La Prima Volta.......divulgare o meno il surf

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

La Prima Volta.......divulgare o meno il surf

Messaggioda markv » gio lug 26, 2012 2:14 pm

Leggendo i vari post del forum sono incappato sulle varie correnti di pensiero sulla necessità di divulgare o meno il surf......

e: SURF EXPO: non voglio fare il polemico ma..

da Waterman » lun lug 16, 2012 4:16 pm
mahalo ha scritto:
poi di base mettici che scondo me il surf non è che debba per forza essere divulgato...o che abbia tutto sto bisogno di propaganda...

100%

viewtopic.php?f=1&t=8120

così ho pensato alla prima Volta che mi sono avvicinato al surf.....com'é successo e perché. ......

Vorrei così scaturire delle opinioni sul tema della divulgazione e allo stesso tempo ricordare le nostre esperienze sui motivi e i modi che ci hanno preso la testa.
markv

Re: La Prima Volta.......divulgare o meno il surf

Messaggioda bruto » gio lug 26, 2012 3:01 pm

ce nasci...... punto
... Sono l'errore del pilota, l'aborto inaspettato, il cromosoma impazzito… sono la completa e totale follia… sono la paura…
bruto

Messaggioda markv » gio lug 26, 2012 3:06 pm

bruto ha scritto:ce nasci...... punto

che palle bruto mi rispondi sempre te....
o no c'hai un cazzo da fare o ti piace dare ste sentenze con frasi fatte....
markv

Messaggioda markv » gio lug 26, 2012 3:08 pm

Re: SURF EXPO: non voglio fare il polemico ma..

da mahalo » gio lug 26, 2012 1:48 pm
Che poi...me fanno na pena sti calippi co le lycre tutte uguali, co sti tavoloni in mezzo alle schiume...vederli tutti ammucchiati e barcollanti...sarà ma io presi una sola lezione privata di 2 ore in brasile in una spiaggia deserta e mare liscio liscio in cui il tipo mi ha spiegato alcune cose base nel modo che serviva a me...fine della mia scuola.

Voglio spostare il thread di Surf expo di qua ma restando nel nuovo argomento
markv

Messaggioda bradpizza » gio lug 26, 2012 3:18 pm

la prima volta ero a oceanside in vacanza-studio (14 anni) e li c'era poco da divulgare...
che facciamo oggi? niente si affitta una tavola e si va...
sta il fatto che mi sono portato la tavoletta come un cane al guinzaglio fino alla line-up,
insomma li c'era gente e io dovevo arrivare li...
a pensarci con le onde che c'erano il molo cazzo ho fatto non lo so...so solo che dopo una mezz'ora un'onda mi ha sbattuto sulla sabbia...e la sa sorella mi ha riportato a riva...

per tornare al 3d non so giusto o sbagliato...forse è il perchè che fa diventare un expo una cosa accettabile come quello delle retro che fanno in versilia, o una commercialata come credo sia l'expo dell'experto...però hai capito in tutto il mondo non si fanno tante pippe su questo e su quello c'è gente che ci mangia col surf e con la bigiotteria surfistica...come direbbe maccio capatonda
e a mmmeche me ne frega amme io c'ho il disel?
yop
bradpizza

Messaggioda numero01 » gio lug 26, 2012 3:24 pm

un conto è divulgare per passione,come si fa quil sul forum,un conto è divulgare per commercio!per il resto puoi divulgare quanto vuoi ma se non hai le balls per alsarti alle 6 del mattino e andare a surfare contro tutto e tutti,poi stare li a parlare giorni e giorni!
numero01

Messaggioda bradpizza » gio lug 26, 2012 3:29 pm

si ragà ma ragionandoci a uno che vive a...mettiamo biarritz che gliene frega se divulgano o meno?
se gli piace surfà non sta li a dirsi c'ho le palle mi alzo alle 6...si fa la sua vitaccia normale va quando vuole e quando non c'ha cazzi non va...
cosa gli interessa se ripcurl fa l'expo? magari è anche contento così si gira un pò di figa gratis...
secondo me il discorso è che qui in italia e forse in altri posti (NON ZO) siamo un pò morti d'onde e sembra come se sta cosa la facciamo solo noi e gli altri sono degli sfigati...boh chissenefrega se uno si mette la maglietta billabong e legge la gazza con trippa sotto l'obrellone io c'ho i levis ma non ho il cavallo
e che tutti i cow boy vengono a psararmi al culo?
yop
bradpizza

Messaggioda l'Andre » gio lug 26, 2012 3:38 pm

QUOTONE numero01
secondo me i soldi delle lezioni son cacciati nel cesso e parlo per esperienza. io ho preso 2 lezioni all'estero e 2 in italia, nessuno mi ha insegnato l'unica cosa (IMHO) che vale la pena insegnare (e ci vuole un'ora, poi basta) ovvero il trim o posizione sulla tavola, da cui deriva tutto, efficacia della remata, facilità ad alzarsi etc... anche il timing è importante, ma se la posizione non è corretta col timing ci fai niente...
alla fine mi son comprato una tavolaccia e mi son cacciato in acqua tutte le volte che potevo, ho imparato di più così che alle lezioni ... mi sa tanto che tanti vogliono solo fare un pò di soldini, poi la gente si scoraggia, si rompe e molla lì, meglio così... fanculo :afro:
Be the change you wish to see in the world
l'Andre

Messaggioda bradpizza » gio lug 26, 2012 3:41 pm

vedi appunto...
ma che ve ne frega se uno vuole fare i soldi?
cioè c'è chi fa l'imbianchino, c'è chi spaccia e c'è chi crede di insegnare surf...
quanti di quelli che fanno le scuolette poi si prenderanno la briga di andare in acqua in italia?
ZERO
yop
bradpizza

Messaggioda bradpizza » gio lug 26, 2012 3:59 pm

l'unica cosa negativa della divulgazione è come dicevo, il fatto che molti spot si sono intasati di rincoglioniti e che voi veri surfisti ne avete pieni i coglioni e fareste bene a prenderli a calci sulla gobba,,,,ma questo è solo marginalmente legato all'expo o alla scuoletta (per me)
yop
bradpizza

Messaggioda zion » gio lug 26, 2012 4:02 pm

fanculo i foresti !!!! :headbang:

il surf non va divulgato perche il surf non ne ha bisogno ... nel 2012 tutti potrebbero fare surf .... basta aprire un cazzo di sito internet e trovi tutto quello che potrebbe servirti ..... poi e diverso magari spronare un amico o un figlio o la ragazza ... ma è un altro discorso ...
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda solerosurf » gio lug 26, 2012 4:38 pm

il surf lo divulga solo chi vuole guadagnarci su! punto

nn va divulgato! lo deve fare solo chi ne è innamorato e chi è motivato (tanto in italia dopo che capisci come funziona la giostra: poche onde levatacce casini con la ragazza casini a lavoro affollamento lineup ecc ecc il 90% molla)

al surf mi hanno iniziato 2 cari amici (era da anni che volevo iniziare ma nn avevo mai trovato nessuno che mi introducesse) era dicembre mi hanno accompagnato a comprare la 4/3 mi hanno svegliato un sabato alle 5.30 di mattina prestando vecchia nsp 7.3 mi hanno portato sulla lineup loro io mi tenevo con le mani ai loro leash mentre mi trainavano ho preso una "bomba" in testa che mi ha frullato fino a riva ho combattuto contro le schiume poi uno di loro finita la session mi ha guardato dalla spiaggia mentre cercavo di alzarmi urlandomi cosa dovevo fare uscite su uscite mille loro consigli io bombardavo di domande poi mi hanno venduto un loro long ecc ecc

questo è surf e questa è amicizia

nn c'è un cazzo da divulgare
solerosurf

Messaggioda Fleur » gio lug 26, 2012 4:44 pm

solerosurf ha scritto: poi mi hanno venduto un loro long ecc ecce

questo è business!
ah ah ah ah i tuoi amici ti hanno portato perchè ti volevano rifilare un loro vecchio long scrauso che non riuscivano a piazzare!
ah ah ah ah ah
Fleur

Messaggioda bradpizza » gio lug 26, 2012 4:54 pm

boh non capisco cosa c'entra
surf, amicizia, guadagno
ognuno sta cosa se la vive come vuole...coem gli viene e come ne ha la possibilità
secondo me è sbagliato ricamare su una tavola storie di passioni ecc...poi c'è anche chi queste storie le vive e beato lui,
il resto sono fregnacce, compri una tavola (business n°1) comperi una muta (business n°2) prendi la macchine a vai alla ricerca di spot (business 3-4-5) benzina e affini, fai surf trip business 6°
come diceva un caro amico, il surf volendo nolenti nolendo muove le masse...infatti posti del cazzo sono ormai intasati di gente...è bello? è brutto?
è bello per chi ci guadagna? si
è brutto per chi ci vive senza guadagnarci? si
è bello per chi ci vive senza guadagnarci? si perchè i surfisti alla sera sono stanchi e li si tromba la moglie
è brutto per i surfisti local? si perchè i finti surfisti oltre a intasare la line uo sono freschi e la notte li trombano le mogli ai local
è brutto per le vecchine in riva? si perchè il surfista sgasa nel parcheggio
è bello per le vecchine in riva? si perchè vedono giovinotti nudi tutto,l'anno e si tengono gioveni anche loro

vedi che comunque è business è bello ma brutto
come la figa è bella ma fa piangere quando non esce dalle mutande
yop
bradpizza

Messaggioda solerosurf » gio lug 26, 2012 6:32 pm

Fleur ha scritto:
solerosurf ha scritto: poi mi hanno venduto un loro long ecc ecce

questo è business!
ah ah ah ah i tuoi amici ti hanno portato perchè ti volevano rifilare un loro vecchio long scrauso che non riuscivano a piazzare!
ah ah ah ah ah

Ma dici??????????? Era un tribord del 93 un po' riparato......850€......ma con la sacca eh!!!!!

Ahahahahhahaha
solerosurf

Prossimo

Torna a Bla Bla...