allora Malegria, se ti sconfinfera il wombat pigliala pure che è una gran tavola (io ce l'ho e va da dio), ma se accetti un consiglio prendila 6.0 e non 6.4. La 6.4 è veramente troppo voluminosa e la duck è un inferno...alla seconda di fila sei cotto.
Se vuoi godere con il wombat usalo singlefin con la sua pinna originale......
Il minimalibù non lo prendere nemmeno in considerazione perchè è una tavola che si usa per imparare e non per progredire.
Le misure contano relativamente....io sono l'ultimo dei cretini e degli impediti eppure il giorno prima avevo un 9' ed il giorno dopo il 5.10.....ho passato la prima ora della session ad ingavonarmi come un sommozzatore, ma capito l'errore ho ridistribuito i pesi in partenza e ho cominciato ad andare.
Diversamente puoi prendere un 9', poi un 8', poi un 7' poi un 6'.......
QUando sento dire che uno perde un anno ad adattarsi ad una tavola mi vengono in mente due cose:
1-esce in mare due volte l'anno
2-ha cambiato tavola prima di aver appreso il takeoff
non è questione di essere pro o seghe, ma questione di fare il takeoff in tempo zero!!! se invece sei ancora uno di quelli che con il long prima mette un ginocchio, poi il piede dietro, poi quello davanti e poi si tira in piedi e poi è finita l'onda allora non è tempo di cambiare la tavola.Quando fai il takeoff in un secondo (magari un filo laterale) e sei già in posizione almeno per il trim allora puoi prendere che tavola vuoi.
capisci che non è nemmeno una questione di volume, ma di DISTRIBUZIONE del volume...per esempio è molto più facile partire con un fish 5.8 che con una short 6.4 in molti casi.......prendi innanzitutto, per il mare nostrum, una tavola corta quanto vuoi, ma con un buon volume sul nose in maniera da aiutarti moltissimo in remata, in partenza e nel trim....
cogito ergo surf...