Secondo voi è vita?

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: Secondo voi è vita?

Messaggioda Fleur » mar lug 31, 2012 10:17 am

Elettrone ha scritto:sì, indubbiamente è solo un anno che lavoro, però mi aspettavo che il connubio buona università-buona facoltà- massimo dei voti mi garantisse un tenore di vita DIGNITOSO da subito, non dico da "champagnatore" folle, ma 1000 merdosi euro al mese sì! Non mi pare un discorso da ragazzino se mi lamento perchè lavoro 10 ore al giorno, ne passo 3 nei mezzi pubblici e prendo meno della mia colf (pagata dai miei genitori ovviamente :-D). Non mi sembra una rivendicazione esagerata da bambino viziato...se ti dicessi quanto m'entra in tasca NETTO ti metteresti a ridere/piangere.

la famosa "gavetta" esiste da quando esiste l'uomo.......solo che ormai siamo diventati insofferenti un po' a tutto.......
e poi non avere fretta tanto in pensione non ci andremo mai quindi puoi prendertela comoda :wink:
Fleur

Messaggioda numero01 » mar lug 31, 2012 10:18 am

bradpizza ha scritto:non ha senso?
allora quoto fiore che dice che fate dei discorsi da asilo...
mica cerco una vacanza...o un anno sabbatico...cosa faccio mangio paraffina a 2.50 l'etto, e dormo in un prato?

ma fai il piacere....

brad forse non mi sono spiegato bene,concordo che è sottopagato,ma è una scelta di vita che porta a dei sacrifici,il brutto come ho scritto che a te danno 400 dolla,il tuo titolare ne lucra almeno 1000,per il resto concordo nel tuo stile di vita!e cmq sarebbe il massimo fare di una passione il propio mestiere e arricchirsi,ma alla fine non si chiamerebbe lavoro!
numero01

Messaggioda bradpizza » mar lug 31, 2012 10:19 am

esatto equilibrio e poche fregnacce...
se non hai il materasso imbottito di denari...

io "lavoro" 7 ore al giorno + pausa + trasferimenti quindi esco alle 7 e mezza sono a casa alle 6
detta così è una merda però ho uno stipendio decente che mi permette di fare 40 e passa giorni di ferie all'anno...
detto questo non vivo in funzione delle ferie ma a volte servono...
yop
bradpizza

Messaggioda Fleur » mar lug 31, 2012 10:21 am

numero01 ha scritto:e cmq sarebbe il massimo fare di una passione il propio mestiere e arricchirsi,ma alla fine non si chiamerebbe lavoro!

ragazzi il lavoro è LAVORO! e come tale dopo un po' diventa noioso e routinario. tutti quelli che conosco che hanno fatto della propria passione un lavoro (ad esempio snowboarder che si sono aperti la loro scuola) mi hanno assicurato che alla lunga anche quello logora.
Fleur

Messaggioda bradpizza » mar lug 31, 2012 10:23 am

si bo quando mi hanno offerto il lavoro seriamente ci ho pensato...
gli affitti di camere con cucina in comune ecc erano sui 300$ al mese e passa...poteva essere un'esperienza ma dopo qualche mese finito l'entusiasmo sarebbe andata a troie come sono solito fare...
yop
bradpizza

Messaggioda bradpizza » mar lug 31, 2012 10:24 am

vogliamo la figa al prezzo del pane...

pane GRATIS
yop
bradpizza

Messaggioda numero01 » mar lug 31, 2012 10:34 am

il problema è culturale,in italia se cambi lavoro vuol dire che rimani senza lavoro e sei uno sfigato,in altri posti del mondo cambi lavoro peche psicologicamente non rendi più e la migliore soluzione è cambiare aria per un pò,e magari anche tornare successivamente a risvolgere lo stesso lavoro meglio di prima in ingilterra ci sono cuochi che vanno a fare i postini,e postini che vanno a fare i cammerieri,nulla togliendo alla professionalita!in italia il massimo che c'è sono i ciechi pensionati che fanno l'insegnati di scuola guida!
numero01

Messaggioda bradpizza » mar lug 31, 2012 10:39 am

cultura o no...secondo me qui puoi lavorare senza farti il culo mentre in altri posti dove la competizione è esasperata lavori e basta...sarà bello e interessante il lavoro che fai...si ma io non ti invidio...
yop
bradpizza

Messaggioda mahalo » mar lug 31, 2012 11:22 am

Ha senso fare ste scelte se fai il finto povero...ma poi mgari in italia c'hai un paio di appartamenti affittati e mamma e papà che ti ospitano quando torni per curarti i denti o per scartare i regali di natale...
Tutti qlli che ho consosciuto all'estero che fanno sta vita....mio fratello compreso...c'hanno tutti almeno una casa affitatta e minimo 6 piotte de rendita fissa...e cmq qdo tornano in italia parassitano qui e li a casa di amici e parenti...
mahalo

Messaggioda bradpizza » mar lug 31, 2012 11:29 am

bravo...quoto e stra quoto!
noi esseri umani dopo una certa dobbiamo lavorare o far finta di...occupare una postazione di lavoro per tot ora al giorno
P.D.
yop
bradpizza

Messaggioda Waterman » mar lug 31, 2012 2:56 pm

certo che se uno guadagna 500€ al mese e abita nell'entroterra dovrebbe prendere seriamente in considerazione l'idea di cambiare passione.....non è cattiveria, ma non lo ordina il dottore di surfare.
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda bradpizza » mar lug 31, 2012 3:10 pm

o di cambiare lavoro....
yop
bradpizza

Messaggioda Waterman » mar lug 31, 2012 3:15 pm

bradpizza ha scritto:o di cambiare lavoro....

si....anche se di sti tempi........
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda numero01 » mar lug 31, 2012 3:39 pm

conobbi un tipo in messico della provincia di taranto (nalla contro) per niente un bel tipo anzi,in italia faceva muratore-cammeriere li non si trova niente di meglio,si era trasferito in messico con 10mila dollari aveva aperto una pizza a taglio e guadambiava sui 30mila dollari l'anno tasse li stiamo sul 15percento e sono pure tante per il posto!di fatica non si ammazzava di sicuro,la pizza che faceva me lo confermava e il fatto che stava sempre a cerca di rimorchia le clienti!alla domanda come mai ti sei trasferito mi rispose MA MI HAI VISTO BENE?si MEGLIO QUI O A FARE IL MURATORE-CAMMERIERE IN ITALIA?

io penso che molti di noi se non c'hanno un cavolo da perde in italia da mo che erano partiti per altri lidi!
numero01

Messaggioda Fleur » mar lug 31, 2012 3:46 pm

numero01 ha scritto:conobbi un tipo in messico della provincia di taranto (nalla contro) per niente un bel tipo anzi,in italia faceva muratore-cammeriere li non si trova niente di meglio,si era trasferito in messico con 10mila dollari aveva aperto una pizza a taglio e guadambiava sui 30mila dollari l'anno tasse li stiamo sul 15percento e sono pure tante per il posto!di fatica non si ammazzava di sicuro,la pizza che faceva me lo confermava e il fatto che stava sempre a cerca di rimorchia le clienti!alla domanda come mai ti sei trasferito mi rispose MA MI HAI VISTO BENE?si MEGLIO QUI O A FARE IL MURATORE-CAMMERIERE IN ITALIA?

io penso che molti di noi se non c'hanno un cavolo da perde in italia da mo che erano partiti per altri lidi!

w i cammmmmmmerieri ma con 10.0000 "m"
Fleur

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...