lavoro dello shaper ....

per di piu io ritento impossibile che 250 euro bastino per fare un MS .....

spero per te che vada tutto a buon fine ....... ma sono molto scettico ........ chi e qeusto shaper ????
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda chicchinu » mar lug 10, 2012 12:27 pm

sai che il nome non lo so,e ancora meno i materiali...non ci ho parlato io direttamente,c'è un tramite di mezzo,ma son sicuro che il nome non ti direbbe niente,in effetti comunque io ho capito che è un tipo specializzato nel business ,fa tavole per principianti,tavole evolutive come le chiamano ora,non credo che la motivazione sia la cosa principale in questo caso,oppure minimalibu e roba cosi',infatti ho chiesto:ma sei sicuro che riesce a farle ste tavole ,che sono particolari..boh,diciamo che i dubbi li ho anche io ma il prezzo è invitante e mi invoglia a tentare,non so,in effetti mi stai mettendo un paio di dubbi...
chicchinu

Messaggioda ilseva » mar lug 10, 2012 12:36 pm

kent senatore?!

informati sui materiali che usa (tipo di blank, resina e tessuto)
chiedi dettagli sulla laminazione e sulla finitura

se sei incuriosito prova con una tavola "facile" (bonzer o ms non credo lo siano, il quad dipende)
ilseva

Messaggioda chicchinu » mar lug 10, 2012 1:31 pm

si si mi pare sia proprio senatore,anzi no lui volevo regalrmele le tavole ma non mi sembrava giusto che poi va in perdita
si in effetti mi sto informando anche sui materiali ,grazie del consiglio,solo che non saprei valutare,il bonzer si vede subito che è difficile ma anche il minisimmons è cosi' complicato?cosa mi conviene chiedergli su laminazione e finitura?
chicchinu

Messaggioda bradpizza » mar lug 10, 2012 1:36 pm

se vuoi buttare a tutti i costi ste 250 e ti do il mio numero di postepay e mi ricarichi

mi sembra molto fumosa come cosa...
yop
bradpizza

Messaggioda zion » mar lug 10, 2012 1:39 pm

mah ..... sono ancora piu scettico .... fai conto che in america un blank dell us blank costa circa 100 dollari ..... io non compro tavole che non siano di quel blank .... per di piu per fare una MS si usano determinati blank e si butta via 3/4 viste le misure della tavola che anche se corta è molo ciccia e larga .. in piu a mio parare usare blank tipo i bouford per questi tipi di tavole è un insulto idem per eps o xps ..... ovvio che sono SOLO miei gusti e non è una legge ci manchrebbe !!!

sinceramente con 250 euro uno shaper non perde tempo a farti una tavola come un MS vista la quantita di materiale da usare e il tempo che serve per le varie rifiniture (concave bordi eccc ecc ) infomati bene prima di compare ...

poi ovvio spero tu abbia trovato uno shaper meraviglioso e capacissimo e di cuore .... ma i prezzi dei MS si aggirano da 600 in su ..... dovrebbe farti riflettere ......................
zion

Messaggioda chicchinu » mar lug 10, 2012 1:55 pm

:roll: eh riflettere ...dato che ci siamo zion,mi dici le varie differenze di blank in poche parole?scusa se ti stresso eh ma vorrei capirci di piu'
ps:si brad dammi il numero della carta che ti ricarico,pero' solo se mi prometti di spenderli in trans quei soldi :shhh:
scherzo eh
chicchinu

Messaggioda bradpizza » mar lug 10, 2012 2:01 pm

fai come se li ho già spesi...
yop
bradpizza

Messaggioda zion » mar lug 10, 2012 2:07 pm

brad il tuo italiano veloce è quasi peggio dei culi pelosi dei ladyboy dello srilanka ...........

cicchetto ...... dopo la morte del clarkfoam e del walker il miglior pane è usblank ... punto non c e altro da aggiungere .

eps ... xps o polistirolo e resina epoxy è la morte delle tavole .. appena si rompono si disintegrano dall interno anche se riparate non hanno una vita lunga e deliziosa ......

poly e usblank e cio che devi chiedere .... il resto è fuffa

e ribadisco che sono SOLO miei concetti .
zion

Messaggioda bradpizza » mar lug 10, 2012 2:09 pm

W i culi
ma secondo te una tavola shapata a macchina in thailandia tipo chessò rrd o lost quelle in serie per dire di che cosa è fatta?
yop
bradpizza

Messaggioda zion » mar lug 10, 2012 2:10 pm

di imeni
zion

Prossimo

Torna a Bla Bla...