shape design tavole

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: shape design tavole

Messaggioda zion » mer lug 11, 2012 1:28 pm

beh se magari chiarisci meglio il concetto potrebbe essere di aiuto .... potrebbe eh !!!
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda chicchinu » mer lug 11, 2012 1:56 pm

zion ha scritto:beh se magari chiarisci meglio il concetto potrebbe essere di aiuto .... potrebbe eh !!!

??
beh benjo chiaro che ci sarà di meglio ma se mi trovi un bonzer in buono stato o un minisimmons a 300 euro fammi sapere eh,e poi qui si parla di tavole nuove,chiaro non sembra ci siano i presupposti per un ottimo lavoro ma chissà,io non ho esigenze particolari,al mio livello non ci si accorge tanto di certe differenze,poi se parliamo di qualità di materiale e fattura per un discorso di resistenza e durata ok,solo che non sarebbe male anche perchè se con 250 euro ti fai una tavola riesci a provarne mooolte di piu,la provi e se non ti va la vendi,personalmente cambio tavole molto spesso,e questo mi aiuta a capire,e ci son talmente tante tavole nel mercato che vorrei provare...solo che la maggior parte,come anche il bonzer o il minisimmons ,non le ho mai viste a un prezzo accessibile,e poi come si diceva prima non è che se paghi 600 euro,magari per una rrd,hai una grossa affidabilità
oh poi magari fa proprio cagare ,se mi consigliate cosa chiedere io mi informo un pochetto e magari si scopre se ci sono i presupposti,inghi te che dici??
chicchinu

Messaggioda zion » mer lug 11, 2012 2:22 pm

mi riferivo all initulita della risposta data da INGHI .... scrivere mamma mia e basta è inutile e irritante ....

le tavole in eps (anche se c e pieno di MS in eps) le vedo come tavole che devono essere leggerissime quindi pane leggero e poca resinatura per avere una tavola super performante .... io ho tavole in eps ma sinceramente preferisco le tavole in poliuretano .... del resto un pane in eps costa 15 euro .... un pane usblank poliuretanto costa 150 euro !!
ora ditemi voi se non c e differenza ........ io ho tavole in eps e per me non sono pari a quelle in poliuretano in nulla !!!!
vuoi un ms a 350 euro lo ho io pari al nuovo ha solo piu scoop perche ha usato un pane pavel che ha maggior rocker ma per il resto è perfetto ... io lo preferisco piu piatto ma non mi sembra che piu scoopato vada male ... comunque non te lo vendo tanto non spedisco ma era solo per capirci ....
http://4.bp.blogspot.com/_hkhCW6UADmk/S ... C_0770.JPG

http://ilovemyquiver.blogspot.it/2010/0 ... hootz.html

quindi non e che per avere una tavola fatta a modo bisogna spendere un fracco di soldi .....
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda chicchinu » mer lug 11, 2012 5:35 pm

eh si zion mi ricordo del tuo minisimmons a 350 euro,infatti ti avevo chisto se spedivi e attendevo la risposta da qualche mese :x avevo immaginato che non spedissi,comunque si ,ce ne saranno anche tavole in giro ma a parte che io in acqua dalle mie parti un minisimmons non l'ho visto mai,se proprio ne vedo uno dubito che lo vendano e se anche fosse chissà quanto chiedono,ho trovato un bonzer ma a 500 euro non lo pigliero' mai usato,anche se costa...e comunque è solo una mia scelta particolare perchè ho preso un sacco di tavole e son piu' quelle che non mi son piaciute del resto,quindi non vorrei spendere un fracco di soldi per una tavola che non ho mai provato(perchè non ho la possibilità di farlo) e poi magari non mi piace,quindi in questo modo aggirei il problema,pero'....pero'...se poi è un pacco :wc:
chicchinu

Messaggioda mahalo » mer lug 11, 2012 7:14 pm

A sto punto....no dico...fattela fa da piddu che magari la fa pure meio.
Poi ovvio che devi senti lui ci mancherebbe! :-D
Pero prova chiede! Tanto pe sperimenta... :-D
mahalo

Messaggioda chicchinu » mer lug 11, 2012 7:36 pm

vista quella che ha messo in foto mica mi spiacerebbe eh 8)
chicchinu

Messaggioda piddu » gio lug 12, 2012 3:04 am

oddio... direi che con piddu hai ancora meno certezze :lol: pero grazie della considerzione oh :-D
io ho intenzione di fare piu esperienza che posso, e iniziare a venderne qualcuna... pero sono ancora agli albori (per non dire verginella :shhh: ). se pero sei intraprendente ci si puo lavorare insieme.
se interessa ho in cantiere una 5'8"x20 1/4"x2 1/2" da pane usblanks (preso da michele puliti), che dovra essere un quad. leggero single concave to double concave nell'ultimo terzo. pensavo di glassarla fine estate.
piddu

Messaggioda chicchinu » gio lug 12, 2012 10:08 am

we piddu,e da qui a fine estate ne saran successe di cose,avro' cambiato altre 786 tavole...pero' se mi fai sapere ,sono interessato,le misure mi piacciono,pero' facci vedere come è uscita quella coi winger :shock: prometteva molto bene quella
chicchinu

Messaggioda piddu » gio lug 12, 2012 4:12 pm

eheh pure tu hai ragione, solo che mo sabato parto x una settimana, al ritorno mi aspettano 2 settimane di fuoco a lavoro, poi una settimana di pace e poi spagna, per quello pensavo di fermarmi con la pialla e con la resina fino a fine agosto... pero non credo che resisterò.
della spungna 4'6" ho messo le foto dillà, della 5'8" se faccio in tempo carico qualche foto prima di partire se ti interessa.
ma tu sei di roma? perche io ho sempre bisogno di qualcuno di competente che mi faccia qualche test ride
piddu

Messaggioda chicchinu » ven lug 13, 2012 11:51 am

eh no piddu sono di cagliari,se ti ricordi c'eravamo anche sentiti per scambiare il mio long con un fish che hai te, se vuoi tester di roma qui nel forum è pieno mi sa,ah poi comunque è inutile dato che ricordo che te non volevi spedire...vabbè facci sapere come va la 4,6,dalle foto mi piace parecchio :headbang:
chicchinu

Messaggioda Inghi » ven lug 13, 2012 12:08 pm

la questione epoxy è stata affrontata 1000 volte

il mamma mia è riferito a quello, Zion, perdonami, non pensavo potesse infastidire
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda mahalo » ven lug 13, 2012 12:30 pm

Si vabbe...pero qui si parlava dei blank mica di epoxi....
mahalo

Messaggioda Inghi » ven lug 13, 2012 1:45 pm

e dove le ha viste le blank in eps a 20 euro?

servirebbero a me, se qualcuno davvero sa dove le vendono a cosi basso prezzo si faccia avanti
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda benjo » sab lug 14, 2012 10:29 am

la soluzione da prendere prima è la surfata, poi la tavola, ed infine le pinne
benjo

Messaggioda piddu » gio ago 02, 2012 8:19 pm

riportando un attimo il discorso al design ed agli shape bizarri... qulcuno sta seguendo il us open?? il signor stu kennedy sta usando una tavola che mi manda ai pazzi, volevo sapere da chi l'ha vista che idea si è fatto... a vederla a me mi ha affascinato molto, praticamente nose tagliato, quasi direi un "diamond nose" e tail parecchio largo. gli speaker ne parlano parecchio, pare che sia in epoxy.
qualcuno avanza qualche teoria azzardata??
a vederlo sembra volare sulla sezione moscia dell'onda di huntignton, ovviamente sotto ai piedi di certa gente qualsiasi bara puo fare i numeri... pero non so, secondo me farà parlare...
piddu

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...