Fino a quanto rischiare?

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: Fino a quanto rischiare?

Messaggioda dottor_Sax » mar lug 17, 2012 12:12 pm

correzione: scambio shortboard, sacca e muta con playstation3 e qualche gioco, possibilmente di carte.
Is not important if you ride a wave of 50 cm, and I ride a wave of 3 mt.
We feel the same thing.
dottor_Sax

Messaggioda maqu » mar lug 17, 2012 5:49 pm

io ne ho due che ricordo bene, la prima in portogallo tipo venti anni fa (poi per 10 anni non ho piu' praticato) mi sa che eravamo vicino a sagres, nessuno in acqua, presi dalla fotta (19 anni) compriamo due tavole da un ragazzino locale (due spadine da pro) e ci buttiamo a fare i frulloni, dopo un po' io e il mio amico decidiamo di provare a risalire la line up e una volta arrivati ci rendiamo conto di due cose: siamo a 100 metri da riva e rompono bestie da almeno due metri (sembravano dieci in acqua), del genere che quando passavi sopra l'onda e ti giravi non vedevi piu' la riva ma solo il muro d'acqua che avanzava, mi giro remo e cado immediatamente, wipe out bestiale, attendo di capire dove e' l'aria e nuoto, riemergo e la nonna e la zia mi ripassano anche loro per bene, tra le tre non ho avuto neanche il fiato per urlare aiuto, solo mangiare avidamente aria e stare sotto, dopo la terza tocco al pelo, recupero la tavola e guadagno mesto la riva, pensieri contrastanti mi turbano, piena coscienza di essere stato proprio li li per dire ciao a tutti.
la seconda in messico, puerto escondido, ovviamente non in fronte ma al lato sx (non ricordo come si chiama) usciamo sempre con lo stesso amico, facciamo due tre duck e dopo un po' lui senza dire nulla si gira e parte, io stupidamente sono dietro di lui, quindi ci troviamo che lui sta partendo su un'onda che io sto bucando, morale, tavola sua nella mia fronte, punta contro tempia, fortunatamente era ancora la spadina portoghese di dieci anni prima (praticamente un foglio di carta velina) che si mi apre la fronte ma si spezza, lasciandomi quindi integro se non con un taglio bello fondo.

se poi parliamo delle volte che ho avuto paura, beh, quella serve sempre un po', un volta che non ne avevo (mezzo metrino scarso adriatico) in acqua molle mi son fatto sbattere la tavola sul naso, gonfio e figura ridicola (a casa e in acqua

timore e rispetto sono fratelli
maqu

Messaggioda Maremmano » mer lug 18, 2012 9:11 am

rio de janeiro, ipanema, mareggiatona da 9-10 piedi, mi dico quasi quasi entro coll'alta e faccio un pò di body surfing...
grande idea, dopo due minuti ero infilato in una corrente spaziale e il mutino mi s'era gonfiato d'acqua... ovviamente non avevo pinne o nient'altro, per fortuna c'era un pronipote di ronaldo che m'ha generosamente indicato un canale per rientrare, sennò mi riprendevano a fernando de noronha....
ah tuto ciò dopo esssermi letteralmente spappolato la mattina a leblon su un chiusone di quasi 3 metri
per quanto riguarda il fondale a lobos ho picchiato parecchie groppate sugli scogli, ma era piccolo....
altro botto clamoroso al sammontana l'altro giorno su 40 cm d'acqua, con scogli sotto
Maremmano

Messaggioda Waterman » mer lug 18, 2012 9:53 am

Maremmano ha scritto:rio de janeiro, ipanema, mareggiatona da 9-10 piedi, mi dico quasi quasi entro coll'alta e faccio un pò di body surfing...
grande idea, dopo due minuti ero infilato in una corrente spaziale e il mutino mi s'era gonfiato d'acqua... ovviamente non avevo pinne o nient'altro,

:lol: :lol: mitico..... praticamente un pazzo scriteriato :surf:
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda chicchinu » mer lug 18, 2012 10:21 pm

dato che s'è finita per raccontare le tragedie...
fuerte ventura,esquinzo:dopo una giornata di surf da mattina a sera,e pure impegnativa che il giorno c'erano 3 metri in costa nord e un poco meno li' a esquinzo,decido:piglio l'ultima onda che sono morto,ormai le braccie erano spaghetti scotti,manco mi volevo alzare,giusto pigliarla per tornare a riva,infatti non ero manco alla line up,beh la marea era cambiata da quando ero entrato ed era bassissima,e l'onda mi frulla sul fondale,testa sul fondo,collo girato con un crack bestiale,faccia tutta scartavetrata e sanguinante e rettifica della colonna vertebrale,pensavo di finire in sedia a rotelle,e dire che il giorno avevo preso onde grosse il doppio di quella in relax...
tutto questo per dire che non è solo una questione di conzioni del mare ma anche di come ci entri
chicchinu

Messaggioda Ghost Trees » gio lug 19, 2012 8:21 am

chicchinu ha scritto:dato che s'è finita per raccontare le tragedie...
fuerte ventura,esquinzo:dopo una giornata di surf da mattina a sera,e pure impegnativa che il giorno c'erano 3 metri in costa nord e un poco meno li' a esquinzo,decido:piglio l'ultima onda che sono morto,ormai le braccie erano spaghetti scotti,manco mi volevo alzare,giusto pigliarla per tornare a riva,infatti non ero manco alla line up,beh la marea era cambiata da quando ero entrato ed era bassissima,e l'onda mi frulla sul fondale,testa sul fondo,collo girato con un crack bestiale,faccia tutta scartavetrata e sanguinante e rettifica della colonna vertebrale,pensavo di finire in sedia a rotelle,e dire che il giorno avevo preso onde grosse il doppio di quella in relax...
tutto questo per dire che non è solo una questione di conzioni del mare ma anche di come ci entri

Però a te pure la sfiga eh...hai beccato proprio uno di quei "2-3 sassetti" sparsi qua e la sul fondale :zot: ? Ricordo che era principalmente di sabbia o cmq reef coperto...
Ghost Trees

Messaggioda chicchinu » gio lug 19, 2012 9:55 am

no no tutto sabbia infatti,ma è dura pure quella se ci sbatti di violenza :splat:
chicchinu

Messaggioda Inghi » gio lug 19, 2012 4:42 pm

IO ho 52 anni, non son esperto ma una cosa l ho imparata:prudenza! Sempre e solo prudenza, in mare non si skerza.

cmnq 12 punti in testa ce l ho! Con 40m cm d'onda! Mi parte il long ed il bordo d'attacco di una pinna mi affetta il sopracciglio come una lama; mi tocco, sento un apertura, niente sangue a fiotti, esco, un amico vede che mi avvicino allo spekkietto di una makkina e mi fa..."Gianni, lascia stare..." mi allunga un fazzoletto e mi dice "tieni i bordi uniti"....

per assurdo, pur non essendo mai stato un extreme surfer, con le onde grossette non mi son mai fatto male, se riesci a tenere il sangue freddo e star giù

un ondina di merda, che generalmente sottovaluti, ti fotte...questa è la questione
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda bruto » mer lug 25, 2012 1:54 pm

pier76 ha scritto:Vedo spesso con mareggiate potenti ragazzini e non,surfare con facilità onde da sogno,onde che con 10 anni di meno di calendario e in più d'esperienza non proverei...sarà x la roccia che di tanto in tanto affiora...sarà x la baja di 15 cm(qui è quello che ti resta d'acqua,prima di schiantarti su fondale di pietra) ... sarà che sono local e sanno quello che fanno...sarà...!!
Local era il ragazzino di 21anni che quasi ci lascia la vita venerdì in una spiaggia di Telde,lesione alla spina dorsale.
Adesso le solite polemiche di merda, imprudenza,la cazzo di bandiera rossa,mancava il bagnino,da parte mia che chissà la cosa non sia così grave e si recuperi presto,auguri!!

dove vivi scusa??
... Sono l'errore del pilota, l'aborto inaspettato, il cromosoma impazzito… sono la completa e totale follia… sono la paura…
bruto

Messaggioda Gabro » mer lug 25, 2012 3:05 pm

GC=Gran Canaria
Dentro l'acqua seguo il flow
Gabro

Precedente

Torna a Bla Bla...