Allenamento!!

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: Allenamento!!

Messaggioda Sette » mar lug 24, 2012 2:09 pm

certo...bisognerebbe abitare in un posto e fare surf tutti i giorni...allora non ci sarebbe il problema allenamento....a meno che non affronti dei giganti....
Sette

Messaggioda vagabondo » mar lug 24, 2012 3:48 pm

senza dubbio il miglior allenamento al surf è fare surf!!!
se però sei land loked.... :banghead:
poi se volete proprio super-allenarvi potete venire con me a fare triathlon o nuoto gran fondo... :-D (quest'anno di nuovo la 14km al lago d'Orta!!!!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D )
la sconfitta è un'eleganza per l'ipocrisia di chi si arrende in partenza
vagabondo

Messaggioda Fleur » mar lug 24, 2012 3:59 pm

vagabondo ha scritto:senza dubbio il miglior allenamento al surf è fare surf!!!
se però sei land loked.... :banghead:
poi se volete proprio super-allenarvi potete venire con me a fare triathlon o nuoto gran fondo... :-D (quest'anno di nuovo la 14km al lago d'Orta!!!!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D )

il mio discorso era provocatorio, è chiaro che se non stai al mare non puoi surfare di continuo ma è venuto fuori in questo post che alcuni riescono a entrare una volta al mese quando va bene.....beh secondo me è un po' pochino anche se abiti in svizzera, è inutile fare tanti allenamenti quando si entra in mare si e no 12 volte l'anno.......ovviamente sempre secondo me eh!
Fleur

Messaggioda belu » mar lug 24, 2012 4:33 pm

bhè il discorso è che se non c'è onda non si va..e purtroppo la frequenza è scarsa

invece secondo me poco allenamento e mirato a dove serve è utile per farsi trovare pronti nelle occasioni e non buttare via un giorno di surf...
belu

Messaggioda bradpizza » mar lug 24, 2012 4:57 pm

quoto fleur
l'allenamento non serve a una sega se non per se stessi di sicuro non surfi meglio o peggio...magari mentalmente sei più a posto...
tant'è che a volte io sacrifico il surf per altro ...sono scelte, non ho vent'anni so com'è e mi accontento
yop
bradpizza

Messaggioda Fleur » mar lug 24, 2012 5:38 pm

belu ha scritto:bhè il discorso è che se non c'è onda non si va..

beh quelle sono scuse.....basta spostarsi tra liguria e toscana (tanto se devi partire da Cremona poca differenza ti fa andare in liguria o in alta toscana) e le condizioni ci sono molto spesso (solo nei week end da Pasqua a oggi avra' fatto perlomeno 35 giorni di onde surfabili).
Fleur

Messaggioda chicchinu » mar lug 24, 2012 5:49 pm

Fleur ha scritto:

beh quelle sono scuse.....basta spostarsi tra liguria e toscana (tanto se devi partire da Cremona poca differenza ti fa andare in liguria o in alta toscana) e le condizioni ci sono molto spesso (solo nei week end da Pasqua a oggi avra' fatto perlomeno 35 giorni di onde surfabili).

beh son scuse si,non so come possa essere inadriatico,ma io le mie 5-6 uscite al mese le faccio,minimo,poi possono essere pure 15 dipende,il fatto è che alcuni vogliono il sole,aria calda,vento off shore leggero,gli amici a braccetto e magari due metri tubanti,e magari anche la pivella a casa che gli ha preparato la cena e aspetta solo di abbassargli i pantaloni...ne conosco tanti cosi',sempre scuse,io anche a gennaio mi faccio 200 km tra andata e ritorno pur di farmi le mie pieghette :surf:
chicchinu

Messaggioda Fleur » mar lug 24, 2012 5:56 pm

chicchinu ha scritto:
Fleur ha scritto:

beh son scuse si,non so come possa essere inadriatico,ma io le mie 5-6 uscite al mese le faccio,minimo,poi possono essere pure 15 dipende,il fatto è che alcuni vogliono il sole,aria calda,vento off shore leggero,gli amici a braccetto e magari due metri tubanti,e magari anche la pivella a casa che gli ha preparato la cena e aspetta solo di abbassargli i pantaloni...ne conosco tanti cosi',sempre scuse,io anche a gennaio mi faccio 200 km tra andata e ritorno pur di farmi le mie pieghette :surf:

SUPER QUOTONE!
Fleur

Messaggioda chicchinu » mar lug 24, 2012 6:10 pm

SUPER QUOTONE![/quote]
il suo quotone è un onore dottor fleur :-D anzi vorrei fare domanda per entrare nella banda con te e zion ,la inoltro formalmente,e se non sarà accettata aspettatevi di essere segnalati :skull:
chicchinu

Messaggioda Waterman » mar lug 24, 2012 6:24 pm

quotone na sega !!
sta in Sardegna il Chicchinu....e sti cazzi!!! ma che ci pigliamo pe culo????

per quanto riguarda l'allenamento....l'acquaticità si acquisisce in mare e le onde si pigliano non tanto con le braccia buone, ma con il timing giusto.
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda Fleur » mar lug 24, 2012 6:35 pm

Waterman ha scritto:
quotone na sega !!
sta in Sardegna il Chicchinu....e sti cazzi!!! ma che ci pigliamo pe culo????

per quanto riguarda l'allenamento....l'acquaticità si acquisisce in mare e le onde si pigliano non tanto con le braccia buone, ma con il timing giusto.

vabbè io volevo solo dire che tanti si lamentano ma non si sbattono abbastanza per surfare secondo me! troppe scuse.
per quanto mi riguarda io mi faccio anche i km in auto da solo senza problemi pur di entrare in mare il piu' possibile (e di km me ne faccio davvero tanto considerato che durante la settimana sto a 180 km dal mare).
piccolo esempio domenica sera di due settimane fa in versilia era attivotto, alle 18 ho preso il culo e sono andato da solo a levanto ho surfato e sono tornato a casa.
l'allenamento serve per sentire meno fatica ma per prendere le onde come dice il buon Water ci vuole timing bastano due o tre bracciate date nel modo giusto e al momento giusto che la forza conmta relativamente.
Fleur

Messaggioda chicchinu » mar lug 24, 2012 6:38 pm

eh infatti mica ho detto che deve fare minimo 5 uscite pure chi sta in adriatico,e non è che qua abbiamo 10 volte piu' onde eh,e poi dipende in sardegna dove caro waterman,io mica sto in costa ovest,qua dove sto io il maestrale rompe solo il cazzo non fa onde,devo pigliare il mezzo e farmi minimo 100 km di strada di cui gran parte curve merdose,e comunque tanto per dirla tutta se leggi bene la frase è riferita a gente che "conosco",quindi nella mia condizione,che abita qua! e questo vuol dire che c'è genta anche in california che se non ha tutte le comodità o il mare non è perfetto il culo non lo muove perchè ha altre priorità
chicchinu

Messaggioda ditra » mar lug 24, 2012 10:19 pm

ok, però purtroppo uno studente ventenne è difficile che si faccia 35 giorni di surf da pasqua ad ora..(parlo per me) le ''scuse'' potrebbero essere appunto lo studio e il lato economico ..dato che vivo a 120 km dal mare.. tra la benzina e l'autostrada... sapete bene (grazie monti) ..per non parlare se avessi intenzione di fermarmi più di un giorno.. a queste ''scuse'' aggiungo anche la mia inesperienza nella lettura dei modelli , carte dei venti e anche il fatto di non conoscere quali e come lavorano gli spot .. però credo che sia tutta questione di esperienza. quindi da quanto leggo non c'è allenamento più giusto di buttarsi in mare.. però quando?

la mia domanda da quale allenamento è il più corretto diventa quindi come posso decidere dalla pianura padana dove andare? che siti meteo utilizzare? ci saranno mille gabole che non conosco che mi permettono di conoscere le condizioni e di valutare..

son consapevole che senza esperienza non si va da nessuna parte se mai si va mai ci si migliora.. oramai ci sono dentro a questo magnifico giro e non ho la minima intenzione di uscirci, vorrei solo migliorarmi anche a piccoli passi e ovviamente sono disposto a fare anche dei sacrifici.

insomma ogni consiglio è ben accetto!!! :surf:
ditra

Messaggioda Sette » mer lug 25, 2012 8:08 am

Ascoltate soprattutto per i giovani...
bisogna allenarsi cmq..sempre e a prescindere.
quindi possiamo scegliere un allenamento che serva anche per il surf..anche se bisognerebbe stare in acqua 120 gg l'anno.

allenatevi..
Sette

Messaggioda Fleur » mer lug 25, 2012 9:57 am

ditra ha scritto:ok, però purtroppo uno studente ventenne è difficile che si faccia 35 giorni di surf da pasqua ad ora..(parlo per me) le ''scuse'' potrebbero essere appunto lo studio e il lato economico ..

per lo studio non ci prendiamo in giro via!pero' effetivamente sul lato economico ti capisco.
comunque ha ragione sette allenatevi che in ogni caso fa bene, solo non pensate di sopperire la tecnica con l'allenamento a "secco" perchè purtroppo questo non potrà mai avvenire.
Fleur

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...