La Prima Volta.......divulgare o meno il surf

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: La Prima Volta.......divulgare o meno il surf

Messaggioda chicchinu » gio lug 26, 2012 7:00 pm

ma che c'è da divulgare? a me qualcuno m'ha mai detto inizia a fare surf che vedi quant'è figo?
ogni volta che vendo una tavola a qualche foresto quasi mi sento una carogna ,che mi sembra di far diventare le line up ancora piu' sature
che poi molti manco c'hanno la passion,sono "surfisti"sinchè non fa freddo,poi spariscono,
posso suggerire di inziare a fare surf a qualcuno a cui tengo,un caro amico o la mia ragazza,ma lo considero un gran regalo,come un iniziazione quasi,ma mica per tutti,che poi finisce come in certi posti dove sono piu' i foresti che i surfisti,dove vedi 50 crucchi mai entrati in acqua in uno spot che puo' contenere max 30 persone,che si schiantano l'uno con l'altro,tipo descruction derby
si ! tu mi stai simpatico,adesso ti porto nel mio secret spot e dopo ti faccio scopare mia figlia!
chicchinu

Messaggioda Fleur » gio lug 26, 2012 7:30 pm

solerosurf ha scritto:
Fleur ha scritto:
solerosurf ha scritto: poi mi hanno venduto un loro long ecc ecce

questo è business!
ah ah ah ah i tuoi amici ti hanno portato perchè ti volevano rifilare un loro vecchio long scrauso che non riuscivano a piazzare!
ah ah ah ah ah

Ma dici??????????? Era un tribord del 93 un po' riparato......850€......ma con la sacca eh!!!!!

Ahahahahhahaha

se aveva l'accelerazione molecolare il prezzo era ok.
Fleur

Messaggioda markv » gio lug 26, 2012 9:15 pm

Per questo ho iniziato la discussione se nessuno vi ha parlato del surf come lo avete conosciuto?
markv

Messaggioda markv » gio lug 26, 2012 9:29 pm

Su tredici km di scogliera qualcuno 10 anni fa si é sognato di riempirli di sabbia.

Io dopo una mareggiata ho trovato una derivona da wind anche crepata.Un pomeriggio di spiaggia e finalmente l'intuizione "ho inventato il surf" forse le onde possono essere cavalcate....

Forse si ma nn di certo con le tavole da wind soprattutto se crepate e inzuppate al suo interno.

Ma insistendo con mareggiate senza mai stare in piedi ma sentendo la spinta ho incominciato a cercare informazioni in rete.

Così ho cambiato la muta da snorkling da 2mm con una adeguata per il mese di novembre e termosaldata da surf.

Video e video "adeguati" sul tubo e offese sulle discussioni dei vostri forum e finalmente cambiai tavola.

Tutto purtroppo in solitudine che permane.

Ora però mi diverto un po di più.

Grazie ragazzi per nn avermi divulgato il surf!
markv

Messaggioda solerosurf » ven lug 27, 2012 11:54 am

Fleur ha scritto:se aveva l'accelerazione molecolare il prezzo era ok.

boh guarda aveva un pulsantino ma nn l'ho mai schiacciato :confused:
solerosurf

Messaggioda mahalo » ven lug 27, 2012 12:17 pm

Negli anni 90 un mio caro amico era surfista col fratello maggiore andavano con renalut4 rossa a dormire al serapo o sabaudia per serfare all'alba...qche volta sono andato con loro..provai un paio di volte ma ho ricordi annebbiati... :-D ...ma non era moda né fashon e non c'erano scuole...eravamo esseri selvaggi e primordiali...hahahah poi nel 2002 a nettuno cor furvietto manonegra che mi presta la sua tavola e la sua muta...inverno tardo quasi primavera...mezzometro col sole...dopo un po che tribolavo prendo uno schiumone e mi tiro su ed esce sto dirttone fino a riva... li ho visto la luce...pero poi casini vari, figli, separazione, cazzi e mazzi...nel 2008 prima tavola nel 2009 mi iscrivo al forum e quindi sapete....
QUINDI
Secondo me il serf è una religione e se ti deve trovare ti trova se non ti trova c'è un motivo.........
mahalo

Messaggioda bruto » ven lug 27, 2012 12:52 pm

mahalo ha scritto:Negli anni 90 un mio caro amico era surfista col fratello maggiore andavano con renalut4 rossa a dormire al serapo o sabaudia per serfare all'alba...qche volta sono andato con loro..provai un paio di volte ma ho ricordi annebbiati... :-D ...ma non era moda né fashon e non c'erano scuole...eravamo esseri selvaggi e primordiali...hahahah poi nel 2002 a nettuno cor furvietto manonegra che mi presta la sua tavola e la sua muta...inverno tardo quasi primavera...mezzometro col sole...dopo un po che tribolavo prendo uno schiumone e mi tiro su ed esce sto dirttone fino a riva... li ho visto la luce...pero poi casini vari, figli, separazione, cazzi e mazzi...nel 2008 prima tavola nel 2009 mi iscrivo al forum e quindi sapete....
QUINDI
Secondo me il serf è una religione e se ti deve trovare ti trova se non ti trova c'è un motivo.........

quoto il bro
... Sono l'errore del pilota, l'aborto inaspettato, il cromosoma impazzito… sono la completa e totale follia… sono la paura…
bruto

Messaggioda Fleur » ven lug 27, 2012 12:52 pm

solerosurf ha scritto:
Fleur ha scritto:se aveva l'accelerazione molecolare il prezzo era ok.

boh guarda aveva un pulsantino ma nn l'ho mai schiacciato :confused:

AH AH AH
è una vecchia storia
scusa forse non la conoscevi
Fleur

Messaggioda Fleur » ven lug 27, 2012 12:53 pm

comunque io ho iniziato ad andare sul surf perchè ho visto che cesi raccattava le fie pur avendo quel brutto aspetto quindi anche io ho imparato.
Fleur

Messaggioda solerosurf » ven lug 27, 2012 12:56 pm

eh no mi sa che me la sono persa!!!! O magari son fulminato :zot:
solerosurf

Messaggioda MIKE » ven lug 27, 2012 1:02 pm

Il surf può essere commercializzato, ma non divulgato. Al limite vi si può essere introdotti, ma la passione che muove il surfista, qualunque sia il suo livello, appartiene al suo modo di sentire e vivere la vita. Credo che secondo prospettive diverse solo chi affronta l'alta montagna riesca a percepire la stessa intensità. Non so quanti surfisti condividano questo punto di vista, ma pur essendo un principiante io cerco di vivere il surf nella sua purezza, depurandolo il più possibile dai condizionamenti della moda e delle competizioni (sarò estremo, ma per me sono un controsenso; probabilmente sono necessarie a mantenere vivo il giro commerciale che permette anche a me di comprare tavola e muta a prezzi accettabili, ma mi sembrano una forzatura).

Eppure ho iniziato relativamente tardi a 22 anni (ora ne ho 24) ed anche se sono a livelli mediocri sono orgoglioso di me stesso perché riesco a trovare l'entusiasmo e la determinazione per entrare all'alba d'inverno, accettando sacrifici di non poco conto dato che non vivo sul mare. Tutto questo per ribadire il concetto che le onde ce le devi già avere dentro per amare il surf, altrimenti soprattutto in italia sono troppi i fattori che ragionevolmente ti porterebbero a desistere ;)
MIKE

Messaggioda sly80 » ven lug 27, 2012 5:40 pm

io mi sentirei in colpa a divulgare il Surf , un po' come quando fai iniziare qualcuno a fumare:
se ti piglia bene sei rovinato !!!
.............in positivo ovviamente
sly80

Messaggioda Elettrone » lun lug 30, 2012 11:25 am

la prima volta?
da piccolo andavo sempre al mare con i miei a Fregene (una fogna sul litorale vicino Roma); vicino al mio stabilimento c'era una scuola di Windsurf, ma spesso vedevo gente che usciva in mare con tavole da surf...così, spinto dalla curiosità, sono andato a chiedere info e ho iniziato a prendere lezioni (na sola clamorosa visto che io andavo al mare il week end ma non era scontato trovare l'onda anzi...per cui ho passato anche qualche lezione semplicemente ad allenarmi nella remata) e da lì è nata la simpatia (non posso parlare di amore perchè io da dicembre ad aprile sparisco e appendo la tavola al chiodo per passare allo snow XD), ormai 11 anni fa...e ancora sono un nabbaccio in acqua :-D
Elettrone

Messaggioda Sensei » mar lug 31, 2012 11:00 pm

MIKE ha scritto:Il surf può essere commercializzato, ma non divulgato. Al limite vi si può essere introdotti, ma la passione che muove il surfista, qualunque sia il suo livello, appartiene al suo modo di sentire e vivere la vita. Credo che secondo prospettive diverse solo chi affronta l'alta montagna riesca a percepire la stessa intensità. Non so quanti surfisti condividano questo punto di vista, ma pur essendo un principiante io cerco di vivere il surf nella sua purezza, depurandolo il più possibile dai condizionamenti della moda e delle competizioni (sarò estremo, ma per me sono un controsenso; probabilmente sono necessarie a mantenere vivo il giro commerciale che permette anche a me di comprare tavola e muta a prezzi accettabili, ma mi sembrano una forzatura).

Eppure ho iniziato relativamente tardi a 22 anni (ora ne ho 24) ed anche se sono a livelli mediocri sono orgoglioso di me stesso perché riesco a trovare l'entusiasmo e la determinazione per entrare all'alba d'inverno, accettando sacrifici di non poco conto dato che non vivo sul mare. Tutto questo per ribadire il concetto che le onde ce le devi già avere dentro per amare il surf, altrimenti soprattutto in italia sono troppi i fattori che ragionevolmente ti porterebbero a desistere ;)

bruto ha scritto:
mahalo ha scritto:Negli anni 90 un mio caro amico era surfista col fratello maggiore andavano con renalut4 rossa a dormire al serapo o sabaudia per serfare all'alba...qche volta sono andato con loro..provai un paio di volte ma ho ricordi annebbiati... :-D ...ma non era moda né fashon e non c'erano scuole...eravamo esseri selvaggi e primordiali...hahahah poi nel 2002 a nettuno cor furvietto manonegra che mi presta la sua tavola e la sua muta...inverno tardo quasi primavera...mezzometro col sole...dopo un po che tribolavo prendo uno schiumone e mi tiro su ed esce sto dirttone fino a riva... li ho visto la luce...pero poi casini vari, figli, separazione, cazzi e mazzi...nel 2008 prima tavola nel 2009 mi iscrivo al forum e quindi sapete....
QUINDI

quoto il bro

ho quotato entrambi perché riassumono esattamente il mio pensiero! io ho cominciato per caso in un giorno di pioggia a Carcavelos in Novembre con delle onde che se ti si chiudevano sulla schiena senza spezzartela eri fortunato ed una corrente che in 5 minuti ti portava a Caparica...ma pure cosi in un giorno di merda per fare l'iniziazione alla fine come dice mahalo, il serf mi ha trovato forse solo perché mi doveva trovare pure se c'ho 35 anni suonati e senza nessuno che mi dicesse "ah bello italiano viette a fá na surfata che te cambia la vita" (ovviamente in portoghese stretto....) :headbang:
Sensei

Messaggioda benjo » mer ago 01, 2012 12:17 pm

un amico Romagnolo compagno di facoltà...poi lui ha smesso (peccato) ed io ho continuato, anche col kite
la soluzione da prendere prima è la surfata, poi la tavola, ed infine le pinne
benjo

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...