riparazione tavola

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Re: riparazione tavola

Messaggioda Waterman » mer ago 01, 2012 3:30 pm

la larghezza va benissimo non toccarla.....piuttosto taglia in lunghezza, ma fallo fare ad uno shaper.
io e inghi abbiamo trasformato un malibu 7.4 thruster in un minisimmons 5.5 twinny :-D
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda lscaper » mer ago 01, 2012 3:46 pm

a ok, pensavo che levandogli un po di larghezza diventasse più agile.
in modo da poterla usare come fun board / minimalibu / ovetto..
..ma sempre mantenendo il fish

tagliarla in lunghezza vorrebbe dire eliminare il fish oppure avere un fish più corto?
perchè ancora non mi sento pronto per passare ad una "short"

oppure l'ho pisciata fuori dal vaso?
lscaper

Messaggioda Waterman » mer ago 01, 2012 3:50 pm

beh si...un po' fuori l'hai fatta.... :-D
io da solo non ci sarei mai riuscito....se non fosse stato per inghi... non è na stupidaggine e io l'ho fatto per diletto su una tavola che non usavo da un pezzo.....vedi tu....se non sei uno shaper e non ne hai uno di fiducia lassa perdere.
Si tratta di tagliare, spellare, re-shapare, resinare rimettere i bicchierini.....ci vuole na mano capace :smoke:
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda lscaper » mer ago 01, 2012 4:15 pm

no assolutamente non sono uno shaper, e come impresa non mi ci metterei mai a farla da solo, anche se mi piacerebbe molto come idea smanettare un po sulle tavole eheh. :-D

quindi come mi converrebbe modificarla per avere i risultati migliori?
cioè buona manovrabilità e buona galleggiabilità, rimpicciolirla per avere un bel fish a misura per me?
lscaper

Messaggioda zion » mer ago 01, 2012 5:51 pm

ehmmm .. ... lascia stare quella tavola e compratene una della misura giusta per te
fa gia schifo cosi immaginala dopo che l hai modificata ........................................
e agosto vai al mare cosi non ti sbagli
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda Waterman » mer ago 01, 2012 6:23 pm

zion ha scritto:ehmmm .. ... lascia stare quella tavola e compratene una della misura giusta per te
fa gia schifo cosi immaginala dopo che l hai modificata ........................................
e agosto vai al mare cosi non ti sbagli

concordo....una tavola sperimentale e smanacciata come unica tavola non conviene...se vuoi fare sti giochetti assicurati che sia una che sei disposto anche a buttare ( e che tu ne abbia un'altra normale da surfare).

il mini che ho io è una figata, ma è pur sempre un adattamento...il meglio che si può fare con quello che si ha (e inghi ha fatto meraviglie)...se sei ancora ad uno stadio principiante non ti conviene. Tieni il cancello da parte e rivedilo fra qualche tempo....intanto vai con tavola di misura.
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda lscaper » mer ago 01, 2012 6:27 pm

...mmm... ho capito, proverò a cercare un bel minimalibo o un ovetto.
cercando di stare abbastanza contenuto nelle dimensioni, non vorrei supreare i 7 piedi..
lscaper

Precedente

Torna a Tecnica