Eccone un altro nuovo....

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Eccone un altro nuovo....

Messaggioda Sensei » mar lug 31, 2012 10:48 pm

Buonasera a tutti!
é da un po' che stavo cercando un forum sul surf italiano e questo mi é sembrato il migliore tra quelli visitati!
mi "chiamo" Sensei sono romano ma da circa 1 anno vivo con mia moglie a Lisbona per lavoro....e circa 7 mesi fa sono stato completamente rapito da questo concentrato di emozioni che é il surf...che cerco di praticare il piú possibile (d'inverno "solo" sabato e domenica ma nelle altre stagioni vista la visibilitá fino a sera tardi anche durante i giorni feriali).

Pur essendo ancora un super pivellino, spero di poter contribuire alle discussioni del forum e ovviamente se avete curiositá o volete consigli sul Portogallo surfistico (e non) sará un piacere parlarne con voi.

Sensei

:surf: :headbang:
Sensei

Re: Eccone un altro nuovo....

Messaggioda Gabro » mar lug 31, 2012 11:31 pm

bel posto il portogallo, sono stato 4 volte

Dove esci di solito? sali su fino zona peniche?

aho, a proposito, benvenuto, nel forum e nella dipendenza :headbang:
Dentro l'acqua seguo il flow
Gabro

Messaggioda Sensei » mar lug 31, 2012 11:42 pm

Grazie x il benvenuto!

Relativamente agli spot a 25-30 minuti di macchina, mi piace andare a caparica di mattino presto. Belle onde, 'morbide' poco vento e si può scegliere se allenarsi sulle destre o sulle sinistre. Adoro poi andare a s.juliao in ericeria.
Se inveje mi devo supostamente un po' di piu allora Baleal in Peniche e Sao torpe alentejo sono due zone veramente fantastiche e con spot per livelli differenti.
Sensei

Messaggioda mahalo » mar lug 31, 2012 11:49 pm

Ciao! Bella Lisbona...ho un fratello che abita li...da paura...benvenuto!
mahalo

Messaggioda Sensei » mer ago 01, 2012 9:21 am

grazie mille :surf:

un fratello? amante del surf???
Sensei

Messaggioda mahalo » mer ago 01, 2012 10:15 am

Si vive li da una decina d'anni...è velista e arrampicatore...no surf anche se gli piace ma non pratica (chi c'ha il pane no ha i denti :banghead: )...
mahalo

Messaggioda numero01 » mer ago 01, 2012 10:57 am

io sto a lisbona l'8,poi scendo verso l'algrave!me sa che a lisbona ce trovero mezzo forum!
numero01

Messaggioda Sensei » mer ago 01, 2012 12:13 pm

numero01 ha scritto:io sto a lisbona l'8,poi scendo verso l'algrave!me sa che a lisbona ce trovero mezzo forum!

ahaha

io invece vengo in Italia per le ferie!

probabilmente giá lo saprai ma se vai per surfare ti conviene Sagres e costa Vicentina (Carrapateira, Arrifana etc) perché la zona centrale dell'Algarve (da Albufeira verso Faro) d'estate non ha buone onde...e comunque si rischia sempre di infilzare qualche bagnante :lol:
Sensei

Messaggioda benjo » mer ago 01, 2012 12:16 pm

bello il Portogallo, benvenuto!
la soluzione da prendere prima è la surfata, poi la tavola, ed infine le pinne
benjo

Messaggioda numero01 » mer ago 01, 2012 12:17 pm

lo so lo so li c'è il panico di gente,ma qualche ondina dovrei prenderla lo stesso!e cmq 5 giorni me li faccio a lisbona e me tocca anda pure a fatima che la mia ragazza vuole andare a vede la madonna!poi se ti va mi dai qualche ristorantino carino dove andare a mangiare,anche se ho visto che li si mangia bene un pò daperutto!
numero01

Messaggioda Elettrone » mer ago 01, 2012 12:18 pm

ciao :surf:
Elettrone

Messaggioda bruto » mer ago 01, 2012 12:40 pm

benvenuto
... Sono l'errore del pilota, l'aborto inaspettato, il cromosoma impazzito… sono la completa e totale follia… sono la paura…
bruto

Messaggioda Sensei » mer ago 01, 2012 1:32 pm

numero01 ha scritto:lo so lo so li c'è il panico di gente,ma qualche ondina dovrei prenderla lo stesso!e cmq 5 giorni me li faccio a lisbona e me tocca anda pure a fatima che la mia ragazza vuole andare a vede la madonna!poi se ti va mi dai qualche ristorantino carino dove andare a mangiare,anche se ho visto che li si mangia bene un pò daperutto!

beh 5 giorni a Lisbona non puoi non fare un salto al Guincho e a Costa de Caparica (chiedi praia Dragao Vermelho :wink: ) di mattina presto (io ti consiglio di andare alle 7.30/8) perché poi dalle 10.30 tra bagnanti e le scuole di surf diventa difficile oltre che pericoloso...

Ristorantini é pieno (soprattutto la zona del Bairro Alto). Nel centro di Lisbona i primi tre che mi vengono in mente sono:
Ramiro (zona Martin Moniz) per i crostacei
Oh Caldas (zona catedrale da sé) rua sao mamede
O Cantinho do Bem Estar: rua do norte (zona Bairro Alto)

Per la cena o prenoti e sei puntuale o vai presto (19.30-20) altrimenti rischi di dover aspettare un tempo abbastanza indeterminato....
Sensei

Messaggioda Sensei » mer ago 01, 2012 1:34 pm

bruto ha scritto:benvenuto

Grazie! ma Roma Banzai é quella di Santa Marinella/Santa Severa?
Sensei

Messaggioda chicchinu » mer ago 01, 2012 2:23 pm

we sensei :-D
senti io a fine sttembre e per la prima metà di ottobre staro' ad ericeira,e magari mi sposto a peniche pe ril rip curl pro se decido,comunque staro' di fronte a backdoor piu' o meno,se hai qualche consiglio in generale,soprattutto dove si va per non farsi paccare per tavole e macchina mi faresti un favore
chicchinu

Prossimo

Torna a Bla Bla...