Oggi ho fatto veramente schifo al cane

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Oggi ho fatto veramente schifo al cane

Messaggioda Rickysurf2 » dom lug 15, 2012 9:14 pm

primo giorno di mare a isola rossa...mare attivo! non è il mio livello troppi close out e troppo ripide! ho beccato due drittoni col bic e zero con short a parte molte frullate..una di queste contornata da leash attorcigliato all'altro piede con conseguente blocco delle gambe! cerco sostegno psicologico! quali sono le condizioni ideali per imparare cristo :wc:
Rickysurf2

Re: Oggi ho fatto veramente schifo al cane

Messaggioda Rickysurf2 » dom lug 15, 2012 9:16 pm

ps sono 3 estati che mi ci impegno con la short ma zero take off...quando faccio per salire vedo un vuoto abnorme d'aria sotto di me e mi sembra di cadere nel vuoto....che chezz devo fare?
Rickysurf2

Messaggioda chicchinu » dom lug 15, 2012 9:23 pm

secondo me dovresti impratichirti bene col take off con tavole voluminose e onde non ripide
poi non era da isola rossa oggi,o il capo o funtanazza,io ero li' ed era niente male,chiaro che non sono dietro l'angolo eh
chicchinu

Messaggioda Rickysurf2 » dom lug 15, 2012 9:33 pm

chicchinu ha scritto:secondo me dovresti impratichirti bene col take off con tavole voluminose e onde non ripide
poi non era da isola rossa oggi,o il capo o funtanazza,io ero li' ed era niente male,chiaro che non sono dietro l'angolo eh

lo so infatti l'anno scorso ho dedicato più giorni per le scadute...onde basse meno incazzose, buoni take off...ovviamente con misure come 7.9 o 7.3...la mia preoccupazione è che andando avanti a scadute non finisco più...mi hanno consigliato una vacanza surf per imparare mi sa che ora inizio a prenderla in considerazione! :roll:
Rickysurf2

Messaggioda chicchinu » dom lug 15, 2012 10:23 pm

beh diciamo che secondo me dovresti trovare un posto che regge un po' di vento attivo piu' che surfare solo scadute,e sto viaggetto non puo' che farti bene,certo magari non andare a teahupoo per imparare :skull:
chicchinu

Messaggioda rigi » dom lug 29, 2012 7:02 pm

io ti consiglio di farti ben bene le ossa con tavole sopra i 6piedi, in diverse condizioni di mare, sia in scaduta che con vento attivo e close up frequenti, in maniera che ti alleni al teke off veloce e a tagliare subito l'onda almeno eviti poi di trovarti il vuoto davanti a te.
stessa cosa valeva per me che ho iniziato con un 6.5 degli anni 80 e non riuscivo a fare nulla, poi con un 9 piedi tirato son riuscito a prendere onde moscie e chiusoni, imparato il take off veloce e a tagliare subito come metto i piedi sulla tavola.
abbi pazienza..
per il viaggio è sempre consigliato, io serfo solo tavole sopra i 9piedi e sono andato a fuerteventura apposta per imparare con le short, son partito con una 7.2 per finire con una 6.0 e devo dire che aiuta tanto l'oceano, pero' come torni in italia non ti devi fermare sennò perdi tutto l'allenamento, importante è mantenere l'allenamento dopo un viaggio nell'oceano.
rigi

Torna a Tecnica