SURF EXPO: non voglio fare il polemico ma..

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

SURF EXPO: non voglio fare il polemico ma..

Messaggioda Elettrone » dom lug 15, 2012 11:15 pm

come da titolo avrei un paio di cose (anzi una che ne vale 100) da ridire:
Ma perchè alla surf expo -che dovrebbe sponsorizzare lo sport/gli sport- quelli dello stand rip curl facevano pagare l'affitto delle tavole da surf 20€ l'ora??? oh 20€ l'ora!!!
Ma questo sport lo volete far conoscere o affossare??? Chi surfa sa che in un'ora, a meno di condizioni perfette, le onde che si prendono si contano sulle dita, figurati uno che vuole provare per iniziare!!! Fa prima a dare 20€ al tizio e risdraiarsi a prendere il sole...
Io sono a dir poco basito! Non dico che devono dare lezioni gratis (anche se un giorno l'anno non è che vai fallito, e lo fai con l'intento di sviluppare lo sport e quindi farci i soldi a lungo termine, non fregare 20€ al primo pollo affascinato dal surf), però almeno far provare tutti gratuitamente per 2 giorni!
surf expo= negozi sulla spiaggia...
anche se a onor del vero ho sentito che i sup si potevano provare gratis.
Elettrone

Re: SURF EXPO: non voglio fare il polemico ma..

Messaggioda Elettrone » dom lug 15, 2012 11:16 pm

poi vabbè tralascio il fatto che per 20€ ti davano i bicconi soft top da 200kg....non so quanto costino quei canotti travestiti da surf ma con 2 giorni d'affitti hanno fatto davvero i soldi...
Elettrone

Messaggioda Gabro » dom lug 15, 2012 11:52 pm

su questi aspetti supercommerciali sono a dir poco scettico
Dentro l'acqua seguo il flow
Gabro

Messaggioda Ghost Trees » lun lug 16, 2012 8:06 am

:shock: 20 l'ora???? e a me che in portogallo pareva esagerato 20 al giorno!

Bah, sta cosa che non sapevo mi ha fatto completamente cambiare idea su tale manifestazione!
Ghost Trees

Messaggioda mahalo » lun lug 16, 2012 3:35 pm

Guarda elettrò io c'ero stato l'anno scorso...ovviamente quest'anno in quei giorni ero li anch'io dato che c'era mare e infatti ho serfato 4 giorni di fila con session doppie e onde veramente carine e polpose ecc...pero all'expo non ci sono voluto nemmeno passare perché l'anno scorso tante cose no m'erano piaciute..poi di base mettici che scondo me il surf non è che debba per forza essere divulgato...o che abbia tutto sto bisogno di propaganda...
Mi dispiace solo per i sup perché avevo voglia di provarne uno...pero vabe...
mahalo

Messaggioda Waterman » lun lug 16, 2012 4:16 pm

mahalo ha scritto:poi di base mettici che scondo me il surf non è che debba per forza essere divulgato...o che abbia tutto sto bisogno di propaganda...

:headbang: 100%
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda risingsun73 » lun lug 16, 2012 10:01 pm

Elettrone ha scritto:come da titolo avrei un paio di cose (anzi una che ne vale 100) da ridire:
Ma perchè alla surf expo -che dovrebbe sponsorizzare lo sport/gli sport- quelli dello stand rip curl facevano pagare l'affitto delle tavole da surf 20€ l'ora??? oh 20€ l'ora!!!
Ma questo sport lo volete far conoscere o affossare??? Chi surfa sa che in un'ora, a meno di condizioni perfette, le onde che si prendono si contano sulle dita, figurati uno che vuole provare per iniziare!!! Fa prima a dare 20€ al tizio e risdraiarsi a prendere il sole...
Io sono a dir poco basito! Non dico che devono dare lezioni gratis (anche se un giorno l'anno non è che vai fallito, e lo fai con l'intento di sviluppare lo sport e quindi farci i soldi a lungo termine, non fregare 20€ al primo pollo affascinato dal surf), però almeno far provare tutti gratuitamente per 2 giorni!
surf expo= negozi sulla spiaggia...
anche se a onor del vero ho sentito che i sup si potevano provare gratis.

Ciao
ci sono stato lo scorso anno, non per fare l'avvocato del diavolo ma all'epoca il corso della rip-curl era free: in pratica ti offrivano 2 ore con tavola (long bic), era sufficiente registrarsi i giorni precedenti su internet . Quest'anno non so ma
20 € per noleggiare una tavola 1 ora sono un furto, a mano armata se lo fanno durante una manifestazione per promuovere la pratica del surf
risingsun73

Messaggioda Gabro » lun lug 16, 2012 11:21 pm

cazzo è come se vai alla sagra della porchetta e mi fai pagare un panino 15 euro :-D :-D :-D

porchettari maledetti :fuming:
Gabro

Messaggioda Sacha_surf » mer lug 25, 2012 8:11 pm

Non voglio fare la polemica io ma ci tengo a precisare che:
1 - La Rip Curl NON HA AFFITTATO TAVOLE A NESSUNO, ha messo a disposizione 20 tavole per la scuola surf che per 3 giorni ha effettuato lezioni GRATUITE a circa 250 persone (80 persone al giorno per 3 giorni)
2 - Le tavole che sono state affittate sono state messe a disposizione da privati visto LA GRANDE RICHIESTA che avevamo avuto negli anni passati di AFFITTTO TAVOLE
3 - in Italia e in europa il prezzo corrente per l'affitto di una tavola è di € 25 l'ora (e ti assicuro che se la prendi mezza giornata o una giornata intera ti chiedono anche la CAPARRA)
4 - quale tavola da surf si può affittare a chi non è pratico o è addirittura la prima volta che entra in acqua??!!! di sicuro non una tavola di resina o tuflite con il rischio che si spacchino la testa.. è ovvio che si affittano le Bic di plastica, è una questione di sicurezza.
Se vogliamo parlare di prezzi esagerati, a me sembra un furto pagare un tramezzino € 3,5.. (prezzo corrente all'isola)
Sacha_surf

Messaggioda Gabro » mer lug 25, 2012 9:05 pm

porto: noleggio tavola: 15 euro tutto il giorno
zarautz: 15 € l'ora (tavole pukas)
surfcamp vari: media di 30 € per muta e tavola tutto il giorno

sul resto sono d'accordo :)
Gabro

Messaggioda Brigno » mer lug 25, 2012 9:38 pm

25 euro all'ora è un furto.
Brigno

Messaggioda Elettrone » mer lug 25, 2012 9:56 pm

Sacha_surf ha scritto:Non voglio fare la polemica io ma ci tengo a precisare che:
1 - La Rip Curl NON HA AFFITTATO TAVOLE A NESSUNO, ha messo a disposizione 20 tavole per la scuola surf che per 3 giorni ha effettuato lezioni GRATUITE a circa 250 persone (80 persone al giorno per 3 giorni)

ok non è stato il signor rip curl ad affittarle, era la tizia bionda dentro lo stand della rip curl ad affittarle...mettiamola così: posso credere che alla rip curl non sia arrivato un euro ma quanto meno c'è stata connivenza con la rapinatrice :-D :-D (sinceramente mi risulta difficile immaginare che un privato del tutto estraneo alla rip curl si possa mettere nello stand della rip curl, al tavolo della rip curl a chiedere soldi per qualcosa che la rip curl da gratis; tutto questo ovviamente senza che nessuno della rip curl dica nulla :-D ).

cmq è vero che a zarautz affittano le pukas, il costo non lo conosco perchè avevo la mia, ma sulla rastrelliera c'erano signore tavole... anche perchè non ne facciamo una questione di sicurezza: quelle tavole pesano 10 volte tanto e se lanciate ti sfondano la faccia mille volte meglio di una in resina, la differenza fra prendersi un pugno in faccia e un treno XD...sono - come da nome "soft top"- morbide solo sopra...diciamo che per le scuole sono comode perchè le puoi maltrattare quanto vuoi senza danneggiarle e costano poco.

ovvio il tramezzino 3,5€ è un altro furto, ma mica era il prezzo a cui vendevano i tramezzini alla sagra del tramezzino di s.severa...
Elettrone

Messaggioda mahalo » gio lug 26, 2012 9:00 am

25 euro l'ora no è un furto no...è proprio na rapina...
No mai visto prezzi del genere in europa...è pur vero che la conosco poco ma l'anno scorso ho affittato una pukas a Somo e pagavo 40 euro al giorno...senza caparra e cazzi vari..
Cmq 25 euro l'ora nze po senti daie su... :-D
mahalo

Messaggioda Ghost Trees » gio lug 26, 2012 9:24 am

mahalo ha scritto:25 euro l'ora no è un furto no...è proprio na rapina...
No mai visto prezzi del genere in europa...è pur vero che la conosco poco ma l'anno scorso ho affittato una pukas a Somo e pagavo 40 euro al giorno...senza caparra e cazzi vari..
Cmq 25 euro l'ora nze po senti daie su... :-D

Cazzo ma 40€ al giorno mi sembra tanto comunque :O ... e a me che pareva esagerato 25 euro al giorno a peniche (per le tavole in resina)...poi vabè sconti vari se le tenevi per più giorni.
A sto punto le canarie so imbattibili, dagli 8 ai 15 euro al giorno (qualche anno fa).
Ghost Trees

Messaggioda solerosurf » gio lug 26, 2012 9:48 am

Sacha_surf ha scritto:Non voglio fare la polemica io ma ci tengo a precisare che:
2 - Le tavole che sono state affittate sono state messe a disposizione da privati visto LA GRANDE RICHIESTA che avevamo avuto negli anni passati di AFFITTTO TAVOLE
3 - in Italia e in europa il prezzo corrente per l'affitto di una tavola è di € 25 l'ora (e ti assicuro che se la prendi mezza giornata o una giornata intera ti chiedono anche la CAPARRA)
4 - quale tavola da surf si può affittare a chi non è pratico o è addirittura la prima volta che entra in acqua??!!! di sicuro non una tavola di resina o tuflite con il rischio che si spacchino la testa.. è ovvio che si affittano le Bic di plastica, è una questione di sicurezza.
Se vogliamo parlare di prezzi esagerati, a me sembra un furto pagare un tramezzino € 3,5.. (prezzo corrente all'isola)

a me sembra che ne hai sparate alcune grosse...
solerosurf

Prossimo

Torna a Bla Bla...