Vista e surf

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: Vista e surf

Messaggioda Waterman » mer ago 01, 2012 2:55 pm

dottor_Sax ha scritto:Lenti a contatto usa e getta.

Soprattutto perche' è impossibile che escano anche se tieni gli occhi aperti sott'acqua in un frullone, per il semplice fenomeno dell'osmosi.

scusa l'ignoranza della mia domanda, ma in che modo l'osmosi tiene incollata la lente all'occhio in acqua???
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda Maremmano » mer ago 01, 2012 6:35 pm

teoricamente l'acqua del mare è più salata della soluzione oculare e quindi per osmosi la lente perde liquidi e si contrae, facendo tipo effetto ventosa... in pratica anche io uso le lenti a contatto e spesso se c'è vento forte che alza gli schizzi o qualsiasi altra cosa le perdi per strada e cominci a bestemmiare, poi ti tocca tornare in macchina a rimetterne di nuove e li risò bestemmie perchè c'hai le mani bagnate...

comunque io ho sempre fatto senza finchè ho potuto, però arrivato al punto che non riconoscevo più le persone in line up ho cominciato ad usarle regolarmente... e poi senza lenti godi la metà!
Maremmano

Messaggioda Fra78Surf » ven ago 03, 2012 5:26 pm

Io sono miope 4 gradi per occhio circa, e vado a surfare lo stesso, non riconosco le persone in lineup, ma le serie le vedo arrivare...certo sarebbe meglio vederci bene,magari qualche onda in più la prenderei.Mi farei gli occhialini, ma ho paura di perderli o di farmi male,sono sempre un corpo estraneo a contatto col volto.Qualcuno di voi si trova bene con gli occhialini?
Fra78Surf

Precedente

Torna a Bla Bla...