SURF EXPO: non voglio fare il polemico ma..

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: SURF EXPO: non voglio fare il polemico ma..

Messaggioda bradpizza » ven lug 27, 2012 10:07 am

ok anche nella mia scala di valori il basket sta prima della figa
ma un cross over come allen iverson non lo posso fare anche se mi guardo mille video...
yop
bradpizza

Messaggioda bradpizza » ven lug 27, 2012 10:09 am

quindi take off col salto...
strisciato no
yop
bradpizza

Messaggioda mahalo » ven lug 27, 2012 10:11 am

bradpizza ha scritto:figa tutti i geni seguono sto forum
con 2 ore hanno capito tutto...
mah sarà che ho la terza media...sarà

No ma che capito tutto...ma scherzi??? Mica ho detto che con 2 ore diventi rob machado eh...pero cazzo il take off e la remata lo "capisci" come li devi fare...che poi ti vengono una merda ok...ma non è che se te lo spiegano 15 mila volte cambia qcosa eh??? Sempre che sei te che ti devi allenare a farlo...quindi....2 pre di spegazioni...2 anni di pratica...così è piu chiaro forse...ma secondo me 10 serfcamp col plasticone abbandonati alle schiume servono solo alle tasche degli istruttori
mahalo

Messaggioda mahalo » ven lug 27, 2012 10:15 am

bradpizza ha scritto:ok anche nella mia scala di valori il basket sta prima della figa
ma un cross over come allen iverson non lo posso fare anche se mi guardo mille video...

E grazie al cazzo... :-D ....ma stamo a parla di impara remata e take off mica un 360 air reverse eh???
I video sono utili ma no mi pare che uno li guardi e per osmosi diventa un fenomeno...la vita no è Matrix e tu non sei NEO.... :-D
mahalo

Messaggioda bradpizza » ven lug 27, 2012 10:24 am

ok così si ridimensiona tutto
però ti propongo questa riflessione...
uno abbandonato a se stesso in acque mediterranee in 2 anni senza amici...o comunque senza la possibilità di avere dritte che si guarda i video secondo me una scuoletta nella media ci serve eccome...
te lo dico perchè dopo anni di autodidatta in cui ho raccolto poco poco
mi sono "rassegnato" e anche per comodità mi sono messo nelle mani di una scuola...così vergine dicendo che ero andato un paio di volte ma che insomma non ero capace
e secondo me è stata abbastanza una svolta...a cominciare dal take off...uno di 80 kg x 180 il salto lo fa solo se è cpace e elastico (metà delle onde che ho preso in vita mia me le sono fottute sul salto)
l'altra metà le ho bruciate nenedo le mani indietro...ok questi mi hanno spaccato il culo sulle mani fondamentalmente e sulla distribuzione dei pesi...
questa è la mia esperienza...
in alto a tutto dico che non sono portato per gli sport da tavola in generale sono troppo pesante e rigido...
yop
bradpizza

Messaggioda markv » ven lug 27, 2012 11:18 am

ocean green video ? x tutto ?
markv

Messaggioda solerosurf » ven lug 27, 2012 11:35 am

Mia personalissima opinione:

vuoi diventare un fenomeno in un sport? Allenati a praticarlo il piu possibile, stai in acqua piu che puoi chiedi consigli a chi ne sa piu di te ruba l'arte agli altri guardando chi è piu bravo in lineup...ma cmq surfa surfa e surfa! Solo cosi puoi diventare un fenomeno!!! Surfa oceano che è il signor maestro

Tanti pensano che si evolva
cambiando tavola ogni 2 mesi (ed entrando ogni 4)
prendendo lezione da ragazzi si bravini ma che se vanno in oceano son anche a volte sotto la media
guardando video con dei mostri sacri del surf che surfano forme di onde che qui nn si son mai viste

prendi una tavola entra in mare e surfa cosi diventerai fenomeno (poi chiaro per diventare kelly machado ecc ecc beh ci vuole anche un signor talento ma qui siamo ancora a livelli superiori)

questo è il mio credo...io mai una lezione di surf mai una di snow mai un allenatore in motocross e le mie piccole grandi soddisfazioni me le sono prese

è tutto una questione di testa..se hai fame di raggiungere un obiettivo prima o poi lo raggiungi
solerosurf

Messaggioda bradpizza » ven lug 27, 2012 11:40 am

azz attenzione qui non si sta parlando di diventare fenomeni...solo di surf normale anzi sotto tono
yop
bradpizza

Messaggioda solerosurf » ven lug 27, 2012 11:49 am

allora a maggior ragione vale il discorso sopra...ci metterai meno tempo per diventare "surfista normale" anche se nn so cosa intendi x normale
solerosurf

Messaggioda bradpizza » ven lug 27, 2012 11:56 am

tiro le fila...
la mia esperienza mi dice che per imparare a fare cose normali con la tavola mi è servita la scuola...voi dite che è una mezza ladrata...io ho imparato più cose li che in anni da autodidatta...
adesso sono a un livello in cui spesso mi diverto e non mi sembra di buttare via il tempo, prima spesso era più che un'idea...

chiaro la pratica su tutto...ma siamo alle solite...viviamo in italia abbiamo la pizza e la mozzarella
yop
bradpizza

Messaggioda bradpizza » ven lug 27, 2012 12:03 pm

e allora voi tirate fuori la vena romantica che anche se entri a gennaio ti prendi 2 frullate 4 bestemmie rompi la tavola su uno scoglio ti tagli con una pinna, esci e metti il piede su una siringa abbandonata..., vai alla macchina e ti hanno rubbato tutto
ma che bello stare in acqua per imparare...mhhh così anche no
yop
bradpizza

Messaggioda mahalo » ven lug 27, 2012 1:02 pm

bradpizza ha scritto:e allora voi tirate fuori la vena romantica che anche se entri a gennaio ti prendi 2 frullate 4 bestemmie rompi la tavola su uno scoglio ti tagli con una pinna, esci e metti il piede su una siringa abbandonata..., vai alla macchina e ti hanno rubbato tutto
ma che bello stare in acqua per imparare...mhhh così anche no

Ugo Fantozzi te fa na pippa...haha...no vabe ce po anche sta la giornata nera...pero..no ti viene il dubbio che hai imparato delle cose anche perché a sta fmosa scuola ci sei cmq andato dopo anni di frullate, bestemmie e siringhe abbandonate? Che tu pensi non siano serviti e invece magari lo step l'avresti fattolo stesso? Oppure davvero pensi che hanno la bacchetta magica che piano un pestamerde calippo niubbo e in poco pochissimo lo trasformano? Mhà...qualche dubbietto io ce l'ho...
mahalo

Messaggioda Waterman » ven lug 27, 2012 3:09 pm

"110% surfing techniques".......

o lo ordini in dvd o lo scarichi....è una scuola di surf dal principiante all'intermedio con spiegazioni, slowmotion e dritte su come fare le manovre in regulare e goofy :smoke:

io ce l'ho e quando dopo una session mi pare di aver toppato qualcosa mi guardo il video per vedere e memorizzare i passaggi salienti :-o :o :shock: :-D

piccolo difetto....ONLy ENGLISH senza sottotitoli...ma si capisce tutto :wink:

"surf stronger surfers workout"

o lo ordini in dvd o lo scarichi...esercizi di allenamento a secco e non per il surf
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda l'Andre » ven lug 27, 2012 3:30 pm

Waterman ha scritto:"110% surfing techniques".......
"surf stronger surfers workout"

segnati... grande WATERMAN ! :headbang:
Be the change you wish to see in the world
l'Andre

Messaggioda dottor_Sax » ven lug 27, 2012 3:40 pm

"l'altra metà le ho bruciate nenedo le mani indietro...ok questi mi hanno spaccato il culo sulle mani fondamentalmente "

Cos'e' sta storia delle mani????

110% surf tecniques, visto mille volte ma non è servito a nulla, sto leggendo ora il libro di Andrea Nani, carino, bello simpatico ma per me è no. nel senso che il surf non lo puoi imparare sui video o sui libri, anzi....a me personalmente mi insegnano di piu' i libri tutti emozioni e filosofia alla "pazzo per la tempesta" o "respiro", e per quanto riguarda i video preferisco di piu' gli amatoriali, da quando 10 anni fa ci mettevo mezz'ora a scaricare un video di 10 secondi in cui si intravedeva uno che si metteva in piedi, e la' cercvao diimparare il piu' possibile.

Mentre per la scuola questa la mia esperienza:

4 week end ai ronchi, 10 anni fa, di cui uno con mare piatto da cui ho imparato soprattutto a mettere le mani sulla testa quando cado e il timing per il take off.
10 anni di minimalibu e di piena, completa, totale umilta' nel considerarmi sempre un principiante.
solo ora ho iniziato ad usare la short giusto perche' non sembro piu' una foca.

tutto il resto l'ho imparato guardandomi in giro sulla line up, stando sempre al lato del picco migliore.
Is not important if you ride a wave of 50 cm, and I ride a wave of 3 mt.
We feel the same thing.
dottor_Sax

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...